This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
#71
(23-11-2020, 23:43)tHeo Ha scritto:
(23-11-2020, 16:45)Demios Ha scritto: Quante belle cose che stai facendo... non vedo l'ora di vedere quei sedilo montati!
Anche io  Big Grin
(23-11-2020, 17:05)andrewosky Ha scritto: caspita non ti fermi un attimo!!

coperchio punterie decisamente meglio così!!
I sedili nb han le stesse staffe? saranno più contenitivi di quelli na?  son curioso..

p.s dagli una bella lavata a quel vano motore visto che stai sistemando tutto daiiiii Big Grin
Eh sto lockdown mi annoia... Tongue
I sedili dovrebbero montare direttamente, a quanto ho letto hanno la seduta un pelo piú alta, vedremo.
A una veloce prova sembrano un po’ piú contenitivi, sí.

Oggi arrivate bende + fascette metalliche, tubi frizione e freno in treccia, e l’ultima delle spie che mi serviranno per la modifica del quadro strumenti  Rolleyes

 un kgworks home made in ballo?
mi piacerebbe anche a me son sincero

bene dai bei lavori, seguo per i sedili facci sapere!! Cool
  Cita messaggio
#72
(24-11-2020, 13:04)andrewosky Ha scritto:  un kgworks home made in ballo?
mi piacerebbe anche a me son sincero
Mmm no, ho a casa i fondini RevLimiter (modello JNC) da montare, ma contemporaneamente volevo eliminare l'indicatore finto della pressione olio, anche perché ho messo gli strumenti aggiuntivi nella console centrale.

Ho preso da Aliexpress queste spie LED a 12V con vari simboli (olio, airbag, immobilizer, fari alza-abbassa) e il piano è togliere del tutto lo strumento centrale in alto, chiudere con una piastra piana e metterci quelle spie, in modo soprattutto da avere la spia olio rossa ben visibile in caso di problemi.
Un po' quello che fa il kit Skidnation ma con una spia col simbolo invece del semplice LED rosso.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#73
Ieri sera ho speso ancora un'oretta in garage.

Per iniziare ho preso il flessibile e ho eliminato la "camicia" esterna del terminale Mx5Parts, lasciando solo il tubo vero e proprio (dopo la foto ho smerigliato meglio la zona tagliata...)

[Immagine: iP9TEQZ.jpg]

Poi ho dato una mano di nero ad alta temperatura al centrale e al finale (tranne il terminalino) e li ho installati sotto l'auto.

[Immagine: CpGkiih.jpg]

[Immagine: Nj3UrKC.jpg]

[Immagine: eE4QnxQ.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#74
Ottimo lavoro, la rimozione dello scudo esterno è stata immediata anche per me..la verniciatura in nero opaco è invece seguita al bumper cut!
  Cita messaggio
#75
(26-11-2020, 11:11)Mr.Wolf Ha scritto: Ottimo lavoro, la rimozione dello scudo esterno è stata immediata anche per me..la verniciatura in nero opaco è invece seguita al bumper cut!

sono tentato anche io del bumper cut  Big Grin

grande Theo bel lavoro, il vecchio proprietario aveva montato il terminale uguale ed aveva fatto cambiare fortunatamente il finalino!

p.s se ti serve un decat mx5 o un magnaflow 200 celle nuovo ho tutto ahahha
  Cita messaggio
#76
(26-11-2020, 16:30)andrewosky Ha scritto:
(26-11-2020, 11:11)Mr.Wolf Ha scritto: Ottimo lavoro, la rimozione dello scudo esterno è stata immediata anche per me..la verniciatura in nero opaco è invece seguita al bumper cut!
sono tentato anche io del bumper cut  Big Grin
grande Theo bel lavoro, il vecchio proprietario aveva montato il terminale uguale ed aveva fatto cambiare fortunatamente il finalino!
p.s se ti serve un decat mx5 o un magnaflow 200 celle nuovo ho tutto ahahha
A me piace il sederotto della mx-5 senza cut  Big Grin

Niente decat, grazie, voglio mantenere scarico (ed emissioni) a livello civile  Wink

Ho trovato la "definizione" dello stile che sto perseguendo con la mia NA, che in sostanza è la filosofia Cafè Racer, però applicata alle 4 ruote. Non so se esiste un termine per l'equivalente automobilistico, ma il mix di vintage/racing/elegante senza troppi fronzoli tipico di quel filone motociclistico è esattamente quello che sto cercando per la mia verdona.

Ciancio alle bande, ieri sera altri minilavoretti (prima in garage, poi davanti alla tv in relax).

Innanzitutto ho affiancato i collettori 4-2-1 agli stock, in modo da misurare di quanto occorre allungare i cavi della Lambda; ho misurato almeno 50cm, allungherò di 60 per sicurezza.

[Immagine: zZOqKKD.jpg]

Questo è il sistema che sto usando per verniciare questi pezzi con il nero ad alta temperatura: un vecchio asciugacapelli che ho sempre in garage, infilato a una estremità, scalda tutto l'insieme e permette alla vernice di aderire e asciugare velocemente (chiaramente prima passo uno sgrassatore sui tubi).

[Immagine: NRQAmvw.jpg]

Riesco a ottenere un bell'effetto opaco

[Immagine: IjQ2bZd.jpg]

In casa al caldo invece ho proseguito con i lavori sulla cuffia cambio; ho ricevuto un tonneau cover proveniente sempre da una NBFL Phoenix, in modo da avere la stessa identica pelle utilizzata per i sedili, e intendo utilizzarla per realizzare cuffia cambio e freno a mano abbinati alle sedute.

Ho quindi smontato la cornice con la cuffia, ho separato la pelle dal supporto di plastica e poi con attenzione ho separato i quattro lati, li ho riportati su carta e infine ho riportato le sagome sulla pelle Sienna Brown.

Appena ho modo di prendere a prestito la macchina da cucire a casa dei miei provo a unire insieme i pezzi; la pelle non è molto spessa, se proprio la macchina non riuscirà a perforarla, li cucirò a manina  Rolleyes

[Immagine: KLk6nL1.jpg]

[Immagine: xAFWdal.jpg]

[Immagine: Je5tMjr.jpg]

[Immagine: quIS8Bw.jpg]

[Immagine: anqyDfb.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#77
non ho allungato il cavo della lambda, in pratica gli fai fare un giro diverso tra il cas e le bobine.
tirata ma ci arrivi, anche perchè sarebbe un monofilo ma schermato quello, meglio senza giunta.

I miei collettori Aros hanno l'attacco nello stesso punto e ci son arrivato.
  Cita messaggio
#78
(27-11-2020, 12:48)andrewosky Ha scritto: non ho allungato il cavo della lambda, in pratica gli fai fare un giro diverso tra il cas e le bobine.
tirata ma ci arrivi, anche perchè sarebbe un monofilo ma schermato quello, meglio senza giunta.
Allora ci provo...a guardarli non mi sembrano schermati, ma se riesco a non toccarli meglio.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#79
Son riuscito a (far) cucire insieme i 4 lati Big Grin

[Immagine: 0s0b95S.jpg]

Cuffia rimontata sul supporto. Domani vediamo se tutto funziona Rolleyes

[Immagine: GuwduQY.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#80
Bel lavoretto!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,990 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,814 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,200 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)