This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 115, non parte +?peeerchè?
#11
smoke Ha scritto:
sergio3421 Ha scritto:l'ho verificata e la batteria è ok!

per dire, con il Voltmetro puo' darti 13V e non farcela ugualmente...

E' vero, le batterie di oggi "muiono" in maniera diversa....sono diventato matto con la moto...esco dal lavoro, parte regolarmante, arrivato a casa ( 10 km ) mi fermo per aprire il box, e non si riaccende piu'..mentre luci , clackson ecc ecc funzinano regolarmente! ...gia' preventivando problemi a rele' vari o motorino d'avviamento la porto in Kawasaki dove anche il meccanico non capisce cos'e'...e invece poi quando l'ha smontata, la colpa era solo della batteria....
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#12
riassumendo

1 la batteria è stata verificata
2 ho messo una batteria nuova e....niente
3 non ha nessun sintomo è completamente muta/morta 0 corrente...no clacson, spie luci, motorino avviamento...


giro la chiave e non succede....NULLA!!!
  Cita messaggio
#13
sergio3421 Ha scritto:riassumendo

1 la batteria è stata verificata
2 ho messo una batteria nuova e....niente
3 non ha nessun sintomo è completamente muta/morta 0 corrente...no clacson, spie luci, motorino avviamento...


giro la chiave e non succede....NULLA!!!

Be' a questo punto credo dovresti verificare fin dove arriva la corrente..non e' che hai il cavo dle positivo delal batteria interrotto da qualche parte? o qualche fusibile? le luci funzionano regolarmente ? si abbassano quando provi ad avivare? puoi anche controlalre l'assorbimento se sale quando provi a metter in moto..magari c'e' qualcosa in corto....
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio
#14
controlla che il cavo di massa della batteria sia effettivamente a contatto con la carrozzeria e non abbia morsetto o bulloni laschi, controlla il fusibilone generale da 80 amp. nella scatola fusibili nel cofano e che i suoi contatti non siano laschi (mi pare che per toglierlo bisogna prima svitare un qualche bullone ma è meglio sentire il parere dei piu esperti).

Da li dovrebbero arrivare direttamente i cavi batteria e dovrebbero partire tutti gli altri circuiti dell' auto.

E' magari stato montato da un precedente proprietario qualche antifurto, staccabatteria o qualche minchiata simile ?

buona fortuna....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non parte più Ratapignata 22 5,861 15-04-2024, 14:20
Ultimo messaggio: lupuzupu
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,345 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,312 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,494 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,094 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,737 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,436 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NC] Da che parte esce il motore? :-D Dado 9 2,821 20-05-2019, 14:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  È inutile non parte! Palmer 21 6,151 21-12-2018, 15:57
Ultimo messaggio: Palmer
  [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. Eww 8 5,607 08-08-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)