Ciao a tutti. Chiedo aiuto agli esperti. NA del 91. Ho la pompa idroguida che quando sterzo fa rumore. Non lo faceva prima. Ho alzato la vettura sui cavalletti ed ho sostituito tutto l'olio del circuito, che era molto scuro. Con la vettura sollevata e sterzando ripetutamente le ruote, il rumore è sparito. come ho rimesso la vettura a terra e fatto avanti/indietro sterzando, il rumore alla pompa è rimasto invariato. Cosa potrebbe essere??
|
[NA] Rumore pompa idroguida
|
|
ieri, 15:54
(ieri, 15:48)apaga Ha scritto: Ciao a tutti. Chiedo aiuto agli esperti. NA del 91. Ho la pompa idroguida che quando sterzo fa rumore. Non lo faceva prima. Ho alzato la vettura sui cavalletti ed ho sostituito tutto l'olio del circuito, che era molto scuro. Con la vettura sollevata e sterzando ripetutamente le ruote, il rumore è sparito. come ho rimesso la vettura a terra e fatto avanti/indietro sterzando, il rumore alla pompa è rimasto invariato. Cosa potrebbe essere?? Sicuro di avere all'interno abbastanza olio?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
ieri, 15:57
Che tipo di rumore?
Se lo fa sotto sforzo (auto a terra), potrebbe essere la cinghia che slitta e cigola
ieri, 16:42
(ieri, 15:48)apaga Ha scritto: Ciao a tutti. Chiedo aiuto agli esperti. NA del 91. Ho la pompa idroguida che quando sterzo fa rumore. Non lo faceva prima. Ho alzato la vettura sui cavalletti ed ho sostituito tutto l'olio del circuito, che era molto scuro. Con la vettura sollevata e sterzando ripetutamente le ruote, il rumore è sparito. come ho rimesso la vettura a terra e fatto avanti/indietro sterzando, il rumore alla pompa è rimasto invariato. Cosa potrebbe essere?? quando hai cambiato l'olio dell'idroguida, hai "spurgato" il circuito? a motore acceso sterza a fondo corsa a dx e sx tenendolo li per qualche secondo.. ripeti e rabbocca l'olio nella vaschetta finchè il rumore non sparisce. controlla per sicurezza anche la tensione della cinghia servizi
ieri, 18:27
(ieri, 16:42)HPDxxx Ha scritto:Tensione cinghia ok! Il rumore che fa con le ruote a terra è lo stesso che produce a finecorsa dello sterzo. Provo a fare più manovre a ruote alzate. L'olio, comunque, è al massimo del livello. Grazie per i consigli!!(ieri, 15:48)apaga Ha scritto: Ciao a tutti. Chiedo aiuto agli esperti. NA del 91. Ho la pompa idroguida che quando sterzo fa rumore. Non lo faceva prima. Ho alzato la vettura sui cavalletti ed ho sostituito tutto l'olio del circuito, che era molto scuro. Con la vettura sollevata e sterzando ripetutamente le ruote, il rumore è sparito. come ho rimesso la vettura a terra e fatto avanti/indietro sterzando, il rumore alla pompa è rimasto invariato. Cosa potrebbe essere??
ieri, 19:46
Spurgo fatto facendo molte manovre destra/sinistra insistendo anche a finecorsa. A ruote alte il forte ronzio lo produce solo a finecorsa, con vettura a terra il ronzio si sente durante tutta l'escursione. Comincio a sospettare che sia la pompa.....
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [NA] Puleggia pompa idraulica NA 1.6 |
01-12-2021, 13:47 Ultimo messaggio: nic65 |
||||
| [NB FL] NBFL Full lock rumore |
22-01-2020, 00:52 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
| [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni |
16-10-2018, 12:03 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
| [NA] Strano rumore |
16-10-2017, 09:20 Ultimo messaggio: Fortis@86 |
||||
| [ND] Rumore forse dalle gomme? |
27-04-2017, 09:14 Ultimo messaggio: Diabolik R |
||||
| [NB] Rumore asse anteriore |
22-10-2016, 10:44 Ultimo messaggio: Mac |
||||
| [NB] problema idroguida |
20-07-2016, 22:53 Ultimo messaggio: jhonnybravo |
||||
| [Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing |
15-03-2016, 19:17 Ultimo messaggio: sintraversa |
||||
| [Vari] Rumore secco sospensione anteriore sinistra |
27-03-2015, 18:08 Ultimo messaggio: CJ_ |
||||
| [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) |
13-01-2015, 09:38 Ultimo messaggio: Mister X |
||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)