This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!)
Ieri sono passato dal mio assicuratore: 937 e rotti euro. Prima classe (con decreto Bersani, ho 24 anni), nessun incidente in un anno di polizza, comprensiva di infortunio conducente ed assistenza stradale. Può diminuire un pochino con l'uso del chilometraggio limitato... Domanda: siccome mi par di pagare una schioppettata di soldi, mi conviene farla semestrale (ormai è troppo tardi per rescindere e passare ad altra compagnia) per poi cambiare l'assicurazione ad ottobre?
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Nico87 Ha scritto:Ieri sono passato dal mio assicuratore: 937 e rotti euro. Prima classe (con decreto Bersani, ho 24 anni), nessun incidente in un anno di polizza, comprensiva di infortunio conducente ed assistenza stradale. Può diminuire un pochino con l'uso del chilometraggio limitato... Domanda: siccome mi par di pagare una schioppettata di soldi, mi conviene farla semestrale (ormai è troppo tardi per rescindere e passare ad altra compagnia) per poi cambiare l'assicurazione ad ottobre?

Occhio che con semestrale di solito si intende la rateizzazione del premio, non la durata della polizza...
pilistation Ha scritto:Occhio che con semestrale di solito si intende la rateizzazione del premio, non la durata della polizza...

Giusto, ma io intendevo proprio la seconda ipotesi, quindi durata della polizza semestrale. Mi hanno detto che dovrebbe (e dico dovrebbe) essere circa la metà del costo attuale più il 3%.. La domanda è: vale la pena cambiare assicurazione ad ottobre o a sto punto mi conviene aspettare il prossimo anno? Appena aprono gli uffici chiamo in ogni caso: non so se posso in ogni caso fare una semestrale a sto punto (scade il 20 aprile) o se mi tocca pagare e basta.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

CJ_ Ha scritto:405€/anno

mi hai battuto.... io 465€/anno... pero sto a roma e purtroppo qui l'RCA costa di piu!!!! MALEDETTI!!!! :dispair:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Anche io sto a Roma e pago 260€ l'anno, ma prossimamente cambierò sti infami non assicurano per il furto macchine con più di 6 anni!!
Vorrei vedere se fanno gli schizzinosi con il proprietario di una Ferrari di 20 anni!!: Evil :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
Nico87 Ha scritto:Ieri sono passato dal mio assicuratore: 937 e rotti euro. Prima classe (con decreto Bersani, ho 24 anni), nessun incidente in un anno di polizza, comprensiva di infortunio conducente ed assistenza stradale. Può diminuire un pochino con l'uso del chilometraggio limitato... Domanda: siccome mi par di pagare una schioppettata di soldi, mi conviene farla semestrale (ormai è troppo tardi per rescindere e passare ad altra compagnia) per poi cambiare l'assicurazione ad ottobre?
stessa ***** mia, sono del 90, prima classe bersani mai incidenti e pago 1000€ l'anno con Carige quest'anno, l'anno scorso con zurich 1900€..............................


adesso sto sentendo il riva, hanno riniziato a fare le convenzioni con insurass, la nostra verrebve 730€
ago88 Ha scritto:non male. ma vedendo il tuo nick sei per caso un 1990? perchè se è cosi devi fare l'estensione di guida anche per minori di 25 anni fino alla tua data di nascita, altrimenti credo ci siano franchigie e scoperti maggiori

Ciao,
si sono del '90!

Quel prezzo praticamente è dato dal fatto che assicurerei il veicolo su mio padre, ma io come proprietario dello stesso nonchè conducente abituale.
Conta già quindi nel preventivo il fatto che io sia del 1990 e abbia meno di 26 anni.

//////////////////

Nel frattempo ho fatto un altro preventivo.

Ricapitolando, il preventivo fatto ieri con le seguenti modalità -->
Veicolo assicurato su: mio padre
Proprietario veicolo: io
Conducente abituale: io
720€ con Quixa (rca + inf. conduc)

Questa volta ho messo -->
Veicolo assicurato su: mio padre
Proprietario veicolo: mio padre
Conducente abituale: mio padre
Altri conducenti: io (quindi 21 anni)
393,38€ (al posto di 437€ siccome comprerei tutto online) con Gruppo Fondiaria Sai (rca + inf.conduc)

Tutta questa differenza di prezzo penso che mi farà propendere per quest'ultima soluzione.
Ci tenevo ad essere il proprietario del mezzo, visto che lo pago edè mio, ma amen.. almeno risparmio sull'assicurazione e in fin dei conti non mi cambia nulla essendo cmq io colui che usa esclusivamente l'auto!
ragazzi io ho fatto oggi il giro delle assicurazioni.. io sono un 90", con la macchina assicurata a mio nome e l'assicurazione cointestata a mio padre con la legge bersani (12^ classe) pagherei 1800 euro all'anno con il 1.6.. (quella più bassa)
solo a me sembra un furto? Shock
Dirty Rider Ha scritto:ragazzi io ho fatto oggi il giro delle assicurazioni.. io sono un 90", con la macchina assicurata a mio nome e l'assicurazione cointestata a mio padre con la legge bersani (12^ classe) pagherei 1800 euro all'anno con il 1.6.. (quella più bassa)
solo a me sembra un furto? Shock
Visto che non è ancora stato approvato il post nella sezione segnalazioni dal web riporto su questo thread la mia segnalazione
Pochi giorni fa mi è arrivata la comunicazione dal RIVA che sono state riattivate le convenzioni a costo fisso
Vi lascio la scansione del PDF


Allegati
.pdf   20120516183409687.pdf (Dimensione: 413.12 KB)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
1100 euro con Generali copertura gold (comprende rca - atti vandalici - furto e incendio - eventi atmosferici - cristalli - assistenza stradale top - rinuncia alla rivalsa in stato di ebrezza e altre cose minori)

con zurich connect sarebbero stati 880 euro con solo furto e incendio ...a questo punto era meglio pagare un filo in più e avere più tutele...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,287 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,415 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,719 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Assicurazione stratosferica? taxthericci 29 18,920 23-02-2018, 22:54
Ultimo messaggio: Delaney
  [Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno) Bullok 28 32,411 30-05-2017, 22:46
Ultimo messaggio: McWhite
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,384 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,267 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 9,006 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,941 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,978 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)