This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
È inutile non parte!
#1
Circa 10 giorni fà, ho comprato una NB del 99, piccole perdite di olio nel motore, quindi ho deciso di lavarlo, soffiato e acceso, dopo circa tre minuti al minimo, si spegne di colpo! Mille prove...relè, cavi candele, sensori tutti..., ma non arriva corrente da nessuna parte. Non riusciamo neanche a fare la diagnosi perché alla centralina non arriva la massa...smontiamo la centralina e la portiamo a controllare...tutto ok, torniamo in officina rimontiamo la centralina e di colpo arriva la corrente alla pompa della benzina, la stessa, a quadro acceso tramite gli iniettori, inonda i cilindri di benzina. Ora volevo fare la diagnosi tramite led e ponte sulla presa, ma il problema rimane il fatto che a quadro acceso la pompa e gli iniettori buttano benzina. Ho pensato di staccare il connettore sopra la pompa, ma è  ovvio che la diagnosi mi porterà quello come problema. P.S. naturalmente nonostante ora arriva corrente alla pompa, continua a non arrivare alle candele. Vi chiedo dei consigli grazie Huh
  Cita messaggio
#2
Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu in maniera non spontanea, ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina che rimangono aperti ? io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!! Tienici informati , ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(19-12-2018, 11:23)Gianluca 1975 Ha scritto: Difficile fare una diagnosi, x mi esperienza lavorando sulle moto  quando la pompa rimane attiva di solito e una massa che viene prelevata dalla ecu  in maniera non spontanea,  ( da quello che ho capito) relè pompa , iniettori benzina  che rimangono aperti ?  io controllerei le connessioni ! Visto che il comando arriva tramite massa dalla ecu!!!  Tienici informati , ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per aver preso in considerazione il problema! Per connessioni cosa intendi?
Forse i vari connettori sensori ecc.ecc
  Cita messaggio
#4
Io controllerei i 4 connettori iniettori benzina , pompa e relè pompa e andrei a controllare anche il connettore del sensore h2o ( il sensore h2o a motore freddo e quello che da maggiori informazioni al ecu , visto che la lambda non lavora fino a una certa temperatura rimane in Closed loop! Facci sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si scusa, inteso proprio collegamento sensore cablaggio! Guarda che non vi sia ossido tra le varie connessioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Hai lavato il motore con idropulitrice ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(19-12-2018, 13:24)Gianluca 1975 Ha scritto: Hai lavato il motore con idropulitrice ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo si!
  Cita messaggio
#7
Allora armati di grande pazienza, non insistere con avviamenti inutili , stacca tutti i connettori e li soffi con aria compressa e spray !!! Il problema è sicuramente legato a questo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare.
-temperatura acqua, tra testata e parafiamma, per arrivarci devi tirare giù le bobine
- iniettori, comodi lato aspirazione sulla testata
-sensore Cam
-Sensore albero motore, attenzione questo ha il filo giuntato tra la pompa acqua e la pompa idroguida
-debimetro e temperatura aria, sulla scatola filtro
-lamda, anche questa è giuntata davanti al coperchio punterie
-inoltre controllerei anche tutte le giunzioni nella scatola fusibili parafango Dx, e nella presa diagnosi parafango sx
  Cita messaggio
#9
(19-12-2018, 15:00)alex zanardi Ha scritto: Mi spiace ma l'ipotesi di Gianluca1975 è la più probabile, purtroppo per te i sensori e le giunte sono tante e molte in zone difficili da arrivare.
-temperatura acqua, tra testata e parafiamma, per arrivarci devi tirare giù le bobine
- iniettori, comodi lato aspirazione sulla testata
-sensore Cam
-Sensore albero motore, attenzione questo ha il filo giuntato tra la pompa acqua e la pompa idroguida
-debimetro e temperatura aria, sulla scatola filtro
-lamda, anche questa è giuntata davanti al coperchio punterie
-inoltre controllerei anche tutte le giunzioni nella scatola fusibili parafango Dx, e nella presa diagnosi parafango sx

Tutto già fatto per la seconda volta! Compreso connettori corpo farfallato...oggi ho provato a fare la diagnosi con il ponte e il diodo sulla presa diagnosi, ma nessun risultato, nonostante il connettore della pompa era staccato! La centralina non da nessun segnale, tranne quello di lasciare aperti pompa e iniettori...c'è da impazzire! Forse ha ragione l'elettrauto, che sostiene sia la centralina...bu!!!!
  Cita messaggio
#10
se è lei hai un altro problema, che si chiama: immobilizzar 
nella chiave e presente un Chip che dialoga con una centralina posta sotto il cruscotto, questa dialoga con la centralina motore, tutti e 3 devono avere lo stesso codice altrimenti non funziona nulla...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non parte più Ratapignata 22 5,731 15-04-2024, 14:20
Ultimo messaggio: lupuzupu
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,227 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,271 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,477 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,076 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,715 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,402 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NC] Da che parte esce il motore? :-D Dado 9 2,790 20-05-2019, 14:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. Eww 8 5,559 08-08-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Eww
  problema radiatore! meccanico inutile. simone.simoncino 22 5,946 07-04-2017, 21:31
Ultimo messaggio: omega3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)