This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riprogrammazione telecomando NBFL
#1
Buonasera ragazzi,
avete esperienza nella riprogrammazione del telecomando di apertura OEM nella NBFL?

Ne ho acquistato uno nuovo su IL

Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#2
Dovrebbe essere così...

1. Fare l’apri-chiudi del circuito di accensione girando la chiave nel blocchetto di accensione per 3 volte ottenendo l'accensione-spegnimento del quadro strumenti
2. Premere 3 volte il pulsante sul lato guidatore (quello che comanda l'accensione della plafoniera, posto vicino al gancio che blocca la portiera alla carrozzeria)
3. L'auto risponde con una chiusura delle portiere (la chiusura centralizzata), a questo punto premere per un paio di secondi il tasto di chiusura del telecomando. A questo punto il telecomando dovrebbe aprire porte e baule.
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#3
N°1! Grazie, ha funzionato perfettamente.. Non nascondo che mi sentivo un idiota mentre eseguivo la procedura!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#4
Io ci sto provando da ieri, dopo aver sostituito la pila del telecomando.
Ho seguito la procedura, ma come da video che ho trovato su youtube, ho premuto due volte rapidamente il tasto di apertura per registrarlo, e non ha avuto alcun effetto.
Adesso provo tenendolo premuto a lungo, ma tra i vari tentativi "random" credo di aver provato anche così.
  Cita messaggio
#5
Ciao, guarda.. con la procedura scritta è andata al primo colpo... durante la procedura scatta ritmicamente la chiusura centralizzata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio
#6
La procedura probabilmente è corretta, perchè dopo l'ultima apertura portiera, le serrature si azionano per 3 volte.
Il problema forse l'ho trovato, ed è piuttosto bizzarro:
Con le batterie nuove, non va. Ho rimesso la vecchia e funziona!
Le batterie fanno certamente schifo, sono cinesi, ho misurato il voltaggio ed è circa 3,23, forse troppo elevato. La vecchia batteria misura 3,15, ma pensavo fosse scarica.
Al momento, con la vecchia funziona, magari troppo vicino all'auto (non so quale sia la portata con batteria nuova). Trovo strano che funzioni anche dopo aver sostituito batterie, per più volte, senza aver rieseguito la registrazione. Forse e dico forse, con la sostituzione varia un attimino la frequenza in base al voltaggio e va registrata nuovamente.
Ora provo a prendere batterie di qualità.
  Cita messaggio
#7
Cari ragazzi confermo, con batteria Duracell (CR2025) il telecomando funziona perfettamente.
Cinesi di melda.
  Cita messaggio
#8
Ahah! Meno male dai.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,416 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,065 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,339 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Telecomando scarico, Antifurto molesto KuroiRei 0 753 28-06-2021, 15:11
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,924 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,589 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NC/NC FL] Telecomando Baronsfly 4 1,911 26-08-2020, 19:32
Ultimo messaggio: Baronsfly
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,080 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Batteria telecomando mamomoma 3 4,415 23-05-2020, 08:41
Ultimo messaggio: mamomoma
  [124] Info radio oem per nbfl spiki 0 1,407 01-09-2019, 22:31
Ultimo messaggio: spiki



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)