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[ND] Primo cambio gomme - Consigli ?
#11
(01-03-2022, 21:40)marco_zanna Ha scritto: Le michelin sono la gomma meno sportiva tra quelle di livello, molto sicure e con ottimi risultati, ma meno divertenti delle altre, provate una volta non riesco a giustificarne il prezzo in relazione alle altre offerte.  

La differenza è che le Michelin anche a fine vita hanno quasi la stessa tenuta e silenziosità che da nuove, al contrario di altre gomme che a fine vita sembra di andare in giro sui cerchi. Di contro costano molto di più e quello è un dato di fatto, paghi la qualità della costruzione e tutti i soldi che spendono in ricerca (e pure in marketing Rolleyes ). 

Comunque le Pilot Sport 4 e 4S sono praticamente le gomme di riferimento di quasi tutte le auto sportive uscite negli ultimi anni, le P4S sono anche le gomme di primo equipaggiamento per GMA T.50 e T.33.
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#12
(01-03-2022, 23:06)Elwood Blues Ha scritto:
(01-03-2022, 21:40)marco_zanna Ha scritto: Le michelin sono la gomma meno sportiva tra quelle di livello, molto sicure e con ottimi risultati, ma meno divertenti delle altre, provate una volta non riesco a giustificarne il prezzo in relazione alle altre offerte.  

La differenza è che le Michelin anche a fine vita hanno quasi la stessa tenuta e silenziosità che da nuove, al contrario di altre gomme che a fine vita sembra di andare in giro sui cerchi. Di contro costano molto di più e quello è un dato di fatto, paghi la qualità della costruzione e tutti i soldi che spendono in ricerca (e pure in marketing Rolleyes ). 

Comunque le Pilot Sport 4 e 4S sono praticamente le gomme di riferimento di quasi tutte le auto sportive uscite negli ultimi anni, le P4S sono anche le gomme di primo equipaggiamento per GMA T.50 e T.33.

Le 4s non sono le 4, però mi pare che non le facciano della misura 205/45 17, o sbaglio??  Huh
Sulle gomme di primo equipaggiamento bisogna fare attenzione, se vuoi dare un occhio, sempre dal canale youtube che ho segnalato prima, hanno fatto un'interessante test in pista per dimostrare che le p4s di primo equipaggiamento della m4 ed m3 non sono la stessa versione che puoi comprare regolarmente dal gommista, ma una versione modificata e studiata appositamente per la vettura in oggetto.

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#13
Esatto, nelle nostre misure solo ps4.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#14
Io ho le supersport e le fanno nella misura originale
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#15
(01-03-2022, 18:27)Josef Ha scritto:
(28-02-2022, 20:41)Andrea Rauli Ha scritto: Ciao, a mio parere un ottimo compromesso qualità/prezzo con un occhio anche alle prestazioni è rappresentato dalle Dunlop SPORT MAXX RT 205/45 R17 88 W esistono con e senza bordino salva cerchio (che io consiglio vivamente)


Ho visto che ci sono anche le RT 2 che sono date in classe "A" sul bagnato(rispetto a "C" delle RT) ma forse un pò più rumorose...

Tu le RT le hai montate ?

Grazie


No, non le ho montate, ma probabilmente al prossimo cambio a fine anno monterò le Dunlop, le Bridgestone di serie non mi stanno piacendo soprattutto in tenuta laterale
a me però risulta (ma prendi con le pinze quello che scrivono) che le RT2 sono "C" sul bagnato e le RT (più silenziose) sono "B", guarda questo link. Ciao
https://www.euroimportpneumatici.com/gom...stive.html
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#16
Delle Yokohama Advan Neova AD08 che ne pensate? le trovo a pari prezzo con le Michelin PS4..
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#17
Segnalo che sono uscite le nuove Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6. Qua una prova.

Entro un mesetto dovrebbe uscire anche il test diretto con le nuove michelin PS5

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#18
(01-03-2022, 18:27)Josef Ha scritto:
(28-02-2022, 20:41)Andrea Rauli Ha scritto: Ciao, a mio parere un ottimo compromesso qualità/prezzo con un occhio anche alle prestazioni è rappresentato dalle Dunlop SPORT MAXX RT 205/45 R17 88 W esistono con e senza bordino salva cerchio (che io consiglio vivamente)


Ho visto che ci sono anche le RT 2 che sono date in classe "A" sul bagnato(rispetto a "C" delle RT) ma forse un pò più rumorose...

Tu le RT le hai montate ?

Grazie

Ciao, io ho le Dunlop Sport Maxx RT2 (le RT sono parecchio più vecchie e sono state sostituite dalle RT2) nella misura standard 205/45 e mi ci trovo bene. Non posso però fare confronti in quanto ho avuto solo quelle.

Ti segnalo però che Dunlop e Goodyear sono dello stesso gruppo, e le f1 asymmetric 5 credo fossero "cugine" delle Sport Maxx RT2, anche se più nuove, quindi  -forse- più evolute.  Ora poi ci sono le asymmetric 6, che sostituiscono le 5.

Di altri prodotti recenti ci sono le Michelin Pilot Sport 5 (che sostituiscono le 4, ma non ho capito se vanno più verso il comfort rispetto alle precedenti) e le Bridgestone Potenza Sport (che a quanto ho capito hanno un battistrada più "basso" quindi sicuramente durano meno).

Chissà se usciranno nella ns misura anche le Yokohama V107... le Michelin P4S purtroppo non le fanno da 17 per l'Europa, e anche Pirelli mi pare che le P Zero "New" PZ4 non ci fossero.
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#19
ciao, ho montato da due giorni le Goodyear Eagle e sono molto contento. avevo le Bridgestone di serie che erano più che finite. per ora solo asciutto, ma mi hanno impressionato per tenuta. domani mi sa che le proverò sul bagnato, viste le previsioni meteo...
pagate 540€ montate, non poco ma super comodo vicino casa.
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#20
(23-09-2022, 10:08)javier4 Ha scritto: ciao, ho montato da due giorni le Goodyear Eagle e sono molto contento. avevo le Bridgestone di serie che erano più che finite. per ora solo asciutto, ma mi hanno impressionato per tenuta. domani mi sa che le proverò sul bagnato, viste le previsioni meteo...
pagate 540€ montate, non poco ma super comodo vicino casa.

Io ho fatto due cambi sempre con le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 Trogdor Burzum King of the Mountain Tofu e le ho trovate decisamente molto meglio delle Bridgestone di serie sul bagnato. Sull'asciutto è andata a finire che il grip maggiore mi ha spinto a mettere mano alle sospensioni, mettendo delle molle progressive un po' più rigide.
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