This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri
#11
hai risolto?
  Cita messaggio
#12
Volevo proprio scrivere. Usato oggi l'auto per diverse ore al caldo, 450km in tutto, dopo il cambio bobine (originali Mazda ma che salasso) finora nessun problema...quindi direi risolto...grazie a tutti per i consigli!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#13
quanto ti hanno chiesto in mazda x bobine ?
  Cita messaggio
#14
Non ho sentito Mazda perché volevo comprarle online velocemente. Ho sondato i due mx5parts e il motorsport e le ho comprate dal primo..
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#15
Per inciso, mazda non produce bobine, le commissiona a produttori esterni. In genere basta sentire un qualsiasi ricambista e farsi proporre un ricambio di buona qualità.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#16
Aggiornamento: probabilmente era anche la pompa benzina morta, specie in giornate calde...sostituita, per ora va benissimo
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#17
stesso problema anche io avevo risolto 2 anni fa cambiando il sensore, però mi era successo in coda con temperature torride, non ho più guidato in quelle condizioni fino ad oggi , risultato uguale stesso scherzo, dubito che il sensore si sia già rotto a questo punto cosa potrebbe essere? Propendo anche io per la pompa da cambiare voi che dite??
  Cita messaggio
#18
Eh io direi di si. Prova a testare pressione pompa con una lettura obd oppure a fare il.pieno con benza fresca appena si presenta il problema, se riparti bene allora sicuramente è quella!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#19
non saprei il serbatoio quando lo ha fatto era a metà quando giravo la chiave la pompa faceva un rumore molto strano all'accensione, ho riprovato stasera è partita senza problemi, poi non ho provato a fare un giro ma anche il rumore era sparito, certo che sto problema mi sembra che attanagli molti e non si capisce mai da dove arriva....qualche consiglio su dove reperire una pompa a poco prezzo per fare una prova per una nbfl sport del 2003?
  Cita messaggio
#20
mi riaccodo qui visto che problema è sempre quello, allora alla fine ho provato a sostituire ancora il sensore della Posizione dell'albero a camme ma non era quello, mi suggerite tutti i componenti che potrebbero causare questo problema così ordino tutto quello che mi può servire, visto che non è un problema che si può risolvere accendendo la macchina e facendo un giro, almenola prox volta escludo tutto, ricapitolando al momento ho identificato:
-sensore Posizione albero a camme
-bobine
-pompa
altro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,801 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,240 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,869 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NA] Mancato avviamento a caldo FICHI 13 2,896 30-09-2022, 19:19
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,557 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,110 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 1,970 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,585 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Strattona a freddo MaD 21 6,144 30-01-2020, 07:41
Ultimo messaggio: eugekk
  [NB FL] Spia avaria motore oltre i 4000 giri em98 8 7,277 08-11-2019, 23:22
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)