This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] OBD-II e Torque su NC...help!
#21
Ciao, allora per chi fosse interessato, aggiornamento della situazione:

il venditore di questo  https://www.amazon.it/gp/product/B07LGBY...UTF8&psc=1
mi ha risposto che funziona solo con Pc e non con Android, è stato comunque gentile e mi ha rimborsato pienamente senza neanche volere il reso.

Adesso sto osservando questo https://www.ebay.it/itm/174028808581?ul_noapp=true
che è venduto proprio specifico anche per l'MX5, ho scritto al venditore che mi ha detto che sicuramente funziona con Torque su smartphone ma che non può garantirmi che funzioni con Torque su autoradio android, che faccio?

Cosa mi consigliate?

Ciao Smile
  Cita messaggio
#22
ma sono tutti identici, chipset ELM327 e protocollo OBD2. Chiaramente se ne prendi uno USB è un po' più difficile attaccarlo allo smartphone, ma si fa anche quello, credo con cavo OTG. Se l'hai già restituito vai di China serenamente, 3€ e hai risolto

https://it.aliexpress.com/item/330215444...el=twinner
  Cita messaggio
#23
(19-02-2020, 17:36)shine Ha scritto: ma sono tutti identici, chipset ELM327 e spinotto OBD2. Chiaramente se ne prendi uno USB è un po' più difficile attaccarlo allo smartphone, ma si fa anche quello, credo con cavo OTG. Se l'hai già restituito vai di China serenamente, 3€ e hai risolto

https://it.aliexpress.com/item/330215444...el=twinner

Grazie per l'interessamento, ma io non ho problemi ad attaccarlo all'USB perchè devo collegarlo ad un'autoradio Android che ha due porte USB, il mio dubbio adesso che mi dici che hanno lo stesso chip è che anche questo non si colleghi alla centralina come l'altro, cosa ne pensi?

Ciao
  Cita messaggio
#24
Penso che collegarlo via USB non sia una buona idea, cioè è più difficile e non hai vantaggi tangibili.

Come mai non usi il bluetooth? L'incompatibilità secondo me deriva dal fatto che la porta USB sulla radio (immagino Atoto, joying o altri MTK) NON è come una qualunque porta su PC e NON supporta gli stessi dispositivi. Anche se, a onor del vero, Torque supporta connessioni USB quindi evidentemente un modo ci deve essere ti suggerisco di provare prima col BT
  Cita messaggio
#25
Non posso usare il bluethoot per problemi di compatibilità con l'autoradio (vedi sopra). L USB lo vede è L'OBD che non vede la centralina (vedi sopra anche per questo) Ciao

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Cosa intendi con l'OBD non vede la centralina? Da torque intendi?

è Davvero strano, come dicevo l'interfaccia OBD è la stessa su tutte le auto, non esistono dispositivi "specifici per l'MX5" che io sappia
  Cita messaggio
#27
(19-02-2020, 18:24)shine Ha scritto: Cosa intendi con  l'OBD non vede la centralina? Da torque intendi?

è Davvero strano, come dicevo l'interfaccia  OBD è la stessa su tutte le auto, non esistono dispositivi "specifici per l'MX5" che io sappia
Si, intendo proprio questo, nell'app Torque mi dice che l'OBD è collegato con l'autoradio ma che non si collega con la centralina, hai per caso qualche consiglio da darmi?
Grazie comunque,ciao Smile
Si
  Cita messaggio
#28
(19-02-2020, 19:38)cisco27 Ha scritto: Si, intendo proprio questo, nell'app Torque mi dice che l'OBD è collegato con l'autoradio ma che non si collega con la centralina, hai per caso qualche consiglio da darmi?
Grazie comunque,ciao Smile
Si
E' strano che Torque non ti funziona con l'OBD via bluetooth, hai fatto tutti i passaggi su Torque per accoppiare correttamente l'interfaccia OBD?? 
In caso positivo ti consiglierei di fare alcune verifiche per capire esattamente quale potrebbe essere il tuo problema: potresti installare Torque sul cell e provare a collegare l'OBD e vedere se funziona tutto correttamente, in questo modo capisci se è un problema della radio o dell'interfaccia, altrimenti puoi provare l'interfaccia su un'altra auto e con la tua vicino vedi se Torque sulla radio continua ad avere gli stessi problemi...
  Cita messaggio
#29
(19-02-2020, 20:41)leocbr Ha scritto:
(19-02-2020, 19:38)cisco27 Ha scritto: Si, intendo proprio questo, nell'app Torque mi dice che l'OBD è collegato con l'autoradio ma che non si collega con la centralina, hai per caso qualche consiglio da darmi?
Grazie comunque,ciao Smile
Si
E' strano che Torque non ti funziona con l'OBD via bluetooth, hai fatto tutti i passaggi su Torque per accoppiare correttamente l'interfaccia OBD?? 
In caso positivo ti consiglierei di fare alcune verifiche per capire esattamente quale potrebbe essere il tuo problema: potresti installare Torque sul cell e provare a collegare l'OBD e vedere se funziona tutto correttamente, in questo modo capisci se è un problema della radio o dell'interfaccia, altrimenti puoi provare l'interfaccia su un'altra auto e con la tua vicino vedi se Torque sulla radio continua ad avere gli stessi problemi...

Ciao, si ho pensato ad alcune delle prove che mi dici ma ci ho rinunciato perchè l'autoradio mi consente un solo collegamento bluetooth ed ovviamente quello voglio tenerlo per il telefono, lo schema a cui miro è:
bluetooth collegato al cellulare
wifi collegato per i dati ad un altro cellulare che contiene una scheda sim per solo dati
USB collegato all'OBD
Forse un po' pretenzioso ma....Mira alla luna se la machi potresti colpire una stella
Ciao Wink
  Cita messaggio
#30
(19-02-2020, 23:24)cisco27 Ha scritto: Ciao, si ho pensato ad alcune delle prove che mi dici ma ci ho rinunciato perchè l'autoradio mi consente un solo collegamento bluetooth ed ovviamente quello voglio tenerlo per il telefono, lo schema a cui miro è:
bluetooth collegato al cellulare
wifi collegato per i dati ad un altro cellulare che contiene una scheda sim per solo dati
USB collegato all'OBD
Forse un po' pretenzioso ma....Mira alla luna se la machi potresti colpire una stella
Ciao Wink
Io sono convinto che anche la tua radio abbia la possibilità di collegare due dispositivi in contemporanea, tempo fa avevo un Erisin con bluetooth 4.0 e si collegava correttamente a cell e interfaccia OBD, la stragrande maggioranza delle radio cinesi montano da tempo un modulo BT 4.0, sicuro che anche la tua non abbia lo stesso modulo??
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)