This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strattona a freddo
#1
Ciao a tutti!
Ho un problemino,
la mia FL 1.8 dà dei lievi strattoni a freddo in accelerazione, e ci metto un pochino ad innestare la seconda (nel senso che l'innesto è parecchio duro e aspetto che mi permetta di inserire la marcia),
considerando che ho:
Filtro aria nuovo,
candele nuove,
cavi candele nuovi, mi chiedevo a cosa possono essere dovuti gli strattoni..
Iniettori sporchi?
Filtro benzina? (Crodo non sia mai stato fatto in 55k km)
Corpo farfallato e/o collesttori di aspirazione sporchi?
Qualche sensore sporco? (il debimetro è pulito, dopo aver distrutto il primo, il ricambio l'ho lindato per bene!)
Grazie a tutti!
  Cita messaggio
#2
No one?
  Cita messaggio
#3
se ho capito di quali strattoni parli ne soffre anche la mia.. leggeri leggeri ad acceleratore costante?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
Esattamente!
  Cita messaggio
#5
mah, per quanto non mi sia preoccupato troppo fin'ora, a naso direi che è il filtro della benzina, che sulla mia a 85k credo sia vecchiotto.
a scanso di equivoci ho deciso di rinviare assetto e rollbar, quindi dopo la capote nuova parte il mega tagliando. se vuoi smezziamo qualche acquisto su parts!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:se vuoi smezziamo qualche acquisto su parts!

Mi sa che è ora!
  Cita messaggio
#7
Ma cribbio! 85milaKm col filtro originale!
Daiiiiiiiii costa 10 euro ed è un lavoro da mezz'ora!
Su su sporcarsi le mani
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#8
Costa Ha scritto:Ma cribbio! 85milaKm col filtro originale!
Daiiiiiiiii costa 10 euro ed è un lavoro da mezz'ora!
Su su sporcarsi le mani

Sì, ma la mia lo fa a 55k!
è normale?
  Cita messaggio
#9
MaD Ha scritto:Sì, ma la mia lo fa a 55k!
è normale?

Il filtro mamma mazda se non sbaglio consiglia di cambiarlo ogni 50k e cmq dipende dallo schifo che mettono nella benzina...
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#10
MaD Ha scritto:Sì, ma la mia lo fa a 55k!
è normale?
Male non gli fa : Evil :
E' la prima cosa da fare dopo aver sostituito tutto quello che hai sostituito: Rolleyes :
Poi se continua a farlo c'è sempre il buon vecchio sistema della pulizia del corpo farfallato...prima con il WD40 e poi a mano!
Se non dovesse migliorare pulizia della parte di regolazione del minimo.

Step By StepThumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 35 995 24-03-2024, 21:45
Ultimo messaggio: mrdvdr8
  [ND] Consumo a freddo Nic 7 1,580 03-01-2022, 16:32
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 7,789 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,449 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,629 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Fumo a freddo! andreat3 22 5,394 12-10-2020, 11:15
Ultimo messaggio: sal90
Exclamation [NA] Minimo a freddo a 2000rpm, non si riesce ad abbassarlo? Gasoline69 1 1,574 07-02-2019, 22:29
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC] Minimo irregolare a freddo sintraversa 5 3,756 07-02-2019, 10:26
Ultimo messaggio: progitto
  [NB FL] 1.6: fumo azzurrino dallo scarico a freddo User 2899 11 4,679 23-12-2018, 20:33
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA/NB]  Difficoltà accensione a freddo GiacomoNb 1 1,616 30-07-2018, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)