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Motorino avviamento, dov'è ?
#1
Ho il motorino d'avviamento che mi sta lasciando, a caldo la macchina non si accende più e farla raffreddare con questo caldo è impossibile Big Grin ( oggi mi ha lasciato in autogrill per un'ora :cry2: ), ho letto da qualche parte che in casi di emergenza si può provare a battere con qualcosa direttamente sul motorino, per caso sapete se effettivamente funziona e soprattutto , dove lo trovo il motorino nel vano ?

P.S.
ho gia il ricambio ma me lo montano a fine mese ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#2
Il motorino lo trovi sul lato passeggero del motore tra cambio e motore. Non so se dal cofano riesci a raggiungerlo perché è in basso.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#3
Picchiare sul motorino è un sistema valido se c'è qualche interruzione. Per renderti l'idea di dove è, come già ti ha detto opensky, lo trovi vicino allo slave frizione. Non so quanto sia facile arrivarci comunque.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Mi aggancio alla discussione per chiedere un info sul motorino d'avviamento.

Il mio potrebbe essere arrivato a fine vita.. il motore in fase di accensione fa qualche giro, si blocca per un momento e poi infine si accende. Il problema si presenta soprattutto a freddo.

Comunque ho visto che ci sono di tante marche e tanti prezzi. Ma quale prendere che sia buono ma che non costi una fucilata?
Scarto a priori l'originale che viene 280 euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
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#5
un motorino serio costa caro! uno non serio (cinese) costa poco e vale poco Big Grin
io al tuo posto ne metterei uno originale usato, oppure farei revisionare il mio, ne ho già fatti diversi ed è un lavoro semplice e poco costoso.
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#6
Mi devo informare sui tempi per la revisione, l'auto la uso tutti i giorni.
Senza andare sulle marche cinesi, marche come mapco o herth buss sono valide? Dovrebbero essere tedesche...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
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#7
piuttosto prendine uno usato e nel frattempo revisioni il tuo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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