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NBFL Sport (Arrivata!!!) :-)
#11
Oggi pomeriggio abbiamo visto la macchina, è un blu/viola e sembra tenuta bene a parte:

-capotte di plastica (lunotto in vetro) un po' scolorita, non dovrebbe essere di tessuto????

- sedili di pelle traforata un po' mollini, la pelle non è tesa come altri che ho visto, es. starry blue, è normale?

- la guarnizione bassa del parabrezza (quella attaccata al cofano per intenderci) è strappata sull'angolo destro (visto stando seduti sul sedile del guidatore) è proprio strappata e tagliata, si vede una vite e l'angolo finale del vetro. Ci hanno assicurato che non entra acqua, ma quanto costerebbe cambiare tutta quella guarnizione?


Per il resto sembra ok, mi sono anche buttato sotto il cofano per vedere se il labbro di plastica inferiore aveva eventuali botte o graffiate da parcheggio contro i marciapiedi, ma era tutto a posto. Cerchi con graffietti nella norma, strisciatine contro i marciapedi.
Ad una prova veloce sembrava ok.


Avete qualche consiglio su cosa guardare nelle sport (oltre alla guida per l'acquisto di mx5 usate che c'è sul sito)?
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#12
WillyWilly Ha scritto:Oggi pomeriggio abbiamo visto la macchina, è un blu/viola e sembra tenuta bene a parte:

-capotte di plastica (lunotto in vetro) un po' scolorita, non dovrebbe essere di tessuto????

- sedili di pelle traforata un po' mollini, la pelle non è tesa come altri che ho visto, es. starry blue, è normale?

- la guarnizione bassa del parabrezza (quella attaccata al cofano per intenderci) è strappata sull'angolo destro (visto stando seduti sul sedile del guidatore) è proprio strappata e tagliata, si vede una vite e l'angolo finale del vetro. Ci hanno assicurato che non entra acqua, ma quanto costerebbe cambiare tutta quella guarnizione?


Per il resto sembra ok, mi sono anche buttato sotto il cofano per vedere se il labbro di plastica inferiore aveva eventuali botte o graffiate da parcheggio contro i marciapiedi, ma era tutto a posto. Cerchi con graffietti nella norma, strisciatine contro i marciapedi.
Ad una prova veloce sembrava ok.


Avete qualche consiglio su cosa guardare nelle sport (oltre alla guida per l'acquisto di mx5 usate che c'è sul sito)?

blu/viola? :roll:
mi fa pensare una twins..

di che anno è?
1.8 sicuro?
cambio 6 marce?

cappotta.. dipende dall'anno.. ma dovrebbe essere tessuto e ovviamente vetro..
sedili mollini.. vuol dire tutto e nulla..
hai foto o annuncio del mezzo?

di quale guarnizione parli? Shock
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#13
- Blu/Viola può essere benissimo, è una Sport Supreme Blue
- Tutte le Sport hanno la capote in vinile (il tessuto è arrivato con la Challenge)
- Pelle (a parte il fatto che non è pelle) molliccia è strano, quanti km ha?
- Guarnizione: non saprei dire.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#14
Mi sono informato un po' sul colore, visto l'anno (2001) dovrebbe essere appunto il supreme/midnight blue

...eppure a me sembrava molto viola...


Supreme/Midnight BLue (posto 2 link perchè ci sono grandi differenze di colore e non me ne intendo...)
http://www.mx5-3rdgenerationlimited.com/...%20mk2.jpg
http://www.miata.net/gallery/images/midnightblue1.jpg


Era più tipo questo:

Strato blue mica (2003/2004)
http://en.wikipedia.org/wiki/File:2003- ... firmed.jpg


Devo cercare serimente segni di riveniciatura oppure sapete se effettivamente sono colori cangianti?
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#15
miataweb Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Dal 2003 viene utilizzato il Super-LSD con frizione a cono della Tochigi-Fuji,
una cosa che per l'Italia riguarda Challenge e Milestone, le "Sport" (2001-2002) hanno tutte il Torsen.

@WillyWilly: Le Sport hanno anche i caratteristici cerchi da 16" a 5 razze, freni maggiorati, ammo Bilstein+molle Eibach e barra duomi anteriore, il resto della ricca dotazione di serie (che è meno fondamentale) comprende: Fendinebbia, volante (Nardi) e pomello del cambio in pelle, sedili riscaldabili in pseudo-pelle :oops: , paraspruzzi posteriori.
non penso fossero di serie, perlomeno la mia grazie a dio non li ha :chessygrin:
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#16
WillyWilly Ha scritto:...eppure a me sembrava molto viola...
Infatti, il Supreme Blue tira molto sul viola.

Strato Blue (che invece tende al "melanzana") è impossibile perche per la FL è stato usato per la versione che noi conosciamo come Twins, non per la Sport.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#17
disma Ha scritto:non penso fossero di serie, perlomeno la mia grazie a dio non li ha :chessygrin:
Ignoro dove tu possa averla comprata la Sport, ma o te li han ciulati in concessionaria prima di consegnartela oppure i paraspruzzi posteriori in tinta carrozzeria li ha strappati via l'eventuale precedente proprietario. :oops:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#18
miataweb Ha scritto:
disma Ha scritto:non penso fossero di serie, perlomeno la mia grazie a dio non li ha :chessygrin:
Ignoro dove tu possa averla comprata la Sport, ma o te li han ciulati in concessionaria prima di consegnartela oppure i paraspruzzi posteriori in tinta carrozzeria li ha strappati via l'eventuale precedente proprietario. :oops:
Quoto: mai vista una Sport senza (a meno che non gli e li abbiano tolti di proposito)
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#19
Se la macchina la hai vista in zona Torino, è forse quella con il pomello del cambio in finto cromo?

Perchè se è quella, occhio al cambio! non so quale problema abbia di preciso, ma agiudicare da come si muove, di sicuro ha qualche problema...

Edo
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#20
@Edo non è a torino, grazie della segnalazione comunque.


@Disma ti confermo che nella versione sport i paraspruzzi posteriori in tinta con la carrozzeria sono di serie


Per quanto riguarda quella che ho visto io i km dichiarati non possono essere verificati coi documenti perchè il libretto manutenzione esiste me non c'è segnato nessun intervento, evidentemente non è stata tagliandata in Mazda.
Per il resto comportamento/rumori strani durante la marcia/botte sulla carrozzeria non ne ha (ho pure controllato il labbro sotto il cofano per vedere se ha raschiato i marciapiedi ...è integro e non presenta graffi profondi, idem dicasi per i paraspruzzi che essendo in plastica e non di "carrozzeria" non sono riparabili).

La decisione è quella di prenderla, farsi lasciare una dichiarazione di stato d'uso da parte del concessionario ...e correre da Biraghi per farla verificare! :haha:

Nota positiva, la garanzia annuale è della Mapfre Warranty LINK ALLA LISTA DEI PEZZI COPERTI DA GARANZIA
Sembra buona e non applicano ai pezi di ricambio la franchigia per vetustà del veicolo (ovvero ti pagano il valore pezzo al 100%).


...scusate le mille paranoie ma nè io nè il mio amico abbiamo mai comprato un auto usata, percui stiamo facendo mille controlli (...e mille paranoie) :angel2:
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