This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Rumore asse anteriore
#1
Ciao, volevo capire se qualcuno può darmi qualche indicazione: a velocità bassa, es quando esco dal garage e viaggio a passo d'uomo, passando su piccole buche, provenire un suono secco dall'avantreno, come se ci fosse un dado non serrato completamente.

In velocità la macchina è perfetta, ieri in garage ho provato a spingere dal basso e scuotendo leggermente e sento questo rumore, dato che ho le antirollio (racing beat) e coilvoer (superstreet) montati da qualche migliaio di kilometri i maggiori imputati sono quelli.

Andrò da BIraghi a farle dare un'occhiata, magari a qualcuno è già successo e può suggerire dove guardare.

Grazie 1000
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#2
Hai messo gli end links corti? probabilmente batte l'antirollio sul triangolo superiore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Si, ho gli end link regolabili, cerco di capire se il problema è questo, intanto grazie!


Pepi Ha scritto:Hai messo gli end links corti? probabilmente batte l'antirollio sul triangolo superiore...
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#4
Lo vedi subito se la barra ha la vernice rovinata
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Niente da fare, la barra è ad almeno un centimetro dal triangolo superiore.
il rumore proviene distintamente dall'ammortizzatore sinistro, premendo con la mano, in compressione fa il rumore, ho fatto anche un breve video ma credo serva poco per capire l'origine.



Pepi Ha scritto:Lo vedi subito se la barra ha la vernice rovinata
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#6
Trovato: l end link ha gioco sul perno. Sono quelli di super miata , in teoria regolabili senza smontarli. Vorrei provare a vedere se cambiando di poco la lunghezza risolvo. Qualcuno ha già fatto un operazione del genere?

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,171 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,305 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 12,131 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 3,183 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Strano rumore Fortis@86 0 1,092 16-10-2017, 09:20
Ultimo messaggio: Fortis@86
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,122 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,534 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 1,942 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Rumori vari dal gruppo ruota anteriore sx Mr.Prince 1 1,813 22-07-2016, 14:27
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] ammortizzatore anteriore sinistro CIOP-CIOP CLAC-CLAC Maxximo 6 2,992 02-07-2016, 12:35
Ultimo messaggio: Maxximo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)