This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Finalmente Mx5
#1
Wink 
Buongiorno a tutti,

finalmente ieri ho ritirato la mia prima mx5. Dopo anni mi sono regalato per il mio compleanno una splendida nd. Premetto che in passato ho guidato quasi tutte le serie mi manca sono la Na, purtroppo.

Ho deciso fi chiamarla Cherry per via del colore credo sia il soul red.

Vi descrivo brevemente il modello

Modello:MX5 ND
Motorizzazione 2.0 Skyactive.
Km: 28.000
Anno 2017
Gommata: cerchio 16 con gomma da neve Michelin

Per ora l'ho usata dal concessionario a casa, evitando l'autostrada e devo dire che tutti i commenti letti sull'emozione alla guida sono stati rispettati. L'unica cosa mi devo abituare alla trazione posteriore Smile Smile . Nel frattempo prima che ci richiudano questo week ho un giretto da fare per Lavoro quindi ne approfitterò Rolleyes Rolleyes

Per ora le modifiche sono nulle, ho giusto le lampadine per la plafoniera interna del baule e la luce della retro.

Prossime modifiche saranno:

- Antennino corto
- Cerchi da 17 per le estive
- Attivazione Apple-Carplay

Vi allego le prime foto altre arriveranno

           

Aggiornamento aprile'20

montato set estivo

- SPARCO ASSETTOGARA 17x7.0 ET 37
- HANKOOK Ventus s1 evo3

               
  Cita messaggio
#2
complimenti, bellissimo il soul red.
Se ti piace chiamala pure Cherry ma sappi che la "Cherry Edition" è una versione limitata del 2018 che usciva nella sola motorizzazione 1.5 da 130cv ed il suo colore è il Machine Gray con la capotte rosso scura, che ricorda appunto il color ciliegia.
  Cita messaggio
#3
(04-03-2021, 11:18)Andrea72 Ha scritto: complimenti, bellissimo il soul red.
Se ti piace chiamala pure Cherry ma sappi che la "Cherry Edition" è una versione limitata del 2018 che usciva nella sola motorizzazione 1.5 da 130cv ed il suo colore è il Machine Gray con la capotte rosso scura, che ricorda appunto il color ciliegia.

Si si lo sapevo, del modello Cherry mi sarebbe piaciuto anche molto prenderlo ma è molto raro sul mercato usato
  Cita messaggio
#4
Bella, strana la presenza dei 16" che sono montati normalmente sulla 1.5 (ho visto che c'è l'omologazione sul libretto anche per i 16" ma questa è la prima 2.0 che vedo con questa soluzione). Forse qualcuno ha venduto i 17" o scambiato con un possessore di 1.5. La 2.0 è già propensa al sovrasterzo con la gommatura di serie, non oso immaginare con le gomme da 195...
  Cita messaggio
#5
(04-03-2021, 20:55)Antonio Ha scritto: Bella, strana la presenza dei 16" che sono montati normalmente sulla 1.5 (ho visto che c'è l'omologazione sul libretto anche per i 16" ma questa è la prima 2.0 che vedo con questa soluzione). Forse qualcuno ha venduto i 17" o scambiato con un possessore di 1.5. La 2.0 è già propensa al sovrasterzo con la gommatura di serie, non oso immaginare con le gomme da 195...

Penso che il vecchio proprietario le abbia messe per l invernali, tanto verranno cambiate presto??
  Cita messaggio
#6
Stasera nel frattempo ho fatto un change alle luci gialle che non mi piacevano proprio... Dovrei ordinare le luci targa, meglio la lampadina o prendere tutto il blocco delle luci targa?


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!
Fa strano con i cerchi "piccoli" ma in realtà è sempre bella.
Buon divertimento!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#8
Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#9
Finalmente qualche foto in più. Ragazzi che macchina, bella comoda per andare a passeggio ma appena vuoi divertirti un po di più il motore risponde subito. E il cambio è uno dei migliori mai provati Smile

Vi allego qualche scatto fatto


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#10
(04-03-2021, 23:32)Lola’smiata Ha scritto: Stasera nel frattempo ho fatto un change alle luci gialle che non mi piacevano proprio... Dovrei ordinare le luci targa, meglio la lampadina o prendere tutto il blocco delle luci targa?


Lampadine targa bastano e avanzano, se hai portatarga spesso le bestemmie per toglierle sono incluse.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! freddy91 78 36,379 13-03-2024, 21:10
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena! santalfredos 41 8,369 20-03-2022, 11:07
Ultimo messaggio: ilnaco
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,259 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  finalmente ND Fortis@86 10 4,128 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Finalmente mx5 anche per me MiK_Hatsune 2 2,231 04-07-2018, 23:46
Ultimo messaggio: Tompago
  Finalmente miata! Pulaster 1 2,354 25-05-2018, 20:10
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Finalmente mia Fortis@86 89 25,027 19-06-2017, 16:08
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,044 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Finalmente la MX5 mecci 11 5,011 19-04-2016, 09:07
Ultimo messaggio: Andrea72
  Finalmente omologata max37 2 2,093 30-07-2015, 10:27
Ultimo messaggio: max37



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)