This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Miglioramento impianto frenante
#11
(30-07-2019, 09:50)Demios Ha scritto: Le pastiglie OEM non sono male per uso stradale, tubi e olio nuovo fanno già tanto. Se non hai le pastiglie finite inizierei a fare solo tubi e olio e vedere come ti trovi, poi casomai si pensa alle pastiglie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Le pastiglie hanno fatto poco più di 3000km. Sono delle Ferodo normalissime credo. Onestamente non avevo chiesto al meccanico un modello particolare. Oggi ho chiesto un set di tubi a Mondiale Racing (come suggerito da Old robbi) e me li fanno a 94€.
  Cita messaggio
#12
...credo di averli pagati qualcosa di più a suo tempo...ma non sono sicuro....a 95 avevo trovato in rete i tubi per la Ypsilon...quindi direi che il prezzo proposto sia buono

anch'io concordo col socio che suggerisce solo olio e tubi per il momento....se hai le pastiglie nuove sfruttale....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#13
(30-07-2019, 10:10)Dado Ha scritto: Cosa vorresti davvero? che freni di piu o che freni per piu tempo?
perche la potenza già c'è piu o meno di serie, per farlo frenare piu a lungo sotto stress ci vogliono delle buone pastiglie, sconsiglio EBC, è un tipico caso di chi piu spende meno spende

questa risposta mi era sfuggita. Probabilmente che freni con più forza che per più tempo per il mio stile di guida. Mi piace fare scorrere la macchina. Quindi avrebbe senso andare per gradi e fare prima il lavoro di tubi e olio e poi pastiglie.
  Cita messaggio
#14
Ha senso perche hai le pastiglie nuove.
Ma per avere piu mordente servono pastiglie piu performanti... i tubi accorciano un po il pedale sotto stress. L'olio non cambia niente... o bolle (e sei nella cacca e lo devi cambiare) o se non bolle non è che diventa piu morbido con il tempo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#15
ciao jonny, posso chiederti con che gomme viaggi??
apparentemente sono OT... e comunque io ho la 2.0
comunque finchè non ci metti gomme serie, noterai che i freni originali hanno già tutto quello che serve e anche di più
  Cita messaggio
#16
(30-07-2019, 23:14)Jonny92 Ha scritto:
(30-07-2019, 10:10)Dado Ha scritto: Cosa vorresti davvero? che freni di piu o che freni per piu tempo?
perche la potenza già c'è piu o meno di serie, per farlo frenare piu a lungo sotto stress ci vogliono delle buone pastiglie, sconsiglio EBC, è un tipico caso di chi piu spende meno spende

questa risposta mi era sfuggita. Probabilmente che freni con più forza che per più tempo per il mio stile di guida. Mi piace fare scorrere la macchina. Quindi avrebbe senso andare per gradi e fare prima il lavoro di tubi e olio e poi pastiglie.
L'impianto di serie sicuramente favorisce la modulabilità al bite iniziale, quindi se cerchi dei primi millimetri di corsa aggressivi non aspettarti miracoli, delle pastiglie aggressive iniziano a darteli ma non nella misura di altre auto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#17
(01-08-2019, 16:35)arcibaldomaria Ha scritto: ciao jonny, posso chiederti con che gomme viaggi??
apparentemente sono OT... e comunque io ho la 2.0
comunque finchè non ci metti  gomme serie, noterai che i freni originali hanno già tutto quello che serve e anche di più

Nexen R16. Sono penso di fascia bassina. Ma sono quasi nuove ed erano montate su. Prima di cambiarle vorrei farle fuori. 

Sempre OT, ma già che ci siamo, cosa consiglite come gomme per le mie esigenze da corsetta una domenica ogni tanto?
  Cita messaggio
#18
Ti consiglio di fare solo un cambio olio dell'impianto frenante che ti costa una sciocchezza,chi dice che un olio "stanco" ed un olio nuovo siano la stessa cosa probabilmente usa la macchina in maniera molto civile (e fa benissimo a farlo cmq) e di finire il materiale che ora hai a disposizione, poi penserai a gomme e pastiglie nuove..ad ogni modo lascia perdere le ebc blu Wink fanno pena in pista e non sarebbero manco pastiglie stradali (c'è tanto di avvertenze "not for road use, only for track" adesivo giallo su scatola blu,impossibile non vederlo)
  Cita messaggio
#19
...per le mie esigenze e per il mio modo di guidare mi trovo bene con le Blu....fino a poco tempo fa usavo le Yellow e pure quelle non andavano male. in pista ci vado una volta ogni tanto e più per divertimento che per la ricerca spasmodica del "tempo". io in pista mi accontento e vado come riesco, per strada normale invece voglio esser sicuro di NON centrare lo stordito che mette la freccia a destra e poi gira a sinistra o che esce di casa come se fosse l'unico in giro con un'auto.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#20
Tubi, olio serio e pastiglie OEM mazda.
Non hai bisogno di altro.

Chi dice che fanno pena, non usa abbastanza i freni.

Ad ogni modo, se metti una pastiglia molto aggressiva, devi adattare anche il resto, come gomme e assetto, quindi occhio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cambiare l'impianto frenante Dalekit 59 32,051 12-12-2021, 01:32
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Sistema frenante migliorato con cerchi stock 1.5 alc 63 32 6,460 02-07-2021, 14:00
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Impianto frenante User 7577 28 10,804 17-01-2020, 00:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] Aggiornamento Impianto Frenante AlessandroO99 25 8,349 17-11-2019, 21:22
Ultimo messaggio: AlessandroO99
  [NC/NC FL] Miglioramento freni con budget limitato Bulz 15 6,417 12-03-2019, 00:33
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Upgrade impianto frenante Roadster2018 13 12,132 08-06-2018, 09:51
Ultimo messaggio: GreyShark
  [NB] Swap impianto frenante porsche boxter 1996 alexnb1 13 6,788 26-04-2018, 11:25
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Informazioni su Impianto frenante maggiorato, artigianale, staffe, pinze, ètc erpazzo 7 6,433 26-07-2016, 14:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NA/NB]  Calcolo prestazioni e bilanciamento impianto frenante Pepi 7 3,763 22-04-2015, 11:36
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi wmute 24 5,871 03-10-2014, 10:38
Ultimo messaggio: wmute



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)