This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] altoparlanti posteriori
#1
Ciao a tutti, 

ho smontato il pannello posteriore perchè mi entra acqua penso dagli scoli.... e già che ci sono sto pensando di cambiare i due autoparlanti posteriori (quelli dietro ai sedili)già che gracchiano abbastanza e hanno tutta la membrana rovinata.

ho l'impianto bose qualcuno mi sa consigliare cosa prendere? 

una cosa tipo questi andrebbe bene? non mi interessa chissà che qualità basta che si senta qualcosa almeno....

https://www.amazon.it/JVC-CS-J620X-Casse...hdGY&psc=1
  Cita messaggio
#2
Quelli da te linkati sono da 17cm quindi no

Qua hai lo schema delle casse bose e non bose su NC con le relative dimensioni e watt

[Immagine: 1XU7LZY.gif]

considerando quindi i pochi watt che il Bose eroga, inutile "spingere" su casse con alto valore RMS ma previlegiare piuttosto il valore di sensibilità (db) - a parità di w, il volume percepito dall'orecchio umano raddoppia ogni 3 db.

Per questo motivo ti consiglieri di orientarti su:

Hertz DCX 87.3 - 25W Rms @ 4ohm 92db con risposta in frequenza da 130Hz - alta sensibilità ma taglio di frequenza un po sbilanciato sugli alti
JBL 322F   - 25W Rms @ 3ohm 89 db con risposta in frequenza da 90Hz  - l'impedenza minore compensa la differenza sfavorevole db rispetto le prime ed hanno un tagli di frequenza più propenso ai bassi
 H
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Intanto grazie per la risposta estremamente tecnica, per completare il post, consiglieresti anche un modello per sostituire i woofer in portiera così mi appunto il tutto e appena in ordine cambio anche quelle
  Cita messaggio
#4
[
(09-05-2023, 14:59)lucafra Ha scritto: Intanto grazie per la risposta estremamente tecnica, per completare il post, consiglieresti anche un modello per sostituire i woofer in portiera così mi appunto il tutto e appena in ordine cambio anche quelle

Mi ero dimenticato, anche il woofer centrale è identico ai posteriori, pertanto valgono le stesse considerazioni

Per quanto riguarda le portiere riporto quanto avevo risposto su post analogo nella sezione interni Wink

Citazione:la sola soluzione è il kit clearwater cwc-9b a quanto si legge nei forum USA

non economico ma vale il prezzo secondo i feedback che si leggono

http://www.clearwateraudio.com/cwc9b.html
MANUALE
http://www.clearwateraudio.com/downloads....0_web.pdf
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
Avevo visto il post, speravo ci fosse qualcosa di più economico/semplice, grazie comunque per la risposta
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 261 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] altoparlanti poggia testa nd Tomaschi 3 401 18-12-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,827 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NC/NC FL] Altoparlanti a due vie Maurez66 5 1,501 25-05-2022, 12:35
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,476 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [NB/NB FL] casse posteriori mimmo 61 9 4,642 20-12-2019, 20:24
Ultimo messaggio: riz
  [NA] altoparlanti in portiera quale modello Norris Packard 15 4,943 04-07-2019, 09:40
Ultimo messaggio: cilique
  [NC] Altoparlanti posteriori cisco27 5 3,287 22-05-2018, 21:25
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Frangivento con altoparlanti su sport trouge 12 8,172 21-11-2017, 18:22
Ultimo messaggio: M-Power
  Speakers posteriori.... omega3 12 4,079 02-10-2016, 08:16
Ultimo messaggio: omega3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)