This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] ASSICURAZIONE TEMPORANEA (anche 1 giorno)
#21
MyWay Ha scritto:fatti prestare una targa prova e fai prima


Le targhe prove servono per fare prove tecniche e dimostrative il caso del nostro amico nn è contemplato nell uso della targa prova...poi la targa prova può essere utilizzata solo dal titolare del permesso e dai suoi subordinati indicati nella delega ove sua dimostrato il rapporto lavorativo tra le parti
  Cita messaggio
#22
Credo che MyWay fosse ironico..!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
Citazione:Le targhe prove servono per fare prove tecniche e dimostrative il caso del nostro amico nn è contemplato nell uso della targa prova...poi la targa prova può essere utilizzata solo dal titolare del permesso e dai suoi subordinati indicati nella delega ove sua dimostrato il rapporto lavorativo tra le parti

tutto quello che dici è vero, ma se non deve andare a prenderla dall'altra parte dell'europa se la fa prestare e si fa acompagnare da uno autorizzato (che poi è il carrozziere/meccanico di fiducia...).
Io ho fatto così, piu di una volta.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#24
MyWay Ha scritto:tutto quello che dici è vero, ma se non deve andare a prenderla dall'altra parte dell'europa se la fa prestare e si fa acompagnare da uno autorizzato (che poi è il carrozziere/meccanico di fiducia...).
Io ho fatto così, piu di una volta.


Certo che si può fare tutto nella vita ... si può parlare al cellulare si può passare col rosso e si può girare pure senza assicurazione finché nn ti beccano io ho solo prospettato cosa bisogna fare per essere in regola
  Cita messaggio
#25
smilzon Ha scritto:per ritirare la macchina ho fatto un'assicurazione di 3 giorni qui:
http://www.assicurazionibrevi.it/index.php

pagato con paypal in 30 min ho avuto il tagliandino, i costi sono esagerati rispetto ad una polizza annuale ma non avevo aternative

Vale quanto la carta straccia: non è iscritta al registro IVASS. Se ti fermavano o se facevi un incidente erano DAVVERO cavoli amari...

https://ilbroker.wordpress.com/2017/01/2...tro-ivass/
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#26
EBI Ha scritto:Vale quanto la carta straccia: non è iscritta al registro IVASS. Se ti fermavano o se facevi un incidente erano DAVVERO cavoli amari...

https://ilbroker.wordpress.com/2017/01/2...tro-ivass/



Nn lo vogliono capire!!!
  Cita messaggio
#27
MyWay Ha scritto:fatti prestare una targa prova e fai prima

dai ragazzi... secondo te se avessi avuto questa possibilità (anche pagando per il disturbo) stavo qui a chiedere di assicurazioni brevi?
  Cita messaggio
#28
Calmar78 Ha scritto:Riprendo questo vecchio post per avere informazioni...
...se si avesse bisogno di un assicurazione con copertura immediata per 1 o 2 giorni che soluzioni ci sarebbero? sarebbe sottoscrivibile di sabato? (unico giorno libero x me al momento)
esempio:
Sabato mattina:
1)visione dell'auto
2)pagamento
3)passaggio di proprietà (alcune agenzie sono aperte sabato mattina)
4) Assicurazione? come fare?
Dovendo riportare l'auto nella zona in cui vivo e lavoro, magari a 300 km e più di distanza, come fare a tornare per essere lunedì a lavoro?
Se non erro l'auto non sarebbe più coperta dal punto di vista assicurativo una volta effettuato il passaggio...

Sei sicuro della parte in grassetto?
Sentite l'assicurazione del venditore se è confermato che l'assicurazione decada dal momento del passaggio di proprietà

Comunque io ero nella tua stessa situazione, ho fatto il passaggio di proprietà il sabato mattina e ho spedito via fax tutti i documenti all'assicurazione. dopo 1 ora avevo il tagliandino Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#29
Ii ho sempre attivato l'assicurazione alle 00;00 del giorno del passaggio di proprietà. Tanto ormai quello é sicuro no? Ovviamente il venditore mi ha sempre dato tutti i documenti prima del passaggio durante il quale io ho sganciato la palanca e lui ha mollato l'auto. Ma poi tutti i documenti servono anche all'agenzia pratiche auto no?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Assicurazione stagionale DevilDic 12 2,264 31-03-2021, 18:03
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA/NB]  Assicurazione GeMiNiFM83 16 12,326 03-12-2019, 13:56
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,664 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Assicurazione stratosferica? taxthericci 29 18,790 23-02-2018, 22:54
Ultimo messaggio: Delaney
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,310 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Consiglio assicurazione per nuova mazda! Chiara* 30 14,121 20-01-2015, 00:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,961 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,892 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,815 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite
  Assicurazione agevolata RIVA Drakkar 58 21,554 29-04-2014, 13:30
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)