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NBFL Sport (Arrivata!!!) :-)
#1
Un amico si sta informando per acquistare una NBFL Sport del 2001, ma non riesco a trovare le caratteristiche di questo modello, potete aiutarmi?

So solo che è un 1.8 da 146CV prodotto nel 2001.


In particolare vorrei sapere se ha:
- differenziale torsen
- 6 marce


Un ultima cosa, avevo sentito voci molto attendibili sui rischi di una possibile rottura di una guarnizione dell'olio (o era acqua???) sui motori pre 2001, riguarda solo le NB o anche le NBFL? solo 1.6 o anche 1.8?


...scusate per le richieste vaghe, apprezzerò comunque qualsiasi aiuto! :chessygrin:
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#2
Shock Shock

In questo forum c'è di tutto e di più riguardo alla sport!!

La sport ha, rispetto ad un 1.8 standard:

- cambio 6m
- ammo bilstein
- alcune strutture di rinforzo aggiuntive

Come tutti i 1.8 HA il Torsen.

Per quanto riguarda la guarnizione..................
:haha: :haha: :haha:
Scusa se rido ma è la prima volta che lo sento questo problema :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte ( Thumbup ) vai tranquillo. Il problema con cui ti sei confuso riguarda lo sbronzinamento, abbastanza diffuso sui 1.8 della NB. In teoria con le FL il problema è assente
Alberto
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#3
Grazie Miata Shark, sei rapidissimo!!! Thumbup

Sarà che guardo sempre per info sulla NC e quindi quelle sulla NBFL Sport proprio non le ricordavo, avevo letto la parte di storia e versioni della MX5 ma non c'è la scheda come con le altre versioni speciali (o forse sono tuonato e non 'lho vista...)


Grazie mille! :beerchug:
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#4
mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#5
el_Ganassa Ha scritto:mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Dal 2003 viene utilizzato il Super-LSD con frizione a cono della Tochigi-Fuji,
una cosa che per l'Italia riguarda Challenge e Milestone, le "Sport" (2001-2002) hanno tutte il Torsen.

@WillyWilly: Le Sport hanno anche i caratteristici cerchi da 16" a 5 razze, freni maggiorati, ammo Bilstein+molle Eibach e barra duomi anteriore, il resto della ricca dotazione di serie (che è meno fondamentale) comprende: Fendinebbia, volante (Nardi) e pomello del cambio in pelle, sedili riscaldabili in pseudo-pelle :oops: , paraspruzzi posteriori.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#6
....il mio amico mi stressa!!! Banghead

quindi di rimando io stresso voi... :haha:


Vorrebbe sapere se è una buona idea prendere una 1.8 oppure è meglio una 1.6, inteso in termini di costi di riparazione e sopratutto di reperibilità dei pezzi di ricambio tra un 5/6 anni o più ...io che ne so????? la NC è in produzione ora....
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#7
WillyWilly Ha scritto:....il mio amico mi stressa!!! Banghead

quindi di rimando io stresso voi... :haha:


Vorrebbe sapere se è una buona idea prendere una 1.8 oppure è meglio una 1.6, inteso in termini di costi di riparazione e sopratutto di reperibilità dei pezzi di ricambio tra un 5/6 anni o più ...io che ne so????? la NC è in produzione ora....

1.8 e 1.6 costano uguale sotto ogni punto di vista
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
Bollo e assicurazione cambiano. I consumi sono simili.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#9
non è per i costi di gestione, mi sono espresso male, intendevo i costi delle riparazioni tra qualche anno (5/6 o più).

mi sembra che le 1.6 siano più diffuse quindi magari i pezzi di ricambio si troveranno per più tempo, o sbaglio?
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#10
WillyWilly Ha scritto:non è per i costi di gestione, mi sono espresso male, intendevo i costi delle riparazioni tra qualche anno (5/6 o più).

mi sembra che le 1.6 siano più diffuse quindi magari i pezzi di ricambio si troveranno per più tempo, o sbaglio?

Ma le 1.6 oltreoceano non ci sono, e li il mondo dell'usato e di ebay è enorme rispetto il nostro..

Digli di prendersi una Sport e non rompere troppo, purchè non sia la solita sport grigia.. :chessygrin:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166758961
:chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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