This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
ciao,
notate anche voi un fruscio aerodinamico lato conducente (come se il finestrino non fosse chiuso bene) , zona specchietto retrovisore, a velocità di 90km in poi con tetto chiuso?
pensavo fosse il finestrino che non combaciasse bene con le guarnizioni e ho provato a mettere del nastro adesivo per provare a vedere se spariva, nisba.
  Cita messaggio
Si anche io ho la sensazione di avere il finestrino aperto, se scappotto sparisce.
  Cita messaggio
(13-11-2021, 01:20)willy Ha scritto: Tra i difetti ci metto il fatto che la consolle centrale e’ un po’ triste tutta nera ed ho cercato di ovviare verniciandola grigio argento con finitura trasparente opaca.
Il pezzo si stacca e si reinstalla a mano applicando una discreta forza ma la plastica e’ eccellente e i dentini di aggancio non subiscono alcun danno.
A mio avviso rende la plancia un po’ piu’ raffinata.

Delicatissima...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
(13-12-2021, 13:29)v3rsus Ha scritto:
(13-11-2021, 01:20)willy Ha scritto: Tra i difetti ci metto il fatto che la consolle centrale e’ un po’ triste tutta nera ed ho cercato di ovviare verniciandola grigio argento con finitura trasparente opaca.
Il pezzo si stacca e si reinstalla a mano applicando una discreta forza ma la plastica e’ eccellente e i dentini di aggancio non subiscono alcun danno.
A mio avviso rende la plancia un po’ piu’ raffinata.

Delicatissima...

L'ha fatta "metallica" richiamando volante e parte attorrno alla cuffia, mica rossa o gialla o carbonio... non è così malvagia dai.
  Cita messaggio
(13-12-2021, 15:25)Krylion Ha scritto:
(13-12-2021, 13:29)v3rsus Ha scritto:
(13-11-2021, 01:20)willy Ha scritto: Tra i difetti ci metto il fatto che la consolle centrale e’ un po’ triste tutta nera ed ho cercato di ovviare verniciandola grigio argento con finitura trasparente opaca.
Il pezzo si stacca e si reinstalla a mano applicando una discreta forza ma la plastica e’ eccellente e i dentini di aggancio non subiscono alcun danno.
A mio avviso rende la plancia un po’ piu’ raffinata.

Delicatissima...

L'ha fatta "metallica" richiamando volante e parte attorrno alla cuffia, mica rossa o gialla o carbonio... non è così malvagia dai.

mah, metallico opaco vs metallico lucido delle varie mostrine volante, maniglie etc, a me sembra un accrocchio di colori. Poi oh, non tutti i gusti sono alla menta.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Non voglio convincere nessuno, ma la plastica non puo’ assomigliare al metallo lucidato....
Peraltro anche i comandi della climatizzazione appaiono diversi, essendo con effetto cromato.
Avendo gia’ fatto lo stesso con i tendicintura sui sedili, posso solo dire che al Sole l’effetto e’ molto carino e comunque migliore della plastica nera di serie.
  Cita messaggio
(16-12-2021, 00:24)willy Ha scritto: Non voglio convincere nessuno, ma la plastica non puo’ assomigliare al metallo lucidato....
Peraltro anche i comandi della climatizzazione appaiono diversi, essendo con effetto cromato.
Avendo gia’ fatto lo stesso con i tendicintura sui sedili, posso solo dire che al Sole l’effetto e’ molto carino e comunque migliore della plastica nera di serie.

metallizzazione questa sconosciuta...In ogni caso degustibus
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Guarda, parli con uno che per verniciare i cerchi in magnesio dell’altra sportiva e’ andato alla Fondmetal (hai presente il vecchio team di F1?...).
La plastica morbida non e’ facile da verniciare, specie se non vuoi esfoliazioni nel tempo.
Magari Raffaello faceva meglio, ma era occupato al Pantheon.
  Cita messaggio
(16-12-2021, 14:31)willy Ha scritto: Guarda, parli con uno che per verniciare i cerchi in magnesio dell’altra sportiva e’ andato alla Fondmetal (hai presente il vecchio team di F1?...).
La plastica morbida non e’ facile da verniciare, specie se non vuoi esfoliazioni nel tempo.
Magari Raffaello faceva meglio, ma era occupato al Pantheon.

in teoria la fondmetal fa i cerchi della mazda...non so se tutti i modelli però
  Cita messaggio
Ragazzi do un mio parere personalissimo, ho avuto modo di provare una nd 30th anniversario e una nd rf 160 cv. Io ero francamente partito prevenuto sulla 160 cv pensando che certamente mi sarebbe piaciuto di più il 184. Però devo dire ( sarò strano probabilmente) che mi ha impressionato di più il 160. Non so, messe vicino il 184 è vero ti tanto in alto, ma il 160 sotto è sensibilmente più pieno e mi immagino che nella guida quotidiana in città/tangenziale sia più sfruttabile. Mi ha impressionato il fatto di stare in 5 in salita bella marcata e la macchina riprendeva, dove mi sarei aspettato il cambio marcia. il 184 questa impressione non me l'ha lasciata oltre che avere un suono come più filtrato, poi se si tira è verissimo in alto cambia dove quasi finisce il 160 inizia il 184 ma non so, a mio personalissimo gusto è piaciuto di più 160 considerando anche che avevo 45 kg in più di peso essendo RF mentre il 184 era normale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,532 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,963 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,465 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,759 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,252 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,511 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,000 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,033 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)