This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl
#1
Big Grin 
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver cannato niente  Big Grin sono il felice possessore di una MX-5 nbfl 1.8 da 146 cv, quella con il vvt, per ora monta solo il terminale della Borla e vorrei farla rimappare, anche se alcuni dicono che è pressochè impossibile, oppure montare una centralina aggiuntiva, informandomi sul web ho capito che la megasquirt è la migliore, qualcuno sa orientarmi  o suggerire dove comprarla?
Quando la guida diventa magia, MX-5, i wanna fly with you!
  Cita messaggio
#2
(04-01-2019, 14:35)Riccardo-_- Ha scritto: Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver cannato niente  Big Grin

Una cosa sì, non ti sei presentato nell'apposita sezione Smile

(04-01-2019, 14:35)Riccardo-_- Ha scritto: qualcuno sa orientarmi  o suggerire dove comprarla?
Contatta l'utente giuino, il nostro megasquirtaro di fiducia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
ok, ho fatto, grazie mille
Quando la guida diventa magia, MX-5, i wanna fly with you!
  Cita messaggio
#4
Rimappa abbinata a che altri lavori?....perché solo la mappa serve a poco e niente.  Wink
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#5
La sua centralina è mappabile, ma in genere lo sconsiglio perchè costoso ed e difficile trovare chi ti fa un lavoro fatto bene, inoltre in ottica di successive modifiche e quindi ritocchi alla mappa è consigliabile cambiare ECU, e qui concordo su MS By Giuino, io la uso da 3-4 anni e ne sono felicissimo.
  Cita messaggio
#6
(04-01-2019, 19:36)alex zanardi Ha scritto: La sua centralina è mappabile, ma in genere lo sconsiglio perchè costoso ed e difficile trovare chi ti fa un lavoro fatto bene, inoltre in ottica di successive modifiche e quindi ritocchi alla mappa è consigliabile cambiare ECU, e qui concordo su MS By Giuino, io la uso da 3-4 anni e ne sono felicissimo.
Ho inviato un messaggio privato a Giuino, una curiosità.....il nome che usi è un nick o sei veramente tu??
Quando la guida diventa magia, MX-5, i wanna fly with you!
  Cita messaggio
#7
ovviamente Nick, il mio vero nome è: Alessandro Zanardi  Big Grin

ma altrettanto ovviamente sono un Omonimo  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#8
Ragazzi, anche io sono nuovo, e volendo comprare una nb 1.8 mi allaccio a questa discussione. A parte la mappatura o cambiare direttamente la centralina, che da quello che so non porta dei miglioramenti sostanziali, con delle modifiche meccaniche, si può raggiungere un buon traguardo in termini di CV lasciandola aspirata?
  Cita messaggio
#9
Citazione:con delle modifiche meccaniche, si può raggiungere un buon traguardo in termini di CV lasciandola aspirata?

definisci i seguenti:

"buon traguardo in termini di cv"
utilizzo che ne intendi fare
ma sopratutto budget ce intendi investire....

PS. siamo offtopic, conviene riallacciarsi a una delle dscussioni esistenti riguardanti le elaborazioni e non solo la centralina...

e comunque visto che ancora non la possiedi, sicuramente ci saranno tante altre piccole/grandi cose da fare prima di questo step, con priorità maggiori
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#10
La sola centralina ha dei vantaggi, che ovviamente sono limitati dal motore "castrato" per rispettare le norme antinquinamento.
le modifiche fattibili al motore sono numerose ma come giustamente suggerisce MyWay siamo OT, dai una occhiata in Garage e trovi diverse auto elaborate, la mia aspirata con circa 200CV ma che male si sposa con la strada, altre sovralimentate, e tanti altri progetti in Sezione Elaborazioni...

ovviamente il budget diventa importante considerando che poi questi CV vanno fermati, e si deve anche avere la possibilità di scaricarli a terra.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 430 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 511 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 608 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,067 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Mappatura centralina oem: è pura follia? Darius 20 4,353 24-07-2022, 12:31
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,340 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,926 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,595 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,132 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Aggiornamento oem centralina Francesco B 3 1,788 13-07-2020, 19:51
Ultimo messaggio: Francesco B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)