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Battito in testa
#1
Poco fa stavo leggendo su un altro forum di uno che si lamentava del fatto che la sua moto batte in testa cercando di descrivere il suono e le circostanze in cui lo sentiva...
Ora ho la paranoia che anche la mia auto batta in testa.
Già tempo fa avevo creato una discussione in cui parlavo di un suono metallico proveniente da non so dove quando schiaccio a fondo l'acceleratore i 4 marcia verso i 3500giri.
Giusto per stare tranquillo, è possibile che batta in testa?

Come è possibile riconoscere questo rumore?
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#2
NO il tuo rumore arriva dal cambio.

Per descriverlo meglio è come se avessi delle biglie fatte ruotare in un bicchiere! prova e vedrai che fanno lo stesso rumore!

è probabile che tu abbia sostituito l'olio con uno inadatto o che il tuo sia esausto! Pare che tutti abbiano poi risolto con il red line o si siano tenuti il rumorino.


Il battito in testa è il rumore che fanno i vecchi ducato 2.8JTD al mattino in inverno, ovviamente più soft, questo perchè questi vecchi motori diesel per RIUSCIRE a rimanere in moto da freddo anticipavano talmente l'iniezione diesel che battevano in testa.

[Immagine: Fiat_Ducato_2.8_JTD.JPG]

Più o meno il battito in testa di un benzina fa il rumore come i tdci ford girano normalmente.

Inoltre è pressochè impossibile che ti batta in testa la tua mx in quanto ha un RC troppo basso per avere fenomeni di autoaccensione, e cmq non con le temperature attuali!
è CMQ un tatatatatata molto secco non una vibrazione.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#3
Non c'entra nulla.

Ripeto che quel suono metallico è dovuto alla vibrazione del cat. Tutte le MX lo fanno.

Il battito in testa su auto stock con centralina stock è praticamente impossibile, tranquillo
Alberto
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#4
oddio..ci mancava solo più il battito in testa Shock Shock : dopo il cambio delle ganasce e la sostituzione della catena distibuzione siamo al completo !!!

:a_23: : CoolGun :
:fuite:

a no mancano i sedili atomici !!! Mrgreen
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#5
Se il rumore è tipo un cinguettio molto metallico o un scampanellio, potrebbe davvero essere battito in testa. Una visita dal meccanico aiuta sempre.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
ma sui 3500 il rumore e' transitorio, tipo passa subito? In rilascio lo fa? io credevo fosse qualcosa tipo cambio o scarico e avevo le bronzine partite........i giri erano quelli piu' o meno. A cofano aperto sembrava provenire da sopra al motore ma in relata' era un rumore al basamento. Cmq fai un po' di prove e vai da un mecca per cercare di capire cosa e'.
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#7
ok grazie ancora x le risposte :beerchug:

non dovrei leggere certe cose io.. poi mi preoccupo! :oops:
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#8
...io ho cambiato motore.....no comment.
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#9
Lizard Ha scritto:ok grazie ancora x le risposte :beerchug:

non dovrei leggere certe cose io.. poi mi preoccupo! :oops:

Azzo vai a leggere i forum di moto...che poi ti spaventi.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#10
ggcapp Ha scritto:...io ho cambiato motore.....no comment.
ma hai cambiato motore per lo sferragliamento sui 3500?????? Banghead

Mi pareva il tuo avesse problemi a salire ecc o sbaglio?
Alberto
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