This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà avviamento?
#1
Ciao ragazzi, mi occupo della manutenzione della Mx di mio fratello, ho notato che fa un po' fatica ad avviarsi, parte senza problemi ma il motorino gira alle volte gira per 2/3 secondi prima di far avviare il motore, normale? Grazie!
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
#2
Ho lo stesso problema su 1.8 sport.. Vediamo se qualcuno ha qualche consiglio!
  Cita messaggio
#3
Sembra non risponda nessuno.. avranno tutti avviamenti perfetti!
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
#4
La cosa più ovvia da controllare o cambiare a seconda del tempo sono in primis le candele e poi i cavi.

Poi le bobine che sui 1.8 ogni tanto vanno in crisi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Io ho avuto un problema sugli iniettori, rimanevano leggermente aperti e perdevano. Difatti dopo lunghe soste (dalle 8 ore in su) la macchina era molto lunga ad andare in moto e ingolfata per qualche secondo prima di stabilizzarsi. Se però tu non hai problemi di questo tipo ed il motore gira regolare già da subito escluderei un problema agli iniettori.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Anche una pressione non perfetta della benzina può causare questi problemi.
Non conosco questi impianti ma di solito c'è una valvola che regola la pressione, e anche la pompa ovviamente gioca il suo ruolo.
Una prova facile facile sull'efficienza della pompa puoi farla facendola azionare più volte prima di avviare, in modo da aumentare la pressione nel circuito (se bassa), e puoi farlo portando la chiave più volte da 0 in posizione II prima della messa in moto.
  Cita messaggio
#7
Grazie degli interventi intanto! La pompa è seminuova (mapco) sostituita personalmente, cosi come le candele (ngk bkr6e-11), queste ultime avranno circa 100km di percorrenza totali! Cavi e bobine non l'ho mai sostituiti. Il mio sospetto è una mancanza di pressione nel sistema di alimentazione, non direi che rimane ingolfata. Cosi come potrebbe essere un problema di corrente alle candele..
JAPAN IS BETTER!!
  Cita messaggio
#8
Per vedere se i cavi candela hanno dipersioni apri il cofano a motore acceso al buio.
Dovresti vedere delle piccole scintille
  Cita messaggio
#9
Una volta sostituita la pompa benzina non ho più avuto problemi di "avviamento lungo" che pi non era un grosso problema ma si notava
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#10
Ciao a Tutti, vorrei dire anche la mia ; ho un problema al relè pompa benzina, che dovrebbe chiudersi e fare partire la pompa una vola girata la chiave mentre il motore fa i primi giri. Purtroppo questo non succede ,non sono ancora riuscito a capire il perché e se qualcuno avesse qualche idea fatemelo sapere. Tra i vari tentativi per risolvere il problema ho
sostituito la pompa della benzina ed ho constatato che parte subito, mentre nel relè ho dovuto mentre un pezzettino di plastica per tenerlo chiuso e quindi, al primo scatto della
chiave parte subito la pompa (prima del motore). Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mancato avviamento a caldo FICHI 13 2,898 30-09-2022, 19:19
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Avviamento fallito su ND 2.0 Jcito92 13 2,226 25-08-2021, 10:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Fusibile avviamento che si brucia GabarZZ 5 10,157 30-01-2021, 21:53
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Difficoltà accensione a freddo GiacomoNb 1 1,635 30-07-2018, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Avviamento a caldo, il motore gira a vuoto Andrea B. 20 10,743 26-06-2017, 22:04
Ultimo messaggio: Andrea B.
  Motorino avviamento, dov'è ? senna 6 3,318 30-12-2016, 13:12
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Problema avviamento a freddo Batrichard 2 1,932 29-11-2016, 11:51
Ultimo messaggio: Batrichard
  Difficoltà avviamento a caldo e pompa benzina rumorosa User 4805 6 2,504 13-09-2015, 23:04
Ultimo messaggio: Sand
  Difficoltà a mettersi in moto. Eww 9 1,713 31-03-2015, 10:25
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  avviamento ace 12 2,437 04-09-2014, 14:07
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)