This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Assicurazione stratosferica?
#1
Buonasera a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi perché questa cosa mi sta mettendo in crisi Big Grin
Domani in teoria andrei a ritirare la mia mx5 na 90cv del '97. Sto facendo preventivi su internet, intestandola a mio padre, che non ha mai fatto incidenti, anche se poi principalmente la userò io, e però quando devo scrivere se mio padre ha dei figli io sono obbligato a dire che ha un figlio ventenne (io) che potrebbe utilizzare la macchina. Sto a Siena, forse questo può incidere ma so che al sud le polizze costano di più (se non erro), e comunque noi per le altre auto non paghiamo così tanto. Fatto sta che la più economica è di 941€. Praticamente se le cose stanno così noi la macchina non la possiamo prendere. Aiutatemi per piacere perché non so cosa fare...
  Cita messaggio
#2
941€ sfruttando la Bersani?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
No, ci ho provato ora e con quella (se non ho capito male se hai un'altra macchina con cui non hai fatto incidenti applichi la stessa classe di rischio) e viene 740
  Cita messaggio
#4
è sempre tantissimo, ok che varia da regione a regione ma io pago poco più di 400 (solo RC senza accessori) sicuro che tutti i dati sono corretti?
  Cita messaggio
#5
(10-12-2017, 19:51)alex zanardi Ha scritto: è sempre tantissimo, ok che varia da regione a regione ma io pago poco più di 400 (solo RC senza accessori) sicuro che tutti i dati sono corretti?


Si tratta comunque di un'assicurazione ex-novo, quindi è normale (si fa per dire) che sia cara...

con la Bersani qualcosa in meno spendi, ma difficilmente ci si avvicina al costo della polizza con la classe di merito maturata negli anni, visto che, anche se la classe di merito diventa la stessa, non viene applicata la stessa scontistica.

Le assicurazioni online hanno premi polizza che vengono calcolati in automatico in base a molti parametri preimpostati, tra i quali diversi riguardanti le percentuali di rischio dovute a conducenti giovani.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Personalmente proverei a farmi fare qualche preventivo da qualche assicurazione fisica, magari contrattando riesci a strappare un prezzo migliore...
  Cita messaggio
#6
Domani mattina mio padre parla dal vivo con quelli dell'assicurazione che abbiamo sulla nostra macchina di famiglia e magari là riusciamo a fare qualcosa di meglio!
  Cita messaggio
#7
In realtà tuo padre accendendo una nuova polizza, oltre ad usufruire della legge Bersani applicata su se stesso, dovrebbe poter trarre vantaggio dello sconto che ogni compagnia fa ai propri clienti quando fanno un nuovo (nel senso di addizionale) contratto.
Mi pare strano che la sua attuale compagnia non vi faccia un preventivo del 15-20% più conveniente delle altre... Huh
  Cita messaggio
#8
Essendoci già passato io in una situazione uguale alla tua ti posso dire che non ti devi preoccupare. I sistemi di assicurazioni online fanno pena, indicano quasi sempre cifre fuori dal mondo. Facendola a nome tuo anche con la bersani andresti a spendere sui 900 euro, semplicemente intesta l'auto a tuo padre e fai tutto a nome suo, dovresti stare più o meno sui 500.
  Cita messaggio
#9
quando ho preso la mia 2 anni fà con Direct Line veniva sui 600, alla fine l'ho fatta dall'assicuratore di famiglia (Italiana assicurazioni) attorno ai 650.
il tutto intestndola a me (mai avuto altre polizze) ma usufruendo della classe 1 di mio papà.
guida libera per ogni età.

quest'anno (terzo anno di possesso) non chiedetemi perche' ma con genialloyd sono scesi fino a 330 (ho sentito che devono raccimolare clienti) -.-
  Cita messaggio
#10
Circa 260 euro con Linear. NA del '90 no Asi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,250 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,296 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,652 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno) Bullok 28 32,316 30-05-2017, 22:46
Ultimo messaggio: McWhite
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,275 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,083 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,936 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,876 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,771 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite
  Assicurazione agevolata RIVA Drakkar 58 21,426 29-04-2014, 13:30
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)