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NBFL Sport (Arrivata!!!) :-)
#31
feeega quanto è alta... son son più abituato a vederne di stock
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#32
grazie a tutti per l'appoggio morale! :beerchug:


Mr. Magoo ha ragione, bisogna fare un po' di lavoretti ...ora che l'ho presa la scimmia si è trasformata in king kong! :haha:


Lavori in ordine temporale (potreste preventivarmi + o - le spese?):

- lucidatura carrozzeria (fatta 200 euro come omaggio al posto dello sconto)
- verifica generale dell'auto da meccanico esperto ed eventuali lavorettini tipo master/slave frizione
- filtro sportivo a pannello (serve a qualcosa in termini di CV o fa solo casino?)
- gomme nuove ...sono del 2004, ormai saranno dure...
- radio 1 DIN e profilo in plastica per l'alloggiamento ( Link Radio Alpine) - 228 euro + plastiche
- ammortizzatori nuovi (anche molle?...la bimba ha 77.500km e 8,5 anni...):
- assetto (gli angoli Magneto sono molto estremi o vanno bene anche ad un tranquillo?)
- tagliandone dei 90.000km 1.000 euro
- rimappatura centralina (quanti CV si riescono a prendere?)

In forse a lungo termine:
- hard top
- sostituzione capotte con una in tessuto
- sostituzione sedili con nuovi sedili mazda originali
- sostituzione sterzo e cambio sempre originali mazda
- rollbar
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#33
WillyWilly Ha scritto:grazie a tutti per l'appoggio morale! :beerchug:


Mr. Magoo ha ragione, bisogna fare un po' di lavoretti ...ora che l'ho presa la scimmia si è trasformata in king kong! :haha:


Lavori in ordine temporale (potreste preventivarmi + o - le spese?):

- lucidatura carrozzeria (fatta 200 euro come omaggio al posto dello sconto)
- verifica generale dell'auto da meccanico esperto ed eventuali lavorettini tipo master/slave frizione
- filtro sportivo a pannello (serve a qualcosa in termini di CV o fa solo casino?)nè casino nè CV già è difficile con un CDA..
- gomme nuove ...sono del 2004, ormai saranno dure...
- radio 1 DIN e profilo in plastica per l'alloggiamento ( Link Radio Alpine) - 228 euro + plastiche
- ammortizzatori nuovi (anche molle?...la bimba ha 77.500km e 8,5 anni...): qui ogniuno ha la sua, in generale dipende dall'uso che fai dell'auto
- assetto (gli angoli Magneto sono molto estremi o vanno bene anche ad un tranquillo?) vai di magneto senza pensarci Thumbup
- tagliandone dei 90.000km 1.000 euro
- rimappatura centralina (quanti CV si riescono a prendere?) la mappa ha senso solo con modifiche importanti altrimenti tanta spesa poca resa

In forse a lungo termine:
- hard top
- sostituzione capotte con una in tessuto
- sostituzione sedili con nuovi sedili mazda originali
- sostituzione sterzo e cambio sempre originali mazda
- rollbar


per tutto il resto buona miata :beerchug:
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
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#34
Complimenti per l'acquisto! :chessygrin:

-Master&slave non farli se non hai problemi.
-Il filtro a pannello non ti fa guadagnare cv né in sound.
-Il tagliando dei 90K costa meno di 1000 euro!
-Come già detto, rimappare su una vettura stock serve a poco.
-HT da 600 a 1000 euro usato (non pensare che sia indispensabile per l'inverno).
-I sedili costano un botto, ti conviene farli rifare da un tappezziere.
-Un bel pomello si trova facilmente a poco.
-Il volante, per via dell'airbag è un casino/costa un botto.

:beerchug:
NB 1.6 Siepe 2000
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#35
Miller Ha scritto:Complimenti per l'acquisto! :chessygrin:

-Master&slave non farli se non hai problemi.
-Il filtro a pannello non ti fa guadagnare cv né in sound.
-Il tagliando dei 90K costa meno di 1000 euro!
-Come già detto, rimappare su una vettura stock serve a poco.
-HT da 600 a 1000 euro usato (non pensare che sia indispensabile per l'inverno).
-I sedili costano un botto, ti conviene farli rifare da un tappezziere.
-Un bel pomello si trova facilmente a poco.
-Il volante, per via dell'airbag è un casino/costa un botto.

:beerchug:


- Il volante originale Mazda è l'unica cosa per cui non baderei a spese. Voglio rifarlo proprio per via dell'airbag, il modulo attuale (così come quello del passeggero) ha ormai 8 anni e 6 mesi, se decido di tenere la piccina a lungo (cosa molto probabile), non voglio rischiare (mi tocco i maroni) di fare tra qualche anno un incidente facendo esplodere un airbag "vecchio" (es. 12/13 anni) e magari pericoloso.

- Filtro e centralina mi avete già convinto, rimandati a quando e se farò tutta la linea di scarico.

- Sedili, avete ragione, meglio il tappezziere.
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#36
se il problema è solo l'aibag trovi su il motorsport solo il modulo airbag da sostituire (con centralina a parte, in caso).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#37
Il mio unico consiglio è: Ritirala e comincia ad usarla!

Tanto la scimmia pian piano si impossesserà di te Mrgreen

Porsi tutti questi problemi da subito porta a pensare che non hai mai posseduto una Mazda, ti sei comprato una "Sport", sei al Top di quello che la MX-5 Miata può offrire.
Ora si tratta di capire come la hanno trattatata i precedenti proprietari...

Io che ho anche una NB 1.6 del '98 ti posso dire che:

- 156k km:
- Batteria originale AGM cambiata dopo 9 anni per sfizio
- Ammo, molle, dischi dei freni originali
- Frizione originale
- Capote originale con guarnizioni e rain-rail originali.

Se proprio ci tieni a metterci mano da subito, a parte una regolata agli angoli (che è d'obbligo), forse è il caso di abbassarla un pò anche se il problema di sembrare un SUV ce l'hanno le altre NBFL, non la Sport.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#38
Hai ragione Miataweb, devo inziare ad usarla, solo così potrò capire cosa mi serve ...o cosa serve alla scimmia :chessygrin:


Comunque ieri sono andato in Mazda per vedere che dati hanno in memoria relativi alla storia della mia macchina (risulta una riparazione per un richiamo relativo alla sostituzione della leva del cambio);

già che ero lì ho chiesto quanto costano i 2 moduli degli airbag... 2.019 euro iva inclusa (senza centralina airbag, sensori e cablaggi) ...più montaggio Shock


Mi sa che farò solo cambio gomme ed angoli... ed ora le classiche domandine:
- gli angoli magneto vanno bene anche su cerchi da 16' con molle e ammortizzatori (blistein stelo lungo) originali della Sport o devo cambiare qualcosa?
- fare gli angoli non significa abbassare la macchina vero, o devo cambiare anche le molle per abbassarla?
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#39
miataweb Ha scritto:, ti sei comprato una "Sport", sei al Top di quello che la MX-5 Miata può offrire.
Ora si tratta di capire come la hanno trattatata i precedenti proprietari...
La miata inizia e finisce con la NA. IMHO.


:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#40
Rob72 Ha scritto:
miataweb Ha scritto:, ti sei comprato una "Sport", sei al Top di quello che la MX-5 Miata può offrire.
Ora si tratta di capire come la hanno trattatata i precedenti proprietari...
La miata inizia e finisce con la NA. IMHO.


:chessygrin:


Thumbup :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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