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[ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze
#21
Ottimo grazie, gli Zeta faccio fatica a trovarli mentre i club ho visto che è più facile trovarli qui in italia, x fare un raffronto io ho come seconda auto una clio trophy, la trovo rigida ma perfetta come assetto anche sullo sconnesso x caso ne hai mai provata una x fare un confronto con i clubrace? Se fossero rigidi come quelli della clio mi andrebbero bene......
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#22
Parli di due auto diverse con un peso ben diverso
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#23
(18-03-2022, 10:46)alex 62 Ha scritto: Ottimo grazie, gli Zeta faccio fatica a trovarli mentre i club ho visto che è più facile trovarli qui in italia, x fare un raffronto io ho come seconda auto una clio trophy, la trovo rigida ma perfetta come assetto anche sullo sconnesso x caso ne hai mai provata una x fare un confronto con i clubrace? Se fossero rigidi come quelli della clio mi andrebbero bene......


No mi spiace però non credo siano comparabili...
Ad ogni modo gli altri marchi fanno dei prodotti simili nella stessa fascia di prezzo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#24
Altra cosa, leggevo sul libretto uso e manutenzione che è sconsigliato abbassare l 'auto x problemi con l activesense....... qualcuno ha notato se è vero?
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#25
Sarà semplicemente per l'altezza del fascio luminoso e la ripresa della telecamera, mi pare ci sia una procedura per resettare il bilanciamento della macchina...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#26
(21-03-2022, 14:53)alex 62 Ha scritto: Altra cosa, leggevo sul libretto uso e manutenzione che è sconsigliato  abbassare  l 'auto x problemi con l activesense....... qualcuno ha notato  se è  vero?



Come esperienza personale, ho abbassato di 3cm con le molle eibach pro e non ho notato problemi con l'activesense. L'avviso superamento di corsia lavora come sempre, l'altezza degli anabbaglianti non mi sembra percettibilmente variata e gli abbaglianti automatici funzionano come prima. Da quanto so, il sistema dovrebbe essere in grado di compensare entro certi limiti.

Quando al ridurre i rollii, con il solo cambio molle mi sto trovando benissimo per il mio uso solo stradale sportiveggiante. Ho voluto provare questa soluzione, prima, con l'idea che se non fossi stato soddisfatto, almeno avrei buttato pochi soldi. Il piano B, sarebbe stato di risparmiare abbastanza da potermi prendere i coilover di ottima qualità, evitando quelli economici.

Quanto ai freni, personalmente mi ci è voluto molto per abituarmici, ma quando li ho "capiti", ho iniziato ad apprezzarli. La frenata è molto modulabile e inizialmente mi aveva fatto pensare che frenasse poco. Quando ho dovuto fare delle frenate di emergenza, quindi premendo forte e a fondo, mi sono accorto che la frenata è assolutamente adeguata. Tieni presente che, riducendo l'imbardata con delle molle più rigide ed abbassando il baricentro, anche la percezione della prontezza della frenata migliora. Un solo problema ho riscontrato: ora che le pastiglie sono quasi a fine vita, nelle discese dai passi fatte un po' allegramente sembra di notare delle vibrazioni dopo un po' di frenate belle decise. Quindi penso che interverrò sostituendo le pastiglie e l'olio dei freni. Non ho ancora deciso se sostituire i dischi, perché lo vorrei fare solo se avessi la certezza che le vibrazioni sono dovute a deformazione.

Detto questo, voglio che sia chiaro che non sono un pilota né un esperto di guida. Penso che gli ingegneri di Mazda siano più bravi nel loro mestiere, di quanto lo sia io alla guida. Ho sempre voluto usare un approccio per il quale, se incontravo qualche problema, prima cercavo di capire se non fossi io a comportarmi scorrettamente o fossi abituato alla guida con auto molto diverse (molto spesso era esattamente così) e quindi dovessi correggere prima me stesso, imparando l'auto. Le occasioni in cui ho fatto delle modifiche, partendo dalle più semplici come ad esempio la regolazione degli angoli, le ho sempre fatte una alla volta dandomi il tempo di abituarmi ad esse. Personalmente, mi ritengo soddisfatto di questo approccio, che mi ha permesso di fare pochissime modifiche molto mirate, ottenendone grande soddisfazione.

Poi, ad ognuno il suo. Wink
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#27
Mi aggancio al thread per chiedere:

Qualcuno monta dei Koni Sport con delle molle ribassate (es: Eibach pro kit)?
Inizialmente volevo prendere degli Ohlins, ma con l'aumento dei prezzi e con il fatto che la macchina è 90% stradale non mi pare un investimento sensato.

Koni Sport o Bilstein B8 sarebbero le due scelte papabili al momento, leggendo in giro pare che i Koni siano quelli un po' più "sportivi" e dalla loro hanno il fatto di essere regolabili e a doppio tubo.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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