This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
(04-05-2020, 00:54)Luca_Mazda93 Ha scritto: Un saluto a tutti! Una domanda, non ricordo se in questo o in altro topic, si era parlato di qualcuno che aveva comprato un telo fatto su misura per la mx5. Qualcuno mi ricorda dove se n'è parlato? O magari l'utente stesso che ha pubblicato le foto (telo nero se non sbaglio con il logo mazda).



Ciao hai preso poi il telo? Ci mettono 5 settimane a spedirlo?
  Cita messaggio
Ho notato una certa imprecisione di sterzo in rettilineo tra i 90 e i 120 che necessita di continue piccole correzioni. Man mano che si aumenta la velocita’, pero’, la vettura torna stabilissima, cosa’ che denota un sicuro studio aerodinamico.
A 200 orari si guida in relax anche a capote aperta (avendo l’accortezza di tenere su i vetri...) con buoni 2.500 giri di margine. Diciamo che non e’ fatta per andature da Codice...


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
(06-04-2021, 02:32)willy Ha scritto: Ho notato una certa imprecisione di sterzo in rettilineo tra i 90 e i 120 che necessita di continue piccole correzioni. Man mano che si aumenta la velocita’, pero’, la vettura torna stabilissima, cosa’ che denota un sicuro studio aerodinamico.
A 200 orari si guida in relax anche a capote aperta (avendo l’accortezza di tenere su i vetri...) con buoni 2.500 giri di margine. Diciamo che non e’ fatta per andature da Codice...

Forse sei sordo  Big Grin A capote aperta già a 140 non si puó andare per troppo tempo senza avere i tappi nelle orecchie. Ma anche a capote chiusa non é una auto da fare ore in autostrada
  Cita messaggio
(31-01-2021, 15:17)apple Ha scritto: Ciao hai preso poi il telo? Ci mettono 5 settimane a spedirlo?

Ciao ho letto il messaggio solo ora scusami. No, non ho acquistato poi nulla perché trovo che il prodotto abbia un prezzo troppo elevato per l'utilizzo che ne faccio io. Per ora dispongo di un garage quindi spendere 200 euro solamente per evitare che si impolveri oppure per una volta che capita che rimanga fuori non ne vale la pena. Di contro, non riesco a trovarne uno alternativo (rimanendo sotto i 50 euro) che mi dia fiducia. Quindi per ora sono ancora sprovvisto, se qualcun altro potrebbe indicarmi sarebbe utile anche per me...

(06-04-2021, 02:32)willy Ha scritto: Ho notato una certa imprecisione di sterzo in rettilineo tra i 90 e i 120 che necessita di continue piccole correzioni. Man mano che si aumenta la velocita’, pero’, la vettura torna stabilissima, cosa’ che denota un sicuro studio aerodinamico.
A 200 orari si guida in relax anche a capote aperta (avendo l’accortezza di tenere su i vetri...) con buoni 2.500 giri di margine. Diciamo che non e’ fatta per andature da Codice...

Se vai a 200 abbi l'accortezza perlomeno di allacciarti la cintura Big Grin Comunque non la trovo silenziosa neppure io, certo sicuramente una ferrari fa più rumore ma da essere in relax no Big Grin
Per l'imprecisione che hai notato penso siano semplicemente le vibrazioni provocate dalle asperità dell'asfalto in quanto l'auto non le assorbe con piacere, prendendo velocità le piccole imperfezioni del manto stradale vengono attenuate (che poi abbia una buona aerodinamica è comunque vero).

Piuttosto il rumore metallico nell'avantreno che si sente in 3a in scalata, state continuando a sentirlo? Io a volte si a volte no, all'ultimo tagliando non mi hanno saputo dare una risposta.
  Cita messaggio
(06-04-2021, 02:32)willy Ha scritto: Ho notato una certa imprecisione di sterzo in rettilineo tra i 90 e i 120 che necessita di continue piccole correzioni. Man mano che si aumenta la velocita’, pero’, la vettura torna stabilissima, cosa’ che denota un sicuro studio aerodinamico.
A 200 orari si guida in relax anche a capote aperta (avendo l’accortezza di tenere su i vetri...) con buoni 2.500 giri di margine. Diciamo che non e’ fatta per andature da Codice...

Lo avevo anche io, poi quando ho fatto correggere gli angoli, ho fatto presente la cosa e sono riusciti ad eliminare il difetto.
  Cita messaggio
Che sia un problema di regolazione e’ sicuro, ma preferisco non toccarla perche’ per il resto e’ molto piacevole.
Sul comfort acustico, sono abituato a vetture dove non puoi sentire la radio.....
Sulla cintura che dire? In teoria l’osservazione e’ corretta.
Pero’ sono fatalista....
  Cita messaggio
(06-04-2021, 18:44)willy Ha scritto: Sul comfort acustico, sono abituato a vetture dove non puoi sentire la radio.....

La ND soft top é una di quelle infatti soprattutto se vai oltre i limiti di velocità
  Cita messaggio
Io quando non sento più la voce di mia moglie, so che sono alla velocità giusta.
  Cita messaggio
(07-04-2021, 16:38)Black sheep Ha scritto: Io quando non sento più la voce di mia moglie, so che sono alla velocità giusta.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao a tutti. Leggevo in giro che le prime ND per via dello sterzo elettronico erano molto meno comunicative delle NC (e delle serie precedenti).
Questo problema è stato almeno in parte risolto nelle nuove versioni, tra cui la 184cv?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,505 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,963 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,465 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,759 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,252 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,511 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 1,998 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,032 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)