This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro aria a pannello per nbfl 1.6
#21
ah, meglio così. Stavo già per buttare via il BMC Tongue

Ma lo snorkel della NB è meglio o consigli di lasciare quello stock della FL?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#22
credo che l'unico problema dello snorkel della NB siano i guadi, può darsi che i progettisti si siano trovati qualche feedback negativo in giro per il mondo e abbiano pensato di ovviare.
per le temperature un cazzesimo meglio la nb.
  Cita messaggio
#23
ok, mi ripeto, ma grazie ancora.
Lascio lo snorkelino stock allora Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#24
è questo il filtro di cui parlate?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=343
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#25
Rolando Ha scritto:credo che l'unico problema dello snorkel della NB siano i guadi, può darsi che i progettisti si siano trovati qualche feedback negativo in giro per il mondo e abbiano pensato di ovviare.
per le temperature un cazzesimo meglio la nb.

Non ci sta la barra duomi originale mazda
http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... duomo.html
Thumbup


Occhio anche a viewtopic.php?f=11&t=6322&hilit=snorkel

per il ruolo dello snorkel:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...it=snorkel
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#26
Io prima delle altre diavolerie ho provato il filtro a pannello della k&N, io ero molto soddisfatto dell'aumentata linearità della risposta all'accelleratore.
Monta tranquillamente un filtro a pannello e vai felice.
Ogni 10000 circa lo smonti, sostituendolo con l'originale, piano piano lo lavi, lo asciughi e dopo una bella oleata lo rimonti per altri chilometri di divertimento.
Ho sempre fatto così anche con la moto e non ho accusato alcun problema.
Ciaooooooooooooooooooooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#27
Avevo un tubo flessibile alluminio carta che mi avanzava ed ho provato a metterlo al posto dello snorkel. Gli ho fatto fare una curva morbida e l'ho fatto terminare tra radiatore e faro anteriore... ho ancora il filtro in carta ma ho visto che su mx5parts ora tengono il pipercross in spugna... giusto per cambiare (ho sempre avuto k&n) volevo provarlo!
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#28
questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2053

meglio questo in spugna o l'altro k&n?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#29
Il pipercross va pulito con gli appositi oli o basta soffiarci un pò Big Grin Big Grin Big Grin anche a me interessava quello
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#30
qualcuno sa dire qualcosa di piu su sto filtro?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 948 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,465 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 606 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,018 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,135 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,786 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,184 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,248 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,648 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,720 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)