This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
moto senza documenti
#11
http://www.vespaclub.com/forum/index.php?showtopic=1013
è un forum di vespisti... se non trovi in quello che ho postato spulcia nella sottocartella precedente che ci sono altre informazioni....
spero basti, altrimenti sento papà che ha esperienza in merito avendo comprato (abbastanza) e venduto (qualcosa) moto d'epoca :oops:
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#12
nessuna in particolare, o meglio valuto diversi modelli a bassissimo costo da sistemare con molta calma.
dalla benelli 125 2c a massimo una guzzi 400mt ma anche modelli giapponesi come honda o kawasaki, per il momento sto guardando in giro cosa c'è e siccome molti non hanno i documenti questa è una discriminante
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#13
nitro-ale Ha scritto:nessuna in particolare, o meglio valuto diversi modelli a bassissimo costo da sistemare con molta calma.
dalla benelli 125 2c a massimo una guzzi 400mt ma anche modelli giapponesi come honda o kawasaki, per il momento sto guardando in giro cosa c'è e siccome molti non hanno i documenti questa è una discriminante


Un amico ha comprato un sidecar russo della seconda guerra, con targa polacca.
Per immatricolarlo in italia l'unico modo è stato iscriversi ad un motclub di veicoli militari (lo ha trovvato tra como e saronno, se non ricordo male)
e poi col loro aiuto lo ha reimmatricolato in italia come mezzo storico. Tra foto (che non andavano bene al primo colpo) e tempi tecnici vari, è passato quasi un'anno... Prima aveva provato a far da se, ma la burocrazia era allucinante...
Ma se la moto che prendi non è storica, sei fregato in partenza...

In alternativa, so che c'è un tipo in emilia che prepara moto custom (tipo harley con motori ducati e altri incroci simili) e poi, se il cliente lo richiede le immatricola. A grandi linee la procedura è questa: vendita formale della moto ad un "amico" all'estero, mi pare in UK, spedizione là, immatricolazione in inghilterra come esemplare unico (hai molte meno restrizioni per inquinamento e simili), reaccquisto e reimportazione come moto immatricolata in UE.

ciao!
-ice-
nc Roadster 2.0 HighlandGreen

ex:
na 1.8 brg
  Cita messaggio
#14
nitro-ale Ha scritto:nessuna in particolare, o meglio valuto diversi modelli a bassissimo costo da sistemare con molta calma.
dalla benelli 125 2c a massimo una guzzi 400mt ma anche modelli giapponesi come honda o kawasaki, per il momento sto guardando in giro cosa c'è e siccome molti non hanno i documenti questa è una discriminante
bella la 2c... ne ho una a casa, ma è senza documenti e senza targa Cry
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,559 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  Sinistro senza collisione Mr.Prince 22 5,494 21-02-2017, 21:50
Ultimo messaggio: Sparviero
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,371 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,632 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,044 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,422 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,572 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,672 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,324 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 3,408 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)