This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Non saprei dirti perche’ l’ho ordinato alla Fiera Milano Autoclassica e li’ CoverCar aveva uno stand. Comunque se li contatti telefonicamente ti capiscono al volo. Sono gentili e svegli.

Domenica ho fatto delle prove in autostrada per vedere lo scarto del tachimetro utilizzando una app autovelox (che utilizza ovviamente il gps del cellulare). Mediamente lo scarto e’ del 3%: a 90 effettivi il regolatore di velocita’ indicava 93, a 130 effettivi il regolatore indicava 94 e a 160 effettivi il regolatore indicava 165. Direi scarto basso e costante.

Riguardo a quelli che si sono lamentati della verniciatura, penso che sia solo un problema del rosso. Ho preso diverse sassatine e sinora (oltre 5.000 km) vernice perfetta ovunque.

Essendo un non fumatore e un amante del mare, odio letteralmente chi getta a terra i mozziconi. Ho quindi messo in uno dei portabicchieri un contenitore in netallo delle Camel trovato in casa.
Il tappo ha lo stesso colore della macchina, puo’ essere usato come posacenere e consente l’apertura completa dello sportello vano tra i sedili.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Sul colore scheggiato, avevo aperto un topicone. Leggendo un po' in giro, mi sono fatto l'idea che sì, sia soprattutto il rosso (anche su altre Mazda col Soul Red), anche se può capitare ovviamente a tutti. Personalmente me ne sono fatto una ragione, ma se la dovessi prendere nuovamente, sceglierei un altro colore.
  Cita messaggio
Io invece era una vita che volevo una sportiva azzurro metallizzato. Forse perche’ quando ero bambino uno della via dove abitavo aveva una Dino 246 GT di questo colore.
In realta’ il colore perfetto doveva essere un po’ piu’ carico dell’Eternal Blue, quello che in Ferrari chiamano Blue Tour de France. Ecco.....un colore cosi’ con interni beige e la ND sarebbe stata elegantissima.
  Cita messaggio
Per rendere un po’ piu’ rifiniti gli interni  ho provato a verniciare le ghiere dei portabicchieri in grigio argento, coprendo poi con trasparente opaco (in modo da avere l’effetto alluminio).
Ecco il risultato.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Niente male l'effetto. Richiama le bocchette dell'aria
  Cita messaggio
Esatto, era quello l’effetto che volevo.
  Cita messaggio
Oggi prendo la macchina dopo 3 settimane e noto che la luce abitacolo non funziona. Controllo per prima cosa i 2 fusibili nella scatola nel vano motore (non si capisce quale sia quello per l’abitacolo e quale per il bagagliaio e quindi si controllano entrambi...) e sono ok. Allora apro la plafoniera e li’ comincia lo smadonnamento: con un cacciavite come indica il libretto non si distacca: bisogna far leva con 2.
Improvvisamente si sente uno “SCROCK” assurdo e pensi di aver rotto tutto. Invece il vetrino e’ integro cosi’ come i 4 piedini sui lati destro e sinistro (ma 2 normalissime viti a croce a vista era troppo complicato???? Tacci loro...).
A questo punto estraggo la lampadina e il filamento e’ incredibilmente integro. Non mi sono fidato e l’ho provata con un alimentatore a 12V. Risultato non si e’ accesa. Evidentemente l’interruzione e’ all’interno delle cuspidi alle estremita’ nella parte non a vista. Domani compro una lampadina led per 2 ragioni: la prima e’ che quella a led durera’ sicuramente di piu’ e non voglio ripetere l’esperienza di ristaccare il vetrino che sicuramente rischia di rompersi a ogni smontaggio, la seconda e’ che la lampadina originale raggiungeva temperature assurde da far diventare bollente il trasparente in pochi minuti. Insomma, plafoniera bocciata su tutta la linea.
  Cita messaggio
Non ti stupire, la stessa identica plafoniera c’è su diverse auto inglesi... normale che non sia il top... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Ieri mi sono sciroppato un viaggio fino a Parma e ritorno da Roma per circa 820 km in totale.
Poiche’ non avevo fretta, ho messo il regolatore sui 110 e mi sono goduto musica e paesaggio.
Alla fine un po’ di doloretto alla schiena lo avevo, causa mancanza del supporto lombare, ma per il resto l’assetto e’ perfetto per un lungo viaggio autostradale in relax.
La cosa incredibile sono i consumi: ho fatto 5,4 litri per 100 km usando sempre il regolatore (che fa’ consumare un poco di piu’) e tenendo il tetto chiuso, avendo incontrato pioggia e nebbia.
Al rientro ho controllato i livelli ed erano uguali alla partenza.
Simili consumi solo con i diesel.....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Tra i piccoli difetti, trovo le plastiche un po’ troppo grezze.
Ottime per durata sotto il sole pero’ si puo’ sempre fare qualcosa....
In questo caso ho verniciato i passacinture sul sedile in grigio argento e poi ho usato il trasparente opaco per dare un aspetto simil alluminio.
Sono facilissimi da smontare essendo fissati solo con due viti a croce.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,410 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,962 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,464 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,758 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,231 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,511 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 1,998 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,024 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)