This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] OBD-II e Torque su NC...help!
#31
(20-02-2020, 07:54)leocbr Ha scritto: Io sono convinto che anche la tua radio abbia la possibilità di collegare due dispositivi in contemporanea, tempo fa avevo un Erisin con bluetooth 4.0 e si collegava correttamente a cell e interfaccia OBD, la stragrande maggioranza delle radio cinesi montano da tempo un modulo BT 4.0, sicuro che anche la tua non abbia lo stesso modulo??



Ciao controllerò che modulo bluetooth ha, però purtroppo ne sono abbastanza sicuro, perchè dal menù di Torque non mi permette di cercare un dispositvo bluetooth e dal menù del bluetooth mi diceva che ho già un altro apparato collegato, inoltre se scollegavo il cellulare e cercavo di collegare l'OBD bluetooth (che ora non ho più perchè resolo ad Amazon) non me lo faceva connetterre anzi spariva dall'elenco degli apparati bluetooth.



Sigh Sad , ciao.
  Cita messaggio
#32
Ciao a tutti, rispolvero la discussione.
Ho comprato questo OBDII

https://www.amazon.it/gp/product/B08NFY4...UTF8&psc=1

che dopo i problemi di quello bluetooth (la mia autoradio supporta un solo collegamento quindi o telefono o OBDII)
e di quello USB (dava connesso alla centralina e si connetteva all'app ma non trasmetteva dati all'applicazione)

ha risolto tutto essendo un OBDII wifi.

Inserito nella presa,
sull'autoradio andato in Impostazioni e scelta la sua rete wifi (niente da impostare fa tutto in automatico)
aperta l'app Torque (preinstallata sull'autoradio magari prossimamente vedrò se, come credo, c'è un aggiornamento)
dopo un attimo si collega e finalmente ci sono i dati in Real Time.

Sono molto soddisfatto però ho anche una domanda da fare a chi ha già l'apparato installato da un po' e cioè:
ho notato che anche a motore spento e chiavi tolte dal quadro sull'OBDII rimane un led acceso,
è normale?
devo preoccuparmi per la batteria?
avete mai avuto problemi in merito?

Grazie comunque a tutti ciao e buone curve
  Cita messaggio
#33
(02-02-2021, 19:17)cisco27 Ha scritto: ho notato che anche a motore spento e chiavi tolte dal quadro sull'OBDII rimane un led acceso,
è normale?
devo preoccuparmi per la batteria?
avete mai avuto problemi in merito?

Grazie comunque a tutti ciao e buone curve

L'odb è normale che funzioni a motore spento essendo uno strumento diagnostico.
Se la batteria e vecchia ed usi poco la macchina (vedi zona rossa) te la tira giù quindi è meglio scollegarla o prendere un trasmettitore bluetooth come il mio che ha un bottone da premere per spegnerlo.
Proprio volendo divertirti potresti intercettare l'alimentazione dell'odb e metterla sotto relè pilotato dalla chiave di accensione


Ciao
 Andrea
  Cita messaggio
#34
(03-02-2021, 02:51)zef Ha scritto:
(02-02-2021, 19:17)cisco27 Ha scritto: ho notato che anche a motore spento e chiavi tolte dal quadro sull'OBDII rimane un led acceso,
è normale?
devo preoccuparmi per la batteria?
avete mai avuto problemi in merito?

