This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori
#1
Ciao a tutti. Perdonate la domanda stupida, ma mi trovo a dover sostituire uno stop bruciato sulla mia NB FL causa revisione imminente.

Non mi era mai capitato di dover cambiare una lampadina dai fanali posteriori in ormai 12 lunghi anni di felice convivenza e mi sono accorto che non è così banale.

Cioè, o sono stupido io... Ma all'interno del bagagliaio il retro del fanale è reso inaccessibile dal rivestimento rigido tipo moquette. Ho provato a crearmi una strada rimuovendo qualche clip, ma alcune sono del tipo classico che vengono via facilmente, mentre quella che sta proprio dietro al fanale è diversa e sembra non venir via.

Al che prima di fare danni, mi son detto... Sentiamo il forum va...
E' questa la strada giusta? Suggerimenti?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
Ciao questo è il risultato che devi ottenere non mi ricordo di aver incontrato grandi difficoltà ma stiamo parlando di 7 anni fa!

Ecco un'altra foto se può esserti utile.
Ciao


Allegati Anteprime
       
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#3
Ok, allora insisto. Ma quindi arrivati a quel punto in ogni caso non si ha accesso diretto alla lampadina, ma va smontato il fanale, sbaglio?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#4
Ciao ti allego la pagina estratta dal manuale dovrebbe esserti di aiuto.


Allegati
.pdf   doc1.pdf (Dimensione: 231.75 KB)
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#5
(NBFL) Buongiorno a tutti,
scusate la resurrezione del thread, anche nel libretto uso e manutenzione c'è l'istruzione con l'esploso ma nei fanali montati attualmente, ci sono due dadi da svitare e poi nel piolino più esterno (verso il parafango, per intenderci) c'è un gommino che ho paura di rompere se forzo, che impedisce lo smontaggio del fanale.
Possessori di NBFL, sapete aiutarmi?
  Cita messaggio
#6
mi sembra di ricordare che il faro,dopo rimosse le viti,esca a pressione
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] altoparlanti posteriori Alessius 4 828 11-05-2023, 12:41
Ultimo messaggio: lucafra
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 1,954 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,437 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,662 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 3,829 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] Lampadine? David79 3 1,780 21-03-2020, 00:05
Ultimo messaggio: David79
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,788 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,606 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,288 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,647 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)