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[NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...)
#31
(11-05-2021, 09:16)KuroiRei Ha scritto: E pensare che io ho venduto la mia NB a 2500 l'anno scorso  Dodgy
Forse si trova ancora la al concessionario che se l'è presa, anzi quasi sicuramente

a che concessionario l'hai data? ho un amico in cerca
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#32
(11-05-2021, 11:04)..ale!! Ha scritto: a che concessionario l'hai data? ho un amico in cerca

mandato PM
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#33
(11-05-2021, 09:04)marco_zanna Ha scritto: Sì, a quanto pare è cominciata la scalata anche della miata, d'altronde il prezzo lo fa esclusivamente il mercato. Io mi mangio ancora le mani per quando, 15 anni fa, non mi comprai una delta integrale per 4500€

Stessa cosa, nel 2008 Lancia Delta Integrale evo 2 Bianca con cerchi da 16, 68000 km, 8000 euro. Ho desistito. Oggi viaggiano intorno ai 60000 euro
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#34
(11-05-2021, 09:16)KuroiRei Ha scritto: E pensare che io ho venduto la mia NB a 2500 l'anno scorso  Dodgy
Forse si trova ancora la al concessionario che se l'è presa, anzi quasi sicuramente
Comunque in un anno i prezzi sono raddoppiati...
In ogni caso ho contattato il ragazzo della NB con 50mila km circa, ASI, con capote e HT a 7000€, gli ho posto le classiche domande, queste le risposte:

"Ciao, la vendo perché la uso talmente poco che è un peccato lasciarla lì.
Io ce l'ho da 3 anni. Sia io che il primo proprietario la usavamo come seconda auto. Io solo d'estate .
Non ho storico tagliandi.
La distribuzione mi ha detto il precedente proprietario di averla fatta 5/6 anni fa.
ASI con certificato e tutto .
Niente ruggine.
Interni e capotte perfetti. Fuori a qualche graffio ma niente di grosso.
Non ha l'aria condizionata"

Quando mi dicono "non ho lo storico dei tagliandi" e "la distribuzione l'avrà fatta il proprietario prima 5/6 anni fà" storco sempre il naso.
O sono io quello troppo pignolo che tiene fatture dei lavori/materiali fatti annualmente oppure la gente le usa poco e si sente in diritto di fare quasi 0 manutenzione?!
Eppure mio zio che ha sempre fatto il meccanico mi ammoniva sempre che nelle auto usate poco o nulla i tagliandi/manutenzione sono ancora più importanti...

Altra cosa, senza l'AC è vivibile d'estate l'auto?
Voglio dire, hai il cambio a contatto con gamba e fianco immagino riscaldi come una stufetta.
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#35
(11-05-2021, 12:44)Saimon Ha scritto: ]Stessa cosa, nel 2008 Lancia Delta Integrale evo 2 Bianca con cerchi da 16, 68000 km, 8000 euro. Ho desistito. Oggi viaggiano intorno ai 60000 euro

Vendetti la mia Clio 16v a 850 euro.




Il c**o brucia ancora un po Rolleyes
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#36
(11-05-2021, 19:29)Morroh Ha scritto: Quando mi dicono "non ho lo storico dei tagliandi" e "la distribuzione l'avrà fatta il proprietario prima 5/6 anni fà" storco sempre il naso.
O sono io quello troppo pignolo che tiene fatture dei lavori/materiali fatti annualmente oppure la gente le usa poco e si sente in diritto di fare quasi 0 manutenzione?!

Credo che le persone comuni (nel senso di non appassionati come noi) facciano la manutenzione solo in caso di problema, altrimenti.. finché va lasciala andare.

Personalmente ci ho messo quasi 2 anni, ma ho cambiato preventivamente quasi tutto il cambiabile. Di norma all'acquisto di un usato si consiglia sempre almeno un cambio fluidi, ma vista l'età dei mezzi secondo me qualche attenzione extra non fa male, soprattutto se si ha la manualità per farsi i lavori in autonomia
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#37
(12-05-2021, 00:25)lsky Ha scritto:
(11-05-2021, 19:29)Morroh Ha scritto: Quando mi dicono "non ho lo storico dei tagliandi" e "la distribuzione l'avrà fatta il proprietario prima 5/6 anni fà" storco sempre il naso.
O sono io quello troppo pignolo che tiene fatture dei lavori/materiali fatti annualmente oppure la gente le usa poco e si sente in diritto di fare quasi 0 manutenzione?!

Credo che le persone comuni (nel senso di non appassionati come noi) facciano la manutenzione solo in caso di problema, altrimenti.. finché va lasciala andare.

Personalmente ci ho messo quasi 2 anni, ma ho cambiato preventivamente quasi tutto il cambiabile. Di norma all'acquisto di un usato si consiglia sempre almeno un cambio fluidi, ma vista l'età dei mezzi secondo me qualche attenzione extra non fa male, soprattutto se si ha la manualità per farsi i lavori in autonomia

Non necessariamente. Nel mio caso della mia nd tengo tutto registrato (o anche tutti i pieni segnati, tanto per capirci  Big Grin ) mentre per la S60 che mi accompagna dal 2003 no, dei lavori che faccio non tengo traccia perchè la macchina non ha praticamente valore sul mercato usato e quindi nonostante faccia tutta la manutenzione correttamente (a volte anche oltre il necessario) se qualcuno mi chiedesse non avrei prova dei lavori effettuati. Ritenendo dall'inizio di non volerla dare via, se non a fine vita per rottamazione, non vedevo la necessità e non avevo interesse a farlo.

Premesso ciò è chiaro che una documentazione presente possa dare qualche tranquillità in più, è altrettanto vero che se manca qualcosa è possibile tirare di più sul prezzo.

P.S. avere tutta la storia degli interventi non sempre è garanzia di auto in buono stato. Puoi fare manutenzione costante ma se la macchina la tratti di *****, tiri a freddo, la lasci sempre parcheggiata fuori, la lavi poco e male...beh magari alla fine risulta peggiore delle altre  Exclamation
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#38
Purtroppo sono un precisino, se vado a vedere un'auto particolare come una mx-5 se non ha tagliandi/lavori documentati storco il naso, stessa cosa per il venditore, se vedo che cerca di aggirare le domande oppure ha poca voglia di rispondere lascio perdere.
Sarò troppo esigente io, ma è più forte di me, o scatta il feeling oppure no.
In ogni caso, nuovo giorno nuove candidate, ho trovato due possibili auto, una da un rivenditore in zona, l'altra pure qui nei dintorni ma di un privato (e abbastanza moddata).

NA rossa
NA grigia moddata

La rossa dovrebbe venire dalla Germania (almeno così mi dicono alcuni che hanno comprato da quel rivenditore), il prezzo non sarebbe male ma dovrei assicurarmi che non sia della ruggine con della macchina attorno.
Sembra un allestimento base considerato gli alzavetro manuali, il volante base e la probabile mancanza dell'AC.
Il prezzo penso sia intrattabile visto che è stata in vendita sui 9000 per qualche mese senza risultati e da poco hanno abbassato a 6700.
Non ci sono foto del vano motore.
Farò una chiamata in settimana per andarla a vedere/provare.

La grigia ha l'hard top oltre al soft, assetto, cerchi+gomme nuovi, scarico, roll-bar, gli interni rifatti completamente proprio nello stile che piacerebbe a me ma i fender e ducktail non verniciati, e quel "estrattore" mi sembrano troppo posticci, preferisco un look più semplice e liscio.
Sarebbe però già iscritta ASI e trentennale, cosa da non sottovalutare.
Il prezzo mi sembra troppo elevato e fuori budget.

Che ne pensate?
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#39
io in passato ho acquistato dalla crucconia un'auto vintage....non lo rifarei,
in caso fatti garantire il "no rust"
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#40
Le macchine pesantemente modificate non mi garbano per nulla,  10mila € per una mx5 del 1990 con 151mila km? Ma te ne da 2 per quel prezzo? Big Grin Big Grin

La prima è da vedere come sta messa sotto, potrebbe riservare spiacevoli sorprese, dalle foto sembra ok ma va vista sotto...
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