This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni
#1
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema. Qualche kilometro fa ho installato dei coilover vmaxx al posto delle sospensioni originali e da quel momento in maniera più o meno frequente sento uno strano rumore. 
Quando faccio una curva verso sinistra (anche una rotonda per esempio) sento un rumore secco provenire dalla ruota destra simile a due pezzi di metallo che sbattono. Non lo fa sempre e purtroppo nonostante le varie prove non capisco la discriminante che lo fa succedere.

Oggi ho provato a smontare la ruota e ho visto che ci sono dei segni di contatto nella zona che ho evidenziato nella foto. Potrebbe essere quello il rumore che sento o sono normali segni di utilizzo? Anche dall’altro lato sono presenti ma in maniera ridotta.

Nel caso come potrei risolvere? 

   
   

Grazie mille a tutti
  Cita messaggio
#2
a che altezza sei davanti?
  Cita messaggio
#3
(15-09-2018, 16:30)lsdlsd88 Ha scritto: a che altezza sei davanti?

Non ricordo il valore preciso domani prendo la misura di nuovo.
Ti posso però dire che rispetto agli ammortizzatori stock è più bassa sia davanti che dietro di due centimetri.
  Cita messaggio
#4
Ho misurato l'altezza da terra della macchina.
Davanti dal centro del mozzo al passaruota sono 33 centimetri. 59,5 invece se misuro da passaruota a terra.

Potrebbe essere un problema di altezza?
  Cita messaggio
#5
33 non sembra estremo! pensavo fossi a tipo 31 per aver quei problemi.

ma se tocca tocca. c'e' poco da fare o la alzi, o indurisci, o compri le biellette regolabili per accorciarle..
  Cita messaggio
#6
Che l'end-link (bielletta) tocchi il braccio è nuova come cosa.
Fai controllare da chi ha montato il tutto, e dal gommista gli angoli, non vorrei fosse un discorso di incidenza.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
Grazie per l'aiuto.
Le sospensioni le ho montate io e poi ho fatto controllare angoli e convergenza al gommista. Ora proverò ad alzare ancora un po' la macchina anche se mi pare di essere arrivato all'altezza massima consentita da questi coilover. Nel caso non dovessi risolvere provo a farla vedere dal meccanico.

Quello che non capisco però è perché sento sbattere solo in curva e solo da un lato. Anche in caso di buche profonde o dossi non sento sbattere.
Ammesso poi che siano proprio quelle le parti che entrano in contatto. Non ho fatto caso se quel segno era già presente o meno.
  Cita messaggio
#8
Fai un giro di nastro poi fai un giro in auto, se sbattendo taglia/segna il nastro hai la conferma che è lui.
nel caso come suggerito da CJ verifica l'incidenza prima di altre cose
  Cita messaggio
#9
ciao. è un effetto strano della foto, oppure quella bielletta si è piegata nella parte bassa? pare che tocchi. dovresti accorciare le biellette oppure costruirtene\comprarne di più corte. magari per scrupolo controlla che la barra sia centrata nella scocca


p.s. in effetti controlla anche l'incidenza. anche solo con il metro per paragonare la misura con l'altro lato. poi nel caso vai dal gommista
  Cita messaggio
#10
mi sa che ho capito il problema.

trova le differenze:

   

   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 77 4 ore fa
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Eccessivo sottosterzo in ingresso curva freddy91 11 835 27-12-2023, 17:31
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,408 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,808 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,976 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,336 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,604 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 829 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,149 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)