This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina
#1
Salve,

Dopo diversi mesi ho ripreso la macchina, 
- attacco la batteria
- giro la chiave al primo scatto e c'è corrente. 
- sento un relè partire dalla pompa benzina.
- Giro la chiave sule secondo scatto ON quando dovrebbe accendersi il quadro e le spie ma muore tutto.
- Giro la chiave al terzo scatto ACC ovviamente non succede nulla.

Huh Huh Huh

un corto?
batteria andata? misurata con tester 12.4v
  Cita messaggio
#2
Secondo me è morta la batteria più che la macchina. Anche se l'avevi staccata sarà scarica!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#3
(02-03-2021, 12:54)ilnaco Ha scritto: Secondo me è morta la batteria più che la macchina. Anche se l'avevi staccata sarà scarica!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

no la batteria l'ho appena misurata e mi da 12.4v direi quindi si può escluderei. Poi in posizione ON non dovrebbero esserci troppi assorbimenti no?
Fra l'altro è pure attaccata ad un caricabatteria.
  Cita messaggio
#4
12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori
  Cita messaggio
#5
Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#6
(02-03-2021, 13:18)ilnaco Ha scritto: Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

non è questione di spunto, tutto muore quando vado ad accendere il quadro comandi su ON non su ACC.

(02-03-2021, 13:17)..ale!! Ha scritto: 12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori

allora ho un voltometro sull'accendisigari, quando giro su ON si spenge quindi 0v.
Potrebbe essere un corto dopo il blocchetto chiavi o un relè?
  Cita messaggio
#7
(02-03-2021, 13:47)gava Ha scritto:
(02-03-2021, 13:18)ilnaco Ha scritto: Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

non è questione di spunto, tutto muore quando vado ad accendere il quadro comandi su ON non su ACC.

(02-03-2021, 13:17)..ale!! Ha scritto: 12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori

allora ho un voltometro sull'accendisigari, quando giro su ON si spenge quindi 0v.
Potrebbe essere un corto dopo il blocchetto chiavi o un relè?
Ah non avevo capito.
Allora purtroppo non saprei! Io ho dovuto sostituire il fusibile MAIN una volta. Ma li ovviamente non mi accendeva nemmeno il quadro

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#8
Allora ho trovato l'inghippo dopo aver smontato qualsiasi cavo sciolto, fusibile, rele... morsetto batteria lento e ossidato... Angry
c'è da dire che la lettura sul voltometro era ondivaga per cui ingannevole.
  Cita messaggio
#9
(02-03-2021, 18:46)gava Ha scritto: Allora ho trovato l'inghippo dopo aver smontato qualsiasi cavo sciolto, fusibile, rele...  morsetto batteria lento e ossidato... Angry
c'è da dire che la lettura sul voltometro era ondivaga per cui ingannevole.

taaac!

un consiglio, quando fate queste prove siate sempre in 2. uno sulla batteria col tester e uno che accenda. Non lo dico per altro, ma perché ci sono diventato scemo con la jeep finché ho scoperto che i bassi voltaggi all'avvio mandavano in pappa la gestione e mi dava spia motore e problemi al cambio. Ero quasi sicuro fosse qualcosa legato alla batteria! 

Detto questo, ottimo! Problema risolto Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,435 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 14,954 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,079 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,164 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,096 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix
  [ND] Chiave elettronica... mi ha già tradito 2 volte sotto casa alexsky78 10 3,886 21-03-2021, 11:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Sensore posizione farfalla TPS EnzoCal 4 1,608 09-01-2021, 23:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NA] Positivo non sotto chiave Goanluca65 6 4,682 24-08-2020, 08:15
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,504 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,149 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)