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avviamento
#1
Salve Ragazzi mi servirebbe un consiglio, magari dato anche dall'esperienza. è qualche giorno che la mia mx5 sembra faccia fatica a partire, nel senso parte e poi gira regolarmente, anche come prestazioni è ok, consumi regolari e tutto, solo in partenza sembra come se non ce la facesse e poi parte, non credo sia un problema di batteria visto che poi a caldo questa cosa non succede, pensavo potrebbe essere il filtro benzina ( che è stato cambiato circa 14000 km fa) è un'idea plausibile?
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#2
Cosa intendi con "fa fatica a partire"? Il motorino gira troppo tempo, stenta ad andare in moto, o il motorino fa fatica?

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Magic'80 aka Marcello
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NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
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#3
Diciamo che girando la chiave prima in una frazione di secondo era in moto e come si metteva in moto il contagiri saliva con vigore per un attimo verso quasi i 3000 giri e poi si assestava piano piano al minimo, adesso ci mette qualche istante in più dando la sensazione di faticare come se non ci fosse benzina, e quando si accende non parte cosi vigorosa, e non arriva più a 3000 per poi calare ma si ferma a 2000 giri per poi assestarsi sul minimo classico
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#4
Non prendermi per matto, ma è strano avviamento "con mezzo giro di chiave". Tutte le nb che ho visto hanno avviamento "lento" al contrario di na e nb. Io non me ne preoccuperei Wink

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Magic'80 aka Marcello
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#5
Una NB si avvia dopo 8 giri a vuoto.
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#6
Anche @Giodrum aveva questo problema, se così si può definire.
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#7
Ragazzi, non so cosa dirvi, sarò stato fortunato fino ad oggi ma la mia è sempre partita dopo mezzo giro di chiave...stamattina sono stato dal meccanico abbiamo assodato che il filtro benzina non è intasato. Domani mattina vista la tendenza di farlo solo a freddo facciamo una prova con un carica batterie e vediamo, il meccanico è convinto che sia la batteria che con la notte stando spenta perde un po di spunto e fa questa cosa.. vediamo vi tengo aggiornati
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#8
ah già che ci siamo 400 euro per rifare la frizione vi sembra un prezzo buono? in più che qualche cosa di particolare che va cambiato insieme alla frizione e che magari al meccanico sfugge?
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#9
Io che sono molto pignolo su queste cose ho preso anche tutti e 3 i paraoli del cambio e il paraolio dell'albero motore. Anche perché guardando da sotto ho notato che quella zona é un po unta quindi un po d'olio da qualche parte credo che trafili.
Per il resto, di solito i kit comprendono già il cuscinetto, altrimenti ti consiglierei di procurartelo.

400 Euro lavoro finito alla fine non é altissimo, ma neanche basso basso considerando che una frizione ricambio credo costi meno di 200 euro abbondantemente.
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#10
ok ,a ma leggendo in giro non si cambiano con l'occasione master&slave??
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