This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl
#21
(04-06-2020, 09:07)ilnaco Ha scritto:
(04-06-2020, 08:47)emilio85 Ha scritto: Ragazzi dite che visto I miei km (78000) è visto che farò davvero pochi km/anno dite che vale la pena cambiare anche la pompa dell’acqua?
Inoltre vi chiedo se qualcuno sa se il kit da me selezionato composto da cinghia tendicinghia e pompa è valido? Mi spaventa un po’ il prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri kit

Io mi son un po messo in allarme leggendo le recensioni proprio sul sito.
Citazione: I've ordered the entire kit because it is really cheap. Overall quality is OK but the timing belt is quite bad: rigid rubber that seems pretty cheap. ..
Alla fine io ho optato per kit oem.

So che costa più del doppio, ma alla fine stiamo comunque parlando di poco più di 200 euro, percui ho preferito non rischiare 
Però se lo prendi facci poi sapere com'è!

dove hai letto le recensioni? io non le trovo...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#22
La recensione è presa dallo stesso kit, ma per il 1.6.
   

Mentre invece, se prendi QUESTO Kit le recensioni son ottime, ma non c'è la pompa.
Alla fine è una via di mezzo come costo tra quello ultra economico e quello oem
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#23
ho visto purtroppo però per la mia non è disponibile quello che dici tu
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#24
la lamentera più grossa è sulla qualità della cinghia. Potrei magari aggiungere al carrello questa:
https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timi...p-215.html

in questo modo è tutto disponibile
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#25
io opterei per tutto oem se disponibile.. e' un lavoro che dovrebbe durare 10 anni inutile rischiare..
  Cita messaggio
#26
Io sto per fare quel lavoretto, e ho preferito prendere su autodoc quello che riguarda la distribuzione perché posso scegliere il marchio dei prodotti, quindi paraolio Corteco, pompa SKF e kit cinghia Dayco. Ho aggiunto anche la guarnizione dello termostato.
Secondo me è il giusto compromesso tra costo e qualità.
Avevo anche la fortuna di dover fare un ordine abbastanza grosso (300€+) quindi pagare la spedizione sia da Autodoc che si Mx5parts non influiva molto.
  Cita messaggio
#27
Ciao ragazzi,
mi spiegate cos'è liquid 'gasket eliminator', nella descrizione della pompa OEM?

Mi sembra di aver capito che, visto che la pompa OEM arriva senza le 2 guarnizioni (pompa e termostato) perché ha tolleranze ridotte e quindi non trafila, consigliano di togliere i residui delle vecchie guarnizioni... corretto? mi sembra una precisazione abbastanza inutile... oltretutto se è montata una pompa originale non ci sono guarnizioni... Rolleyes
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#28
(04-06-2020, 23:44)Andr006 Ha scritto: Io sto per fare quel lavoretto, e ho preferito prendere su autodoc quello che riguarda la distribuzione perché posso scegliere il marchio dei prodotti, quindi paraolio Corteco, pompa SKF e kit cinghia Dayco. Ho aggiunto anche la guarnizione dello termostato.
Secondo me è il giusto compromesso tra costo e qualità.
Avevo anche la fortuna di dover fare un ordine abbastanza grosso (300€+) quindi pagare la spedizione sia da Autodoc che si Mx5parts non influiva molto.

Ciao sto dando un’occhiata su autodoc ed effettivamente c’è tutto e forse spendo anche meno. Mi daresti una mano a fare il carrello? Non capisco bene quali siano le cinghie servizi corrette, ce ne sono di varie lunghezze...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#29
Quella dell'alternatore è uguale per tutti, poi per quella "power steering" hai due modelli, a secondo di se hai il climatizzatore o meno...
Immagino che quella che fa climatizzatore è più lunga ma qualcuno te lo saprà confermare Wink
  Cita messaggio
#30
(03-06-2020, 23:17)ilnaco Ha scritto: non mi ero spiegato bene:
sulla mia come ho detto son 1 albero e 2 cam (uguali tra loro)


Sulla tua sono corrette quelle che hai nel carrello.

Qui l'esploso del motore

senti riesci a mandarmi tutto il manuale con i vari esposi del mio motore? così dai codici riesco a fare le varie ricerche...grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 612 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NC] manutenzione giustipasquale 3 1,112 30-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: funkyclaus
Smile [ND] Manutenzione costi e impegni samuele98 26 4,820 01-05-2022, 10:57
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 763 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,436 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,144 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,236 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Manutenzione Pierfra 1 971 05-04-2021, 17:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,658 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,764 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)