This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...)
#11
(14-03-2021, 19:46)Antonio Ha scritto: Assolutamente sì, le NB in particolare sono molto propense ad arrugginire sia davanti alle ruote posteriori sia dove c'è l'attacco tra la culla anteriore e la scocca.

Tenterò di guardare sotto al meglio che posso  Icon_thumbup
  Cita messaggio
#12
Occhio che se la prendi di importazione, e quindi da immatricolare in Italia per la prima volta ci dovrebbe essere anche l'ecotassa da pagare..
  Cita messaggio
#13
(15-03-2021, 00:54)lsky Ha scritto: Occhio che se la prendi di importazione, e quindi da immatricolare in Italia per la prima volta ci dovrebbe essere anche l'ecotassa da pagare..

Immagino sia abbastanza costoso.
Se ha già la targa ITA la vado a vedere altrimenti lascio perdere e passo alla prossima  Tongue
  Cita messaggio
#14
ho venduto la mia NA a Senigallia
ciao!
  Cita messaggio
#15
(17-03-2021, 10:39)gentus Ha scritto: ho venduto la mia NA a Senigallia
ciao!

Bene, mi fa piacere per te  Big Grin

Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni".
Non mi ha saputo quantificare questo "costo di intestazione" ma ha aggiunto che può lasciare qualcosa sul prezzo e che ha ordinato "delle fodere in pelle blu su misura molto belle" quindi presumo i sedili non siano messi troppo bene.
A questo punto sono dubbioso se andarla a vedere o meno.

Nel frattempo sono stato contattato da un ragazzo di Milano (un giornalista/test driver a quanto pare) che vende 2 mx-5, una NA montego blu totalmente restaurata, e una NA americana dedicata invece alla "guida" (dice che è un'auto conosciuta nei vari gruppi/forum).
Ha una lista di modifiche lunga un papiro, il motore rifatto 40mila km fà, zero ruggine perchè sempre tenuta in box ma qualche difetto di carrozzeria.
Se siete curiosi e volete darmi una mano a valutare posto la lista di mods.
Chiede 9500€ così com'è e 2000€ in più se completamente ricondizionata anche esteticamente.
  Cita messaggio
#16
Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo?

Comunque è questa: https://www.mx5italia.com/forum/thread-28934.html
  Cita messaggio
#17
(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto: Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni".
Non mi ha saputo quantificare questo "costo di intestazione" ma ha aggiunto che può lasciare qualcosa sul prezzo e che ha ordinato "delle fodere in pelle blu su misura molto belle" quindi presumo i sedili non siano messi troppo bene.
A questo punto sono dubbioso se andarla a vedere o meno.


Intestazioni? Se intende il passaggio è poca cosa, soprattutto rispetto all'ecotassa. Quella viene pagata alla prima immatricolazione in Italia, quindi se l'avesse targata l'avrebbe pagata lui e non toccava pagarla a te. A questo punto si, valuterei molto bene prima di prenderla.

(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto:
Nel frattempo sono stato contattato da un ragazzo di Milano (un giornalista/test driver a quanto pare) che vende 2 mx-5, una NA montego blu totalmente restaurata, e una NA americana dedicata invece alla "guida" (dice che è un'auto conosciuta nei vari gruppi/forum).
Ha una lista di modifiche lunga un papiro, il motore rifatto 40mila km fà, zero ruggine perchè sempre tenuta in box ma qualche difetto di carrozzeria.
Se siete curiosi e volete darmi una mano a valutare posto la lista di mods.
Chiede 9500€ così com'è e 2000€ in più se completamente ricondizionata anche esteticamente.

Probabilmente li vale tutti, ma (vedendo quelle su cui ti eri focalizzato prima) mi sembra un po fuori budget, sbaglio?
  Cita messaggio
#18
(19-03-2021, 14:44)Antonio Ha scritto: Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo?

Comunque è questa: https://www.mx5italia.com/forum/thread-28934.html

Esatto, il venditore mi ha confermato essere proprio lei.
Mi sono riletto tutto il thread, già gustato mesi fà, per riguardarmi tutta l'odissea  Big Grin

(19-03-2021, 15:18)lsky Ha scritto:
(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto: Ho contattato il rivenditore per la Twins, a quanto pare è ancora da targare, cito testualmente "verrà targata italiana al nuovo proprietario, altrimenti se la targavo prima si pagavano 2 intestazioni".
Non mi ha saputo quantificare questo "costo di intestazione" ma ha aggiunto che può lasciare qualcosa sul prezzo e che ha ordinato "delle fodere in pelle blu su misura molto belle" quindi presumo i sedili non siano messi troppo bene.
A questo punto sono dubbioso se andarla a vedere o meno.


Intestazioni? Se intende il passaggio è poca cosa, soprattutto rispetto all'ecotassa. Quella viene pagata alla prima immatricolazione in Italia, quindi se l'avesse targata l'avrebbe pagata lui e non toccava pagarla a te. A questo punto si, valuterei molto bene prima di prenderla.

(18-03-2021, 20:55)Morroh Ha scritto:
Nel frattempo sono stato contattato da un ragazzo di Milano (un giornalista/test driver a quanto pare) che vende 2 mx-5, una NA montego blu totalmente restaurata, e una NA americana dedicata invece alla "guida" (dice che è un'auto conosciuta nei vari gruppi/forum).
Ha una lista di modifiche lunga un papiro, il motore rifatto 40mila km fà, zero ruggine perchè sempre tenuta in box ma qualche difetto di carrozzeria.
Se siete curiosi e volete darmi una mano a valutare posto la lista di mods.
Chiede 9500€ così com'è e 2000€ in più se completamente ricondizionata anche esteticamente.

Probabilmente li vale tutti, ma (vedendo quelle su cui ti eri focalizzato prima) mi sembra un po fuori budget, sbaglio?

Io penso il venditore intenda che mi devo ciucciare tutto io, ecotassa immatricolazione ecc, quindi la lascio come ultima chance.

In pratica a meno di 6mila non trovo NB "decenti" e trovare NA "buone" a meno di 9mila sembra un'impresa, vediamo magari se riesco a trattare un poco ma dubito.
L'auto è molto interessante e sarebbe l'ideale per i miei bisogni.
  Cita messaggio
#19
(19-03-2021, 14:44)Antonio Ha scritto: Uh, la macchina ex PT già in vendita di nuovo?

Comunque è questa: https://www.mx5italia.com/forum/thread-28934.html
...[Immagine: 1e54e220e47aeeb8eecb686719a0317f.jpg]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
Rieccomi dopo un pò di assenza e trattative saltate (ex PT saltata, il ragazzo non voleva trattare; la Twins dalla germania ha aumentato il prezzo anzichè ridurlo).
Torno alla carica visto che al momento ci si potrebbe spostare anche con più tranquillità per andare a vedere i "bolidi".
Ho 4 auto sott'occhio, ho contattato i venditori ieri e devo ancora ricevere risposta, se non arriva farò una telefonata ad ognuno nel fine settimana.
Ecco le auto:


NB verde Recanati poco distante da Rimini, prezzo onesto, mancano foto decenti degli interni e del vano motore e le varie info che mi piacerebbe leggere negli annunci

NB blu Perugia un paio di ore da casa, ha l'HT ma manca la capote, poche info

NBFL Twins Prato bel allestimento, buon prezzo, completa mancanza di foto e info nell'annuncio (annuncio online da parecchio)

NBFL azzurra Pescara buon prezzo, abbastanza kilometrata, HT + capote, colore particolare (è il suo originale?) 

Se aveste voglia di dare un'occhiata agli annunci per farmi notare qualcosa prima di telefonare ai tizi sarebbe l'ideale, thank you!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,327 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,732 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  Ricerca Mx5 IWasMucchino 12 3,356 03-12-2020, 02:40
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 835,634 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,338 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricerca Mx5 usata.. Morobros 5 4,247 04-08-2019, 15:09
Ultimo messaggio: Morobros
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,210 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,236 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,578 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5 Number34 22 7,433 22-03-2017, 21:02
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)