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Ricerca Mx5
#1
Salve a tutti. Come ho scritto nella presentazione sarei interessato a rientrare in possesso di una Mx5. Sarei interessato alla ND. Molto difficile trovare usati ma oggi ho visto la prima.... Nera, 2017, 64000km. Condizioni da lontano buone ma da vicino difetti: segni di sassi su cofano e muso piu' altri segni di parcheggio, cerchi rigati sul bordo. Interni in pelle buoni ma sedile guida con seduta schiacciata e spalletta graffiata e sbiancata. E gran finale quattro belle gomme da neve consumate. Prezzo richiesto 20000 euro. Ho provato a fare qualche osservazione al venditore, (concessionario), e ribattendo cose abbastanza sciocche ha deto che non era disponibile a calare il prezzo neppure di un euro. Okay, arrivederci e grazie. 
Che dite, quali sono i prezzi dell'usato per la ND?
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#2
I difetti evidenziati sono comuni visto che verniciatura e "pelle" dei sedili sono di media/bassa qualità, quanto ai prezzi mi pare di aver visto un range dai 16/17 ai 24/25 in base ad anno, motorizzazione, allestimento etc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Difficile dare un giudizio senza sapere che motore e allestimento era. Per una sport, potrebbe anche starci, per una 1.5 exceed sono decisamente troppi...
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#4
Si, scusate. Ho tralasciato questo importante particolare. Era una 1.5 Exceed. Ho avuto l'impressione davvero di una richiesta troppo alta, okay che queste macchine usate si trovano male, ma anche che si vendono con difficoltà. E l'assoluta non voglia di trattare il prezzo. Ho chiesto un calo di 1000euro che secondo me ci stava tutto e dico che a questa cifra l'avrei pure presa. Quando mi ha risposto che non trattava il prezzo di un euro ero tentato di chiedere di vedere la quotazione eurotax, tanto caro a loro, di questa macchina..... ma ho semplicemente salutato. Non avevo voglia di litigare
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#5
1.5 exceed con quei difetti e chilometraggio massimo 17.500/18.000 con passaggio incluso altrimenti non salire sopra un euro dai 17 (e già sono prezzi abbastanza al limite ma solamente concessionario) e soprattutto che sia l'allestimento che il colore ti piaccia (e possibilmente che abbia una documentazione che possa dimostrare che i chiometraggi sono verosimili al reale utilizzo dell'auto). Poi il consiglio, se non hai fretta, è sempre quello di aspettare. Io la mia RF sport l'ho presa praticamente senza nessun segno, 18.000 km, 2.0 160 cv a 20 mila con due anni di vita. Nessuno avrebbe venduto a quel prezzo (considerando anche che era l'unica in vendita in tutta la regione), ma la fretta di vendere del proprietario ha fatto tutto.
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#6
Piu' o meno, come pensavo..... Il colore era bello, nero, allestimento interno ci poteva stare. Io non sono molto interessato ai vari tablet pero' questa aveva il sedile guida non perfetto e non mi piaceva perchè sapeva di vissuto. Il resto degli interni poteva andare.
Grazie del consiglio, aspettero' altre occasioni magari, si, fuori concessionario
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#7
La macchina tiene bene il valore, passata la svalutazione iniziale e si vende sempre bene nonostante sia un'auto di nicchia.
Pensa che per la mia (che non voglio vendere) un conoscente mi offrì un paio di mesi fa', addirittura 1.500 euro in più del prezzo di listino, perché la voleva assolutamente.
Si è trattato sicuramente di un caso isolato e del fatto che lui voleva assolutamente uno dei 25 esemplari di RF 30 th, già tutti venduti sul mercato italiano lo scorso anno.
Quando gli ho consigliato di prenderla in Germania dove si trovano ancora, mi ha detto che preventivo alla mano, importata e nazionalizzata, gli veniva a costare ben 43500 euro e per questo, per risparmiare e non avere menate di aspettare, voleva prendere la mia pagandola più del nuovo.
Tornando alla tua ricerca, sui 20-22k trovi sicuramente molte mx5 fresche, con meno km e tenute meglio di quella che hai descritto, basta che fai un giro su autoscout, sia 1.5 che 2.0 che in versione soft top che RF.

Dimenticavo, se potessi arrivare alla cifra di 26-28, si trovano anche le 184 cv semi nuove.
Poi dipende sempre da quello che cerchi e che ti piace
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#8
(30-11-2020, 14:52)IWasMucchino Ha scritto: Piu' o meno, come pensavo..... Il colore era bello, nero, allestimento interno ci poteva stare. Io non sono molto interessato ai vari tablet pero' questa aveva il sedile guida non perfetto e non mi piaceva perchè sapeva di vissuto. Il resto degli interni poteva andare.
Grazie del consiglio, aspettero' altre occasioni magari, si, fuori concessionario

Purtroppo per quanto riguarda il sedile, non lo troverai mai perfetto. E' un difetto di quel materiale, già le auto demo mostrano una leggera "fossa" nella zona delle chiappe, che ovviamente va accentuandosi con i chilometri...i Recaro della sport non hanno questo problema, in compenso il fianchetto è molto delicato e se non si presta attenzione, si logora prima dei 40.000 - 50.000 km.
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#9
Mi accodo al topic, che può essere molto molto utile.

Parlando di 1.5, secondo voi come valore futuro è meglio un usato 2016/17 attorno ai 17-18000€ oppure una dimostrativa di 6/18 mesi attorno ai 25-26k?

Dal punto di vista delle dotazioni mi pare non ci siano stravolgimenti (qualche miglioria e qualche giochino in più sì, ma che da soli non valgono i 7-8k in più)
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#10
Okay, grazie a tutti per i commenti. A questo punto aspettero' di sicuro e vedro' se capitano altre occasioni. Ci sarebbero anche proprio nella mia città alcune NC che non sembrano male ma quella serie proprio non riesco a farmela piacere.
Altra domanda, puo' avere senso acquistare una Sport 2.0 con piu' 100000km anche se esteticamente e meccanicamente perfetta e sempre tagliandata Mazda? Questi nuovi motori reggono questi chilometraggi?
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