This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] OBD-II e Torque su NC...help!
#1
Ciao a tutti, ho preso un adattatore OBD-II
C'è qualcuno che lo usa su NC 2.0?
Sulla mia funziona tutto, ho impostato alcuni indicatori per provare ed era tutto ok.
Poi ho spento la macchina 2 volte: dopo la prima (per un posto di blocco 
? ) ho riaperto l'app e gli indicatori erano ancora lì come li avevo impostati, dopo il secondo stop invece (sempre di qualche minuto, forse anche meno del primo) le schermate erano vuote....tutto da reimpostare ?
 
Come si può fare per "salvare" gli indicatori selezionati in modo che alla riapertura dell'app siano sempre lì? Bisogna salvare un profilo? Grazie


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Icona con l'ingranaggio in basso, impostazioni layout, esporta layout
[Immagine: 3c846ce9b26a3196811f56e57d1482c5.jpg]
  Cita messaggio
#3
Ciao, scusa il disturbo vorrei fare anch'io come hai fatto tu e cioè collegare un OBD all'autoradio per vedere tutti i parametri, mi puoi per favore dare un'aiuto?
Magari una spiegazione veloce di cosa hai acquistato e di come hai collegato l'OBD all'autoradio, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla se ci fosse mi basterebbe anche un link alla discussione.
Grazie comunque, ciao

PS la mia è una NC 1,8 ma non credo che cambi molto
  Cita messaggio
#4
Mi collego anche io a questo 3d,per chiedere una cosa.
Quando hai più schermate(ad esempio su smartphone),è possibile che tutte si aggiornino contemporaneamente?
Ad esempio,se sono sulla schermata 1,e vado in pagina 2,le medie o parametri "max e min" in pagina 1 non sono aggiornati.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare,magari dovrei mettere video.
Ciao.
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#5
(21-01-2020, 12:33)cisco27 Ha scritto: Ciao, scusa il disturbo vorrei fare anch'io come hai fatto tu e cioè collegare un OBD all'autoradio per vedere tutti i parametri, mi puoi per favore dare un'aiuto?
Magari una spiegazione veloce di cosa hai acquistato e di come hai collegato l'OBD all'autoradio, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla se ci fosse mi basterebbe anche un link alla discussione.
Grazie comunque, ciao

PS la mia è una NC 1,8 ma non credo che cambi molto

Riscusa aggiungo una cosa: la mia autoradio mi da funzione OBD II via bluetooth, ma se si collega via bluetooth il telefono che adesso funziona anche lui via bluetooth continua a funzionare? Oppure si può collegare solo uno o l'altro?

Riciao
  Cita messaggio
#6
(21-01-2020, 08:36)pilistation Ha scritto: Icona con l'ingranaggio in basso, impostazioni layout, esporta layout
...
Grazie, proverò  Icon_thumbup
  Cita messaggio
#7
(21-01-2020, 12:33)cisco27 Ha scritto: Ciao, scusa il disturbo vorrei fare anch'io come hai fatto tu e cioè collegare un OBD all'autoradio per vedere tutti i parametri, mi puoi per favore dare un'aiuto?
Magari una spiegazione veloce di cosa hai acquistato e di come hai collegato l'OBD all'autoradio, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla se ci fosse mi basterebbe anche un link alla discussione.
Grazie comunque, ciao

PS la mia è una NC 1,8 ma non credo che cambi molto

Ho acquistato un adattatore OBD-II Bluetooth su Amazone, questo in foto.
Poi ho attivato il bluetooth nella radio android e ho avviato Torque, associando il dispositivo. Tutto qua  Wink


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#8
Ciao, perfetto grazie mille Smile

e riguardo al telefono ne hai uno collegato all'autoradio o no?

Giusto per sapere se vanno in contemporanea i due apparati o no

Grazie
  Cita messaggio
#9
(21-01-2020, 15:59)cisco27 Ha scritto: Ciao, perfetto grazie mille Smile

e riguardo al telefono ne hai uno collegato all'autoradio o no?

Giusto per sapere se vanno in contemporanea i due apparati o no

Grazie


La mia configurazione è leggermente diversa avendo android Auto, ma ti confermo che possono essere in ogni caso gestite più connessioni bluetooth contemporanee, ad esempio OBD2 e vivavoce. OBD è un protocollo relativamente anziano e non impegna per nulla gli smartphone recenti, anche selezionando "interrogazione veloce" che vi suggerisco di attivare in Torque.

A onor del vero, dopo l'aggiornamento ad Android 10 ogni tanto lo schermo mostra un messaggio "bluetooth non connesso" quando tento di telefonare, ma credo sia un altro tipo di problema.
  Cita messaggio
#10
Ok, grazie, credo che sia una giungla fra versioni di Android, tipo di autoradio, app varie......
comunque vista la spesa relativa lo compro e poi vi tengo aggiornati.

Grazie a tutti Smile Smile Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)