This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Avviamento fallito su ND 2.0
#11
Mi è pure venuto il dubbio che possa essere quella schifezza di start & stop (mannaggia a chi ha inventato sta cacata), ma se si tratta di accensione a freddo non è possibile.
  Cita messaggio
#12
Lo Start&stop non mi ha dato particolari problemi, pur usandolo praticamente ad ogni occasione. Inoltre, ho notato che in certi casi, ad esempio quando si usa l'AC oppure il motore è abbastanza caldo, o quando si aziona l'apertura del tettuccio per la RF, oppure ancora quando la macchina è stata appena accesa e sta facendo il ciclo di riscaldamento del motore e dell'olio, si disinserisce da solo. Quindi dubito che abbia colpa... a meno di malfunzionamenti.

In linea generale, ho visto che se gli lasci fare le sue cose, si comporta bene si tiene fuori dalle scatole. La riaccensione impiega meno di quanto ci metto io a finire di premere a fondo la frizione e mettere la prima.
  Cita messaggio
#13
(24-08-2021, 11:58)rikgazza24 Ha scritto: stesso modello e anche la mia 3 mesi di vita mi è successo un paio di volte ma ho sempre pensato fosse dovuto al fatto che mollassi la frizione troppo alla svelta (in folle naturalmente) e che quindi non terminasse il ciclo di accensione, si parla penso di decim i di secondo, quindi si spegne.

Mi è capitato ancora una volta e questa volta ho notato qualcosa di strano. Quando l’avviamento è fallito questa volta avevo il pieno e la frizione ben premuta, ma ho notato che l’aria condizionata e il sistema di infotainment erano accesi. Lì per lì non ci ho fatto caso, ma poi prestando attenzione in tutte le altre accensioni “normali” la macchina è completamente spenta. Purtroppo ero un po’ sovrapensiero e non ricordo bene se avessi di proposito premuto prima il pulsante di avviamento senza la frizione, ma penso proprio di no. Magari ho premuto il pulsante una frazione di secondo prima di abbassare la frizione, non so

Non ho la macchina sotto mano per controllare, ma penso che se prima si accende il quadro e poi si avvia il motore non ci sia nessun problema. Quindi credo che l’accensione degli accessori fosse “imprevista” anche per il sistema che quindi si sia trovato con troppa poca potenza elettrica per avviare il motore  Huh
  Cita messaggio
#14
La macchina è ferma? Non è che tipo sei parcheggiato in discesa? sali, frizione giu, la macchina si muove leggermente mentre metti in moto? Io ho fatto un pò di prove di accensione e spegnimento forzato con auto in movimento, in marcia o in folle ma non ho mai rinvenuto comportamenti anomali. Se la macchina è in movimento ed è spenta non si accende, se la macchina è in movimento per spegnerla devi metterla in folle e tenere premuto il pulsante di accensione a lungo.
Aggiungo che in accensione sia da tutto spento, sia da posizione I che posizione II non cambia nulla, nemmeno con accessori accesi. Frizione e freno giù, sempre in moto subito, senza esitazioni.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mancato avviamento a caldo FICHI 13 2,834 30-09-2022, 19:19
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/RC] Fusibile avviamento che si brucia GabarZZ 5 9,661 30-01-2021, 21:53
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Avviamento a caldo, il motore gira a vuoto Andrea B. 20 10,605 26-06-2017, 22:04
Ultimo messaggio: Andrea B.
  Motorino avviamento, dov'è ? senna 6 3,281 30-12-2016, 13:12
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Problema avviamento a freddo Batrichard 2 1,917 29-11-2016, 11:51
Ultimo messaggio: Batrichard
  Difficoltà avviamento a caldo e pompa benzina rumorosa User 4805 6 2,477 13-09-2015, 23:04
Ultimo messaggio: Sand
  Difficoltà avviamento? Rider 21 5,583 23-07-2015, 11:57
Ultimo messaggio: Vinz
  avviamento ace 12 2,404 04-09-2014, 14:07
Ultimo messaggio: Giova636
  Problema rottura motorino d'avviamento Ceri88 0 996 16-03-2014, 11:05
Ultimo messaggio: Ceri88
  Avviamento motore...moscio.. jack83 5 1,495 18-07-2013, 11:37
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)