This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xenon o no??
#1
Come già anticipato nel 3d di presentazione, sto acquistando una MX-5.
Martedì la vedo, e se tutto va bene firmo.
E' in pronta consegna, roadster, allestimento Fire, 2000 cc, nera con interni in pelle biscotto e come optional fari allo Xenon e Smart Card + Allarme.
Se l'avessi ordinata, non avrei preso i fari allo Xenon (non mi sono mai interessati più di tanto), per cui, me li hanno scalati dal conto finale.

La mia domanda è, quanto costano le lampadine, nel caso di sostituzione??
  Cita messaggio
#2
tanto tanto da quanto ne so ...però se si brucia al massimo metti un impianto aftermarket solitamente il prezzo è lo stesso :haha:
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#3
Bruciare uno xenon di serie? dubito che tu ci riesca in tempi brevi!!!!!!!!!!!!!!
Hanno una durata garantita MOLTO più elevata di quelle di serie!!!!!!

E soprattutto sono secondo me fondamentali: danno una visione della strada decisamente migliore rispetto alle lampadine standard. Sono soldi ben spesi quelli x gli xenon.. se a te li hanno abbuonati buon per te, ne avrai solo grandi vantaggi!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Avrei più paura della smart card che degli xenon. : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Costano un botto ma durano una vita! Mi sa che vendi prima l'auto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:Hanno una durata garantita MOLTO più elevata di quelle di serie!!!!!!
E soprattutto sono secondo me fondamentali: danno una visione della strada decisamente migliore rispetto alle lampadine standard.
Dovrebbero avere una durata 5 volte maggiore delle tradizionali....
Sapevo che fossero migliori, mi ha spaventato solo, l'ipotetica sostituzione : Lol :

il Mamo Ha scritto:Avrei più paura della smart card che degli xenon.
perchè? ora mi fai venire i dubbi.... Cry
  Cita messaggio
#7
Kublay Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Avrei più paura della smart card che degli xenon.
perchè? ora mi fai venire i dubbi.... Cry

Il mio timore è dato dal fatto che nella mia (breve) carriera automobilistica ho incontrato fortunatamente pochi problemi:

Maggiolone 500.000km - UNA frizione a 495.000km
Zafira 240.000km - NULLA
MX-5 85.000km - NULLA
Polo 220.000km - IMMOBILIZER ELETTRONICO mi ha fatto IMPAZZIRE.

Poi sento dire che le Yaris nuove con Smart Key in piazza XXIV Maggio a Milano non si avviano, che le C3 in un paesino sul Lago di Como si spengono, ...

Meno elettronica c'è e meglio è, per me.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Non è questione che l'elettronica è un male è che patisce l'inquinamento elettronico cioè le onde elettromagnetiche (che non fanno bene neanche a noi) e più si va avanti più si continua a montare porcherie che generano IEM sempre più potenti per coprire l'imquinamento da IEM e non avere problemi di interferenze, di conseguenza tutte quelle cose che non sono scermante ne risentono quindi abbiamo iniziato a schermare i circuiti ed è stato risolto il problema delle interfenze e nuovamente aumentata la potenza degli IEM,
ma io mi chiedo? a quando andremo in giro con le tute spaziali per proteggerci dagli IEM perchè altrimenti ci crescono 25 cancri al secondo???


Poi io mi chiedo: qualcuno conosce una persona a cui sia stata rubata l'auto negli ultimi 5 anni???
non parlo di gente che ti spacca il vetro e ti ruba tutto dai cassettini portaoggetti ma parlo di furti di auto??? o di autoradio??
NON venitemi a dire che gli antifurti sono utili l'unica cosa che crea un po' di fastidio a chi deve rubare l'auto è il la chiave a codifica (code)....
Ma anche li non ci vuole molto (provare per credere)
Tanto chi di voi si preoccupa se sente un'antifurto suonare e vede una persona seduta in auto che litiga con il telecomando?????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:Meno elettronica c'è e meglio è, per me.
Su questo mi trovi molto d'accordo.

E' disinseribile la smart card??
  Cita messaggio
#10
Kublay Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Meno elettronica c'è e meglio è, per me.
Su questo mi trovi molto d'accordo.

E' disinseribile la smart card??

Non ne ho idea. Non l'ho mai vista.
Se però rimangono e serrature e ti danno una chiave "normale" di emergenza non ci sono problemi.

Cmq la mia era poco più di una battuta: non credo ci siano così grandi problemi..solitamente Mazda non mette in commercio prodotti con 5 anni di garanzia che danno montagne di problemi (rotopassere sfigate a parte)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,178 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,778 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  xenon dubbi Nemesis84 75 17,075 01-01-2015, 02:50
Ultimo messaggio: Eww
  Xenon di ottima qualità con garanzia a vita.. DreaMerX*5 55 8,696 25-03-2012, 14:49
Ultimo messaggio: Dipo-07
  Xenon su NC .. HelP luca 82 38 6,308 07-02-2012, 18:32
Ultimo messaggio: Ascanio
  Lampada xenon bruciata o no? Luca 3 10,230 31-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Luca
  bi-xenon su na miata84 21 3,923 09-06-2011, 21:02
Ultimo messaggio: 883sportster
  installazione Xenon crash71 6 2,489 25-02-2011, 10:10
Ultimo messaggio: Miller
  Xenon su NC 2,0 Pollo 59 9,332 30-01-2011, 20:07
Ultimo messaggio: peppone620
  quale kit xenon per fl? backtothefuture 63 7,643 29-09-2010, 10:44
Ultimo messaggio: giodrum



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)