This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
La vettura e’ molto comunicativa: si sentono benissimo i trasferimenti di carico longitudinali e trasversali e le perdite di aderenza si correggono molto bene.
L’unica cosa fatta male e’ il volante: un po’ troppo grande, con una corona un poco sottile e rivestito in pelle non traforata (e quindi scivolosa).
Proprio per questo, credo, ne vengono prodotti tanti after market....
  Cita messaggio
(08-04-2021, 01:04)willy Ha scritto: La vettura e’ molto comunicativa: si sentono benissimo i trasferimenti di carico longitudinali e trasversali e le perdite di aderenza si correggono molto bene.
L’unica cosa fatta male e’ il volante: un po’ troppo grande, con una corona un poco sottile e rivestito in pelle non traforata (e quindi scivolosa).
Proprio per questo, credo, ne vengono prodotti tanti after market....

Chiarissimo, grazie!
  Cita messaggio
Rispetto ad un servosterzo idraulico o ad uno sterzo non servoassistito, senti un po' meno sulle mani l'alleggerimento del volante in caso di perdita d'aderenza.
  Cita messaggio
Arrivato alla soglia dei 10.000 km (ne faccio pochi l’anno avendo altri mezzi) posso dire di aver individuato il difetto piu’ fastidioso della ND.
Non e’ la penuria di vani nell’abitacolo, non e’ la corona del volante, non e’ l’abitabilita’.....
E’ la maledetta protuberanza sotto la bocchetta dell’aria lato guida, che ospita i pulsanti del controllo di trazione e ADAS.
Ci avro’ lasciato la tibia una decina di volte (in ogni occasione che entri di corsa e senza pensarci), inoltre i pulsanti non li vedi in quanto coperti dalla corona del volante.
Sarebbe bastato metterli al centro della plancia sotto la bocchetta rettangolare centrale, in modo da renderli visibilissimi, ed eliminando quindi la sporgenza distruggiarticolazioni.
E io sono anche sotto l’1,70.....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Onestamente a me non ha mai dato nessun fastidio...
  Cita messaggio
probabilmente ci prendi dentro anche perchè avrai il sedile abbastanza vicino al volante, o almeno più vicino di altri.
  Cita messaggio
Anch'io non ci ho mai mai sbattuto (sono 1.80)
  Cita messaggio
(25-10-2021, 18:16)willy Ha scritto: Arrivato alla soglia dei 10.000 km (ne faccio pochi l’anno avendo altri mezzi) posso dire di aver individuato il difetto piu’ fastidioso della ND.
Non e’ la penuria di vani nell’abitacolo, non e’ la corona del volante, non e’ l’abitabilita’.....
E’ la maledetta protuberanza sotto la bocchetta dell’aria lato guida, che ospita i pulsanti del controllo di trazione e ADAS.
Ci avro’ lasciato la tibia una decina di volte (in ogni occasione che entri di corsa e senza pensarci), inoltre i pulsanti non li vedi in quanto coperti dalla corona del volante.
Sarebbe bastato metterli al centro della plancia sotto la bocchetta rettangolare centrale, in modo da renderli visibilissimi, ed eliminando quindi la sporgenza distruggiarticolazioni.
E io sono anche sotto l’1,70.....

Mai sbattuto neppure io... per il resto anche io confermo che comunque sono poco visibili ma tanto alla fine non si usano mai. Cioè il tasto dei controlli di trazione e dell'i-stop ormai so a memoria dove sono non devo manco guardare Big Grin
  Cita messaggio
(25-10-2021, 18:16)willy Ha scritto: Arrivato alla soglia dei 10.000 km (ne faccio pochi l’anno avendo altri mezzi) posso dire di aver individuato il difetto piu’ fastidioso della ND.
Non e’ la penuria di vani nell’abitacolo, non e’ la corona del volante, non e’ l’abitabilita’.....
E’ la maledetta protuberanza sotto la bocchetta dell’aria lato guida, che ospita i pulsanti del controllo di trazione e ADAS.
Ci avro’ lasciato la tibia una decina di volte (in ogni occasione che entri di corsa e senza pensarci), inoltre i pulsanti non li vedi in quanto coperti dalla corona del volante.
Sarebbe bastato metterli al centro della plancia sotto la bocchetta rettangolare centrale, in modo da renderli visibilissimi, ed eliminando quindi la sporgenza distruggiarticolazioni.
E io sono anche sotto l’1,70.....

Ginocchia a punta???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Tra i difetti ci metto il fatto che la consolle centrale e’ un po’ triste tutta nera ed ho cercato di ovviare verniciandola grigio argento con finitura trasparente opaca.
Il pezzo si stacca e si reinstalla a mano applicando una discreta forza ma la plastica e’ eccellente e i dentini di aggancio non subiscono alcun danno.
A mio avviso rende la plancia un po’ piu’ raffinata.    
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 321,595 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 7,909 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,415 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,728 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 83,049 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,485 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 1,975 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 3,943 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)