This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Durata batteria chiave
#1
Domanda ai possessori di ND: a voi quanto dura la batteria della chiave?

Quella inclusa al momento dell'acquisto dell'auto mi era durata circa otto mesi, ma poteva essere una batteria non completamente nuova. Sul cruscotto ho iniziato a vedere avvisi di batteria della chiave quasi scarica, poi scarica, ed infine l'ho sostituita quando davvero iniziava a non funzionare bene.
Ora è passato circa un anno, e mi è stato nuovamente segnalato che la batteria è scarica. Una durata così breve mi sembra davvero anomala. Può darsi che sia un falso positivo e che non si ripeterà più. Comunque ero curioso di sapere la vostra esperienza in merito.
  Cita messaggio
#2
Anche la mia (presa usata) è durata pochi giorni e oer ora siamo a tre mesi di funzionamento (ci mancherebbe).
Guardando i vari commenti su MX5Miata.net pare che a nessuno non duri più di 12 mesi Sad
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#3
Dura ben pochino... Undecided
  Cita messaggio
#4
Se non sbaglio anche sul manuale c'è scritto che dura massimo un anno. In ogni caso è meglio tenersi un paio di batterie in casa e una in auto.
  Cita messaggio
#5
Infatti... Quindi: tutto normale. Ho la mia batteria di ricambio già pronta
  Cita messaggio
#6
Piccolo consiglio, togliete la batteria dalla chiave di riserva. Primo perché si scarica inutilmente, secondo perché è clonabile se dei ladri si avvicinano all'appartamento, terzo perché si ossia è danneggia il trasmettitore. Se non la togliete, comunque tenete il telecomando nella stagnola così non è clonabile da malintenzionati.
  Cita messaggio
#7
Buona idea. Io l'avevo fatto per evitare ossidazione. Le due chiavi mi si erano scaricate quasi contemporaneamente, ma ho messo la batteria nuova solo nella chiave che uso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,501 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 715 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 945 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,127 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,408 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] Duplicato chiave e codifica thistle 22 14,924 21-08-2022, 17:38
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,055 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,400 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,298 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Chiave primaria e chiave secondaria TkMatt 6 2,076 05-04-2021, 22:59
Ultimo messaggio: Robix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)