This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Assetto NA su NB
#21
(31-01-2021, 18:00)Kublai Ha scritto:
(30-01-2021, 14:49)lance91it Ha scritto: Ho visto prima la foto, in un link ci sono anche le misure e avendo a casa tornio e fresa volevo fare un tentativo...provo ma non mi convince gran che

Non mi sembra ci siano controindicazioni, ormai che li hai comprati e hai anche risparmiato vai fino in fondo Big Grin , come soluzione non è meno robusta visto che è usata anche da Fat Cat Motorsport per alcuni suoi kit. Alla fine quel pezzo serve solo a tenere stretti e allineati molla e pistone sul top mount, le forze maggiori (poche, non è un Mcpherson) si scaricano tutte dal top mount alla scocca. 
 
Qui assemblato rende molto meglio, svolge lo stesso lavoro del singolo dado autostringente del kit KW/ST per NB e del dado + controdado Oem. 
[Immagine: FCM_MCU_shock_mount_installed.JPG]

Il kit top mount FCM in vendita su 5Xracing, l'unica indicazione è usare del frenafiletti di media durezza come il loctite 242 in foto. 
[Immagine: FCM_MCU_mount_contents.jpg]

Problema risolto comprando i top mount della NA, l'alternativa non mi convinceva, dico la verità Big Grin 
Ora mi sorge un dubbio....Ma devo montare anche dei soffietti (che non ho)?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#22
Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ? 
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#23
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ? 
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.

Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo Exclamation

Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...
  Cita messaggio
#24
(19-02-2021, 00:38)lance91it Ha scritto:
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ? 
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.

Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo Exclamation

Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...

Temevo proprio questa cosa infatti, online si trovano info solo di top mount NB su NA e non viceversa, purtroppo non era certo al 100% sennò avresti evitato sicuramente di prendere gli NA, il tuo esperimento almeno sarà prezioso per chi ci vorrà riprovare in futuro.

Ho visto che li hai messi in vendita sul mercatino gli ST, non ti fidi proprio del dado con collare eh  Big Grin ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#25
(03-03-2021, 14:42)Kublai Ha scritto:
(19-02-2021, 00:38)lance91it Ha scritto:
(18-02-2021, 13:53)Kublai Ha scritto: Non sono più alti di un paio di cm i top mount NA ? 
I coilover di solito soffietti non ne hanno, sono solo dei parapolvere e gli ammortizzatori sono già schermati da acqua/sporco, anche gli oem.

Cambiando completamente l'ammortizzatore intero (top mount e ammo) non dovrebbe cambiare molto; appena riesco a montare tutto vediamo Exclamation

Edit: tra na e nb differisce il diametro dell'alloggiamento sul duomo, quindi non vanno bene...

Temevo proprio questa cosa infatti, online si trovano info solo di top mount NB su NA e non viceversa, purtroppo non era certo al 100% sennò avresti evitato sicuramente di prendere gli NA, il tuo esperimento almeno sarà prezioso per chi ci vorrà riprovare in futuro.

Ho visto che li hai messi in vendita sul mercatino gli ST, non ti fidi proprio del dado con collare eh  Big Grin ?

Eeeh non mi convince proprio ahahaha
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,533 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,100 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,912 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,781 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,616 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,409 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,116 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,072 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,407 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,790 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)