This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri
#1
Ciao a tutti carissimi. La mia nbfl 1.6 vanity (60mila km tra poco) fa questa strana vibrazione che sembra provenire dall'interno, lato passeggero, tra i 1500 e 2000 giri. A qualcuno di voi è capitato? Cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
#2
Strama Ha scritto:Ciao a tutti carissimi. La mia nbfl 1.6 vanity (60mila km tra poco) fa questa strana vibrazione che sembra provenire dall'interno, lato passeggero, tra i 1500 e 2000 giri. A qualcuno di voi è capitato? Cosa potrebbe essere?
Se è una vibrazione metallica potrebbe essere una flangia paracalore del collettore che si è parzialmente dissaldata ed a un determinato nr di giri motore vibra e sbatte.
Alza l'auto e vedi se lungo il tubo di scappamento c'è qualcosa di anomalo. Se vedi qualcosa "mobile" usa il ditino per storcerlo quanto basta per evitare che sbatta vibrando.
A me lo faceva a 2.900 giri ed il mio (ex) meccanico del tempo disse con fare risoluto (e dopo aver avuto l'auto da lui per mezza giornata per individuare il problema) che era il catalizzatore da sostituire.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
A me lo faceva tanti anni fa, era il rompifiamma che si era crepato: risaldato, messe due asole di rinforzo e non l'ha più fatto. Poi ho eliminato anche il rompifiamma Big Grin
  Cita messaggio
#4
Grazie mille. Vi terrò aggiornati
  Cita messaggio
#5
Alla fine avevi risolto? Io ho un problema simile...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#6
Non ho risolto. Ahimè il mio meccanico è un cane e non gli farò mai.più toccare la macchina. Tu hai risolto?
  Cita messaggio
#7
Io sono talmente pigro, che non mi sono nemmeno degnato di guardare sotto l'auto.
Uno di questi anni lo farò Smile

Scherzi a parte, lo fa solo a un certo regime e (credo) solo a una determinata temperatura. Ad esempio, appena accesa non lo fa.
Me ne accorgo soprattutto quando devo parcheggiare in retro. Durante la manovra "ruzza" parecchio.

Quando avrò qualcuno vicino, controllerò.

Se nel frattempo dovessi trovare qualcosa, p.f. fammi sapere. Io farò altrettanto.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#8
Volano/frizione?
  Cita messaggio
#9
Vinz Ha scritto:Volano/frizione?
Premetto che non capisco un tubo di meccanica, ma il fatto che talvolta lo faccia anche in rilascio (in folle e con la frizione attaccata) mi spinge a pensare di no.

È proprio un rumore di ferraglia, da seduto, sembra provenire da catalizzatore/scarico.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,837 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  Vibrazione all'anteriore e al volante oltre gli 80 km/h Zukunft 5 3,921 31-08-2015, 08:57
Ultimo messaggio: funkyclaus
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,760 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,000 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)