This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione Xenon
#1
Salve ragazzi, ho preso un kit xenon che ancora deve arrivarmi, ma nel frattempo dato che nn ho ancora un manuale della mia mx-5 (anzi una dritta su dove procurarmelo sarebbe gradita) vorrei sapere dato che la batteria è situata dietro, dove prendiamo l'alimentazione nel cofano? :oops:
Grazie in anticipo!:chessygrin:
  Cita messaggio
#2
crash71 Ha scritto:Salve ragazzi, ho preso un kit xenon che ancora deve arrivarmi, ma nel frattempo dato che nn ho ancora un manuale della mia mx-5 (anzi una dritta su dove procurarmelo sarebbe gradita) vorrei sapere dato che la batteria è situata dietro, dove prendiamo l'alimentazione nel cofano? :oops:
Grazie in anticipo!:chessygrin:

Ciao, quando ti arriverà il kit ti sarà tutto più chiaro.
Dato che hai NBFL l'installazione è semplicissima, è veramente plug&play, colleghi la centralina xeno al posto delle lampadine attuali e sei a posto.

connettore originale anabbaglianti >>> centralina xeno >>> lampada xeno

Comunque, per tua info ma non la userai, un'alimentazione molto comoda e di buon amperaggio nel cofano è nella scatola fusibili, che si trova in alto a sx guardando il cofano.
Nella scatola c'è una vite (o dado, non ricordo) con un +12, utilissimo ad esempio per montare fendinebbia aftermarket o kit xeno su NB (come nel mio caso) che avendo lampade H4 (e quindi a due filamenti, ana e abb) complica un po' la cosa.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
ti ringrazio!!!! ho capito! sul berlingo probabilmente ho avuto bisogno dell'alimentazione perchè la lampada è di quelle con rele' per funzionare da abbagliante.
Grazie ancora
  Cita messaggio
#4
crash71 Ha scritto:ti ringrazio!!!! ho capito! sul berlingo probabilmente ho avuto bisogno dell'alimentazione perchè la lampada è di quelle con rele' per funzionare da abbagliante.
Grazie ancora

Prego! Sicuramente il Berlingo ha H4 e hai montato un kit bixeno con relé.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
si infatti ;-)
  Cita messaggio
#6
Arrivato il kit....installato subito e provato....adesso è un'altra cosa!
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
  Cita messaggio
#7
crash71 Ha scritto:Arrivato il kit....installato subito e provato....adesso è un'altra cosa!

Thumbup

Controlla solo che non ci siano strane interferenze tra l'accensione degli xeno e il retronebbia... è un problema che si è manifestato con NBFL.
Ma forse ora le centraline sono schermate meglio di un tempo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB/NB FL] installazione Kill switch Mac 2 637 27-02-2023, 12:29
Ultimo messaggio: Mac
  [NB] Installazione kit A/C andrea_nb140 4 1,124 03-10-2021, 19:13
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Installazione chiusura centralizzata lsky 6 3,218 26-01-2020, 13:01
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 14,292 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NA] Installazione Nakamichi Drakkar 39 8,455 03-05-2017, 02:00
Ultimo messaggio: CJ_
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,807 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  Installazione lampadina abitacolo su NA Steto731 4 3,824 20-04-2016, 22:34
Ultimo messaggio: Steto731
  xenon dubbi Nemesis84 75 17,212 01-01-2015, 02:50
Ultimo messaggio: Eww
  Installazione 2 din nc! aiuto!!!! smaramba91 0 1,364 20-08-2014, 16:49
Ultimo messaggio: smaramba91
  Installazione strumento temperatura olio Er Panda 13 5,643 27-02-2014, 13:28
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)