This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate di assicurazione?(mi faccio i fatti vostri!)
prezzo più basso che ho trovato per la mia NC 1.8 è di 914€ con furto, incendio, eventi naturali e atti vandalici

(senza franchigia nè scoperto per furto e incendio e senza possibilità di rivalsa da parte dell'assicurazione a determinate condizioni, passeggero senza cintura, stato di ebrezza, patente scaduta e altri ammeniccoli)

la compagnia è donau assicurazioni (austriaca)

aggiungo per completezza: 24 anni, studente (queste due condizioni aumentano del 15% circa la rca, l'anno prossimo che avrò 25 anni si abbassa, per la condizione studente ci vorrà un po' di più temo :cry2Smile, prima classe con la bersani, mai incidenti ne multe, valore assicurato 12.400€, guida libera (anche qui, sopra i 25 anni si può vincolare la guida a persone con + di 25 anni, altro possibile risparmio...)
Ciao Ragazzi,
io in questo periodo devo assicurare la LE (che devo ancora ritirare:chessygrin: ),
e sfrutto questo thread per segnalarvi il mio miglio preventivo fino ad ora:

premetto:
abito a Firenze, faccio meno di 10000Km/anno, ho il garage,
mi avvalgo della legge bersani da un'auto di famiglia in 1 classe (che non è affatto uguale ad essere già in 1° classe :cry2: )

GENERTEL QUALITY DRIVER:

RC auto (franchigia 500€)
assistenza stradale
assistenza legale
Incendio e Furto (scoperto 5% franchigia 250)
MiniKasko (kasko solo per incidendi con altri veicoli targati, se prendi un palo paghi... anche se la colpa era del palo ) (scoperto 10% franchigia 250)

totale: 854€

TUTTO QUESTO SE:
ti installano un grande fratello in macchina che ti controlla e... udite udite... giudica la tua qualità di guida dandoti dei punti se sei "affidabile".
In altre parole, guardano
1) quando e dove usi l'auto (450 punti max)
2) se rispetti i limiti (450 punti max)
3) se parti a manetta o se inchiodi. (100 punti max)

se alla fine dell'anno hai accumulato tot punti (mi sembra 900 ... impossibile) ti fanno ulteriori sconti.

per telefono mi hanno assicurato che l'aggeggio serve solo a ritrovare l'auto se te la rubano, a dimostrare che hai ragione in caso di incidente e per scontarti ulteriormente la RC se sei bravo... in nessun modo una guida allegra contrinuirebbe a farti pagare di più la polizza.

che ne pensate?
Ciccilluzzo Ha scritto:... in nessun modo una guida allegra contrinuirebbe a farti pagare di più la polizza.

che ne pensate?


L'importante è crederci!:haha::haha::haha:
angeloc4 Ha scritto:L'importante è crederci!:haha::haha::haha:

Shock :oops:... ci avevo creduto ... :dispair:
qualcuno è riuscito a fare la polizza con il RIVA per l'anno 2011?

se si, posso sapere quanto avete pagato?

grazie
Ho accettato la proposta di rinnovo della Conte.it per la mia seconda auto, ovvero una twingo del 1999, per cui è il secondo anno che stipulo polizza con detta compagnia assicurativa. Il primo anno per sola Rc 265,00 Euro mentre quest'anno 295,00 Euro.

Leggendo il contratto noto che alla voce "Valore Veicolo" è assegnato il valore 0.00 Euro.

La domanda è: nel caso dovessi avere un sinistro stradale nel quale ho pienamente ragione, la compagnia assicurativa della controparte potrebbe NON rimborsarmi il danno subito, che in ogni caso non può superare il valore dell'auto, facendo riferimento al MIO contratto assicurativo?

Certamente l'auto ha un valore di mercato molto basso, ma circa 2 anni fà fui risarcito da una società per una cifra di 1.200 Euro perchè un proprio cartello di segnaletica stradale a causa del vento cadde su questa auto, mi immaginavo che la compagnia le attribuisse almeno un valore di 1.000 Euro.

Grazie.
Ciao ragazzi,
io con Quixa (online) ho fatto un preventivo per la mia imminente (si spera, visto che la devo ancora andare a fermare in concessionaria) NBFL 1.6 110cv, con assistenza stradale e infortuni conducente, in 1^ classe, pagherei 720€ l'anno.
Non mi sembra male, che dite?
non male. ma vedendo il tuo nick sei per caso un 1990? perchè se è cosi devi fare l'estensione di guida anche per minori di 25 anni fino alla tua data di nascita, altrimenti credo ci siano franchigie e scoperti maggiori
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

405€/anno
io 590 all'anno


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,287 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,415 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,719 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Assicurazione stratosferica? taxthericci 29 18,920 23-02-2018, 22:54
Ultimo messaggio: Delaney
  [Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno) Bullok 28 32,411 30-05-2017, 22:46
Ultimo messaggio: McWhite
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,384 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,267 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 9,006 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,941 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,978 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)