This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Il minimo non vuole saperne
#11
Aggiornamento: ieri la macchina andava benissimo, l ho usata fino alla sera . Questa mattina non si è accesa!? Nel pomeriggio ho fatto delle prove: la correte arriva alle candele, la pompa di benzina la sento girare (ho smontato la paratia), ho controllato anche la scatola dei fusibili e mi pare che sia tutto ok.. qualcuno ha dei consigli da dare?
  Cita messaggio
#12
Aggiorno nuovamente ? ho ponticellato gnd e F/P ed ho sentito il ronzio della pompa, subito dopo ho provato a metterla in moto ed è partita! Che dite si era soltanto bloccata la pompa o mi sta per abbandonare?
  Cita messaggio
#13
Non è che hai il cas (sensore albero a camme) andato? Disolito è un problema più diffuso sulle nb ma a questo punto potrebbe essere..
  Cita messaggio
#14
Non saprei.. io non penso sia quello il problema! Onestamente sto pensando che potrebbe essere la pompa della benzina
  Cita messaggio
#15
se e' partita dopo che l'hai ponticellata allora 2 son le opzioni il contatto dentro all AFM oppure il rele' che sta sotto il cruscotto..
  Cita messaggio
#16
Si ma adesso parte anche senza ponticellare.. se fosse il relè nn dovrebbe partire
  Cita messaggio
#17
(27-05-2020, 21:52)EnzoCal Ha scritto: Si ma adesso parte anche senza ponticellare.. se fosse il relè nn dovrebbe partire

Capita anche che i relè si "incollino" , mi è capitato l'altro ieri sul mio GTV V6 Turbo (dopo...25 anni Smile) relè pompa benzina ; due colpetti con il manico del cacciavite e.....tac , "tuto a post" (ho già acquistato il relè nuovo, naturalmente, alla prima occasione lo sostituirò). Wink
  Cita messaggio
#18
GTV bellissima! ?Guarda onestamente non ho mai avuto problemi con l mx5 la uso come daily però al momento la tengo sotto controllo perché non vorrei avere la sorpresa di qualche giorno fa ?
  Cita messaggio
#19
(28-05-2020, 20:30)EnzoCal Ha scritto: GTV bellissima! ?

Si, in effetti, poi.....il V6 "Busso"    Driving   Clap è la "ciliegina sulla torta"  Smile


(28-05-2020, 20:30)EnzoCal Ha scritto:
Guarda onestamente non ho mai avuto problemi con l mx5 la uso come daily però al momento la tengo sotto controllo perché non vorrei avere la sorpresa di qualche giorno fa ?


Certo, assolutamente ; mi sembra giusto  Wink
  Cita messaggio
#20
Rieccomi.. dopo aver usato la auto per circa 250 km (fatti in diversi giorni) improvvisamente ieri mattina non è più partita.. Ho provato come la volta scorsa a tenere staccata la batteria e successivamente riattaccarla ma non ha dato nessun risultato. Facendo il ponte tra GND e F/P la pompa gira.. qualcuno ha qualche idea? Ah dimenticavo la corrente arriva alle candele.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,279 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 885 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,378 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,458 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,215 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,764 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB] Funzionamento PCV - minimo irregolare fred66 4 3,023 16-04-2020, 14:03
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] minimo traballante lsky 13 6,259 18-02-2020, 14:28
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Stalla al minimo dr.funghetto 20 8,174 15-12-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Vite del minimo ram72pin 8 4,343 19-08-2019, 11:28
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)