Grazie comunque a tutti ciao e buone curve

L'odb è normale che funzioni a motore spento essendo uno strumento diagnostico.
Se la batteria e vecchia ed usi poco la macchina (vedi zona rossa) te la tira giù quindi è meglio scollegarla o prendere un trasmettitore bluetooth come il mio che ha un bottone da premere per spegnerlo.
Proprio volendo divertirti potresti intercettare l'alimentazione dell'odb e metterla sotto relè pilotato dalla chiave di accensione


Ciao
 Andrea

Ciao, grazie per le dritte.
In verità l'auto per me è un daily, alternata con la SW di famiglia, quindi sicuramente da staccare quando è ferma, ma visto anche che nei viaggi casa lavoro fra Tg, musica e telefono ho poco tempo per "godermi" l'app penso che la setterò per bene ma poi userò l'OBD solo in caso di "viaggi" e/o week end "fuori porta".
Il bluetooth purtroppo non è compatibile (fu il mio primo acquisto) mentre il relè pilotato è una grande idea ma non mi arrischierò io e la corrente non siamo in buoni rapporti.
Ciao Smile
  Cita messaggio
#35
(02-02-2021, 19:17)cisco27 Ha scritto: ho notato che anche a motore spento e chiavi tolte dal quadro sull'OBDII rimane un led acceso,
è normale?
devo preoccuparmi per la batteria?
avete mai avuto problemi in merito?

Grazie comunque a tutti ciao e buone curve

L’ho scoperto anche io con la batteria completamente scarica... e tra l’altro con solo 2/3 giorni di fermo.
Io mi limito e mettere togliere l’OBD. anche perché il mio è abbastanza voluminoso (decisamente vecchio) e interferisce con i piedi. Smile
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#36
(03-02-2021, 23:54)McWhite Ha scritto:
(02-02-2021, 19:17)cisco27 Ha scritto: ho notato che anche a motore spento e chiavi tolte dal quadro sull'OBDII rimane un led acceso,
è normale?
devo preoccuparmi per la batteria?
avete mai avuto problemi in merito?

Grazie comunque a tutti ciao e buone curve

L’ho scoperto anche io con la batteria completamente scarica... e tra l’altro con solo 2/3 giorni di fermo.
Io mi limito e mettere togliere l’OBD. anche perché il mio è abbastanza voluminoso (decisamente vecchio) e interferisce con i piedi. Smile

Ok grazie per la conferma. è quello che sto facendo anch'io, in questi giorni setto l'app e lo tolgo ogni volta che parcheggio, poi lo userò solo per viaggi e gite, togliendolo comunque quando parcheggerò.

Grazie, ciao
  Cita messaggio
#37
Ciao a tutti, ravvivo il post perchè ho comprato una prolunga per collegarla alla presa l'OBD-II in modo da avere la presa più a portata di mano per attaccare e staccare l'OBD-II wifi più comodamente, poi però mi sono imbattuto in questa guida

https://www.bmwpassion.com/forum/threads...A0.238324/

(chiedo venia se non è per la Miatina ma la considero un po' "universale") e quasi quasi ci proverei, mi chiedo però:
invece di prendere l'alimentazione da un +12 sottochiave (come consigliato nella guida) non basterebbe "aprire" la guina della prolunga e trovato il cavo del +12 (che è sempre sul 16° pin come si deduce da una ricerca su internet) piazzarci un piccolo interruttore?

Quindi la domanda è:
meglio prendere l'alimentazione da un +12 sottochiave o "interruttare" un +12 non sottochiave?

Ciao, grazie a tutti
  Cita messaggio
#38
parer mio lasciate stare il cablaggio dell'auto..

puoi aprire l'interfaccia e aggiungere un interruttore ma stai prima a comprarne una che lo abbia.

oppure una prolunga come questa

   
  Cita messaggio
#39
(12-02-2021, 22:58)lsdlsd88 Ha scritto: parer mio lasciate stare il cablaggio dell'auto..

puoi aprire l'interfaccia e aggiungere un interruttore ma stai prima a comprarne una che lo abbia.

oppure una prolunga come questa

Ciao, grazie, ho seguito il tuo consiglio comprata prolunga OBD2 con interruttore ed ecco il risultato

   

fissato l'OBD2 con nastro e due feltrini (per evitare rumorini) al supporto della cover di plastica sotto il piantone dello sterzo ed alla plastica del piantone attaccato l'interruttore con nastro mille chiodi (terrà?)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)