This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing
#1
ciao a tutti, avrei bisogno di idee da voi che la macchina l'avete smontata e rimontata tutta più volte....
il 1 gennaio ho iniziato l'anno montando l'assetto nuovo, i bcracing presi da Aury, montati, regolati, provati.... un altro pianeta rispetto agli originali, la guida cambia totalmente e mi chiedo perchè non ho fatto anni fa questa spesa? mi sarei goduto molto di più questa macchina....
C'è un però, ed è estremamente fastidioso, un TOC TOC TOC che sento continuamente con qualsiasi asperità del manto stradale, per minima che sia, al posteriore sx. Praticamente se prendo una buca o un tombino lo sento bello forte, se sono asperità minime dell'asfalto lo sento meno ma è un costante....
Se prendo un avvallamento su manto stradale liscio non lo sento, e su asfalto regolare fila tutto liscio come l'olio
Ho iniziato dalle cazzate, svuotato tutto il bagagliaio da tutto il possibile e immaginabile, ho svuotato i porta oggetti dietro i sedili, c'era anche una piccola vibrazione da un gancio della cappottina e l'ho subito sistemato stringendo i bulloni che si stavano allentando...... NULLA.

Ho guardato lo scarico, sembrava potesse con le vibrazioni toccare nel paraurti, nel bordino nero molto flessibile per intenderci.... l'ho allontanato dall'interno legandolo provvisoriamente e facendo un giro.... NULLA

Ho tirato giù la ruota, controllato tutti i bulloni, che avevo tirato con la dinamometrica, ho veirficato che le ghiere non si fossero allentate....... NULLA

Ho preso il calendario, e ho fatto l'appello..... NULLA

Idee???? non ditemi di tenere la radio alta, ci ho provato ma lo sento lo stesso :haha:

HELP!!!!!!!!!

unica cosa che posso aggiungere è che è la prima ruota da cui ho iniziato il lavoro, fatto in cortile, con semplice crick e via....
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#2
Lo fanno anche i miei GAZ. Se non erro se ne é già parlato ma ora non trovo la discussione. Sempre se non erro gli unici esenti dal problema sembrerebbero essere i coilover top di gamma..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
se trovi la discussione mi fai un favore....ma possibile solo una ruota? di tutti quelli che li hanno montati non avevo letto di nessuno che lamentasse il problema... altrimenti non li avrei mai presi
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#4
Azz mi sono perso che era solo su una ruota, Scusa.. Il problema era generale su tutte e 4.
Non so se sia meglio o peggio.. Smile io controllerei gli altri 3 a questo punto..
Scherzi a parte quell'ammortizzatore immagino tu l'abbia già controllato.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
non l'ho tirato giù completamente, ispezionato da montato..... ma sinceramente il rumore è uscito da subito, quindi sarebbe dovuto essere fallato dalla fabbrica, e mi auguro sinceramente che non sia così
...anche perchè è l'unica macchina che ho e non posso fermarla....
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#6
Magari mettendola sul ponte e muovendo quella ruota si capisce qualcosa in più.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#7
Interferenze? Esempio tubi freno..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
no no rumore deciso....qualcosa che batte
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#9
A me era una barra antirollio lenta. Risultato: toc toc come se qualcuno martellasse sotto la scocca.
Controllale bene poiché se la alzi sul ponte ti sembrano ben salde, ma poi quando l'abbassi vanno in tensione e quindi esce il "difetto".
  Cita messaggio
#10
domanda, per capire se ho sbagliato da qualche parte, le antirollio, vanno regolate sul ponte (e quindi con le ruote che nn hanno carico) oppure una volta messe in terra?
non vorrei che fosse questo il rumore... magari non le ho messe bene, come si ottiene una corretta regolazione?
grazie
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] fastidiosissimo "toc" Alessius 3 409 06-12-2023, 15:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,414 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,525 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,097 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,910 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,779 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,615 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,406 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,114 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,071 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)