Mx5Italia
NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) (/thread-5045.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - WillyWilly - 15-11-2009

Un amico si sta informando per acquistare una NBFL Sport del 2001, ma non riesco a trovare le caratteristiche di questo modello, potete aiutarmi?

So solo che è un 1.8 da 146CV prodotto nel 2001.


In particolare vorrei sapere se ha:
- differenziale torsen
- 6 marce


Un ultima cosa, avevo sentito voci molto attendibili sui rischi di una possibile rottura di una guarnizione dell'olio (o era acqua???) sui motori pre 2001, riguarda solo le NB o anche le NBFL? solo 1.6 o anche 1.8?


...scusate per le richieste vaghe, apprezzerò comunque qualsiasi aiuto! :chessygrin:


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - .SharK - 15-11-2009

Shock Shock

In questo forum c'è di tutto e di più riguardo alla sport!!

La sport ha, rispetto ad un 1.8 standard:

- cambio 6m
- ammo bilstein
- alcune strutture di rinforzo aggiuntive

Come tutti i 1.8 HA il Torsen.

Per quanto riguarda la guarnizione..................
:haha: :haha: :haha:
Scusa se rido ma è la prima volta che lo sento questo problema :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte ( Thumbup ) vai tranquillo. Il problema con cui ti sei confuso riguarda lo sbronzinamento, abbastanza diffuso sui 1.8 della NB. In teoria con le FL il problema è assente


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - WillyWilly - 15-11-2009

Grazie Miata Shark, sei rapidissimo!!! Thumbup

Sarà che guardo sempre per info sulla NC e quindi quelle sulla NBFL Sport proprio non le ricordavo, avevo letto la parte di storia e versioni della MX5 ma non c'è la scheda come con le altre versioni speciali (o forse sono tuonato e non 'lho vista...)


Grazie mille! :beerchug:


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - el_Ganassa - 15-11-2009

mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - miataweb - 15-11-2009

el_Ganassa Ha scritto:mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Dal 2003 viene utilizzato il Super-LSD con frizione a cono della Tochigi-Fuji,
una cosa che per l'Italia riguarda Challenge e Milestone, le "Sport" (2001-2002) hanno tutte il Torsen.

@WillyWilly: Le Sport hanno anche i caratteristici cerchi da 16" a 5 razze, freni maggiorati, ammo Bilstein+molle Eibach e barra duomi anteriore, il resto della ricca dotazione di serie (che è meno fondamentale) comprende: Fendinebbia, volante (Nardi) e pomello del cambio in pelle, sedili riscaldabili in pseudo-pelle :oops: , paraspruzzi posteriori.


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - WillyWilly - 16-11-2009

....il mio amico mi stressa!!! Banghead

quindi di rimando io stresso voi... :haha:


Vorrebbe sapere se è una buona idea prendere una 1.8 oppure è meglio una 1.6, inteso in termini di costi di riparazione e sopratutto di reperibilità dei pezzi di ricambio tra un 5/6 anni o più ...io che ne so????? la NC è in produzione ora....


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - il Mamo - 16-11-2009

WillyWilly Ha scritto:....il mio amico mi stressa!!! Banghead

quindi di rimando io stresso voi... :haha:


Vorrebbe sapere se è una buona idea prendere una 1.8 oppure è meglio una 1.6, inteso in termini di costi di riparazione e sopratutto di reperibilità dei pezzi di ricambio tra un 5/6 anni o più ...io che ne so????? la NC è in produzione ora....

1.8 e 1.6 costano uguale sotto ogni punto di vista


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - Lanf - 16-11-2009

Bollo e assicurazione cambiano. I consumi sono simili.

Ciao, Lanfranco


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - WillyWilly - 16-11-2009

non è per i costi di gestione, mi sono espresso male, intendevo i costi delle riparazioni tra qualche anno (5/6 o più).

mi sembra che le 1.6 siano più diffuse quindi magari i pezzi di ricambio si troveranno per più tempo, o sbaglio?


NBFL Sport (Arrivata!!!) :-) - CJ_ - 16-11-2009

WillyWilly Ha scritto:non è per i costi di gestione, mi sono espresso male, intendevo i costi delle riparazioni tra qualche anno (5/6 o più).

mi sembra che le 1.6 siano più diffuse quindi magari i pezzi di ricambio si troveranno per più tempo, o sbaglio?

Ma le 1.6 oltreoceano non ci sono, e li il mondo dell'usato e di ebay è enorme rispetto il nostro..

Digli di prendersi una Sport e non rompere troppo, purchè non sia la solita sport grigia.. :chessygrin:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166758961
:chessygrin